mastropatagonico-lyrial-antartide

Giornata a bordo della Lyrial, lusso e stile francese in Antartide!

Ricevo l’invito a visitare una delle navi della PONANT, operatore francese di navi da crociera, nella splendida cornice della Serenissima ed ovviamente accetto.

Amo il mare e le navi, e fra le tante proposte dell’operatore mi attirano le sue crociere in Antartide, uno dei miei luoghi del cuore e una delle meravigliose destinazioni di cui mi occupo per professione: come declinare l’offerta allora!

A farmi da cicerone sulla lussuosa imbarcazione è la gentilissima e professionale Emilie, addetta alle pubbliche relazioni della compagnia.

È così brava a descrivere l’atmosfera che si respira in nave durante le traversate che ho la sensazione di essere in mare aperto, sprofondato in un divano del salone panoramico, a sorseggiare un aperitivo, occhi rivolti all’orizzonte.

mastropatagonico-lyrial-antartide2

Invece Lyrial è ancorata al porto di Venezia, di ritorno da una crociera e in procinto di salpare nuovamente.

Emilie è fiera delle sue radici francesi e del modo di vivere “alla francese” proposto sulle navi PONANT, attraverso la cura dei particolari in ogni ambiente, la cultura eno-gastronomica e il benessere. Le lussuose navi sono pensate e costruite per un pubblico che ama viaggiare potendo godere di tutti i confort che un trattamento a 5 stelle può garantire. Emilie ne è certa: PONANT offre l’eccellenza.

La società francese dispone di 5 navi da crociera: Ponant, un’ elegante barca a vela (tre alberi), con 32 cabine, per un’esperienza intima. Austral, Boréal e Soléal, tre lussuose navi da crociera con 132 cabine eleganti e raffinate.

E Lyrial, sulla quale io mi aggiro e curioso, la quarta sorella consegnata al mare nella primavera del 2015, dotata di 122 cabine, anch’essa fedele allo spirito PONANT: lusso, intimità e benessere.

mastropatagonico-lyrial-camera

Seguendo l’esperta e competente Emilie visito, oltre alle cabine extra lusso, la SPA, lo spazio benessere con cabina di massaggio, l’hammam, il salone di coiffure, la sala fitness con vista panoramica sull’oceano, la sala adibita a teatro e ritrovo per i passeggeri; poi una boutique, lo spazio ricreativo con libri e giochi di società, fino a giungere all’esterno, sul ponte, dove vi è una spettacolare piscina con acqua di mare riscaldata e il solarium.

mastropatagonico-lyrial-cucina

Sono tante le mete proposte, e tanti i mari solcati dalle navi PONANT: Adriatico, Caraibi, Africa, Europa del Nord, Alaska, Gran Nord, America del Nord, Mediterraneo, America Latina, Oceano Pacifico, Oceania, Russia, Asia; e naturalmente Artico e Antartide, dove le quattro navi più grandi viaggiano in assoluta sicurezza, grazie al loro scafo rinforzato..

È ora di scendere a terra, ma non prima di aver ringraziato Emilie e la sua passione per il mare e per la sua professione.

Cosa aggiungere ancora? Un’esperienza a cinque stelle!

mastropatagonico-lyrial-esterno

Condividi