mastroviaggiatore-waterproof-expeditions

Immersioni in Antartide con “Waterproof Expeditions”

Una vita trascorsa a esplorare il magico mondo sommerso, immortalando e contemplando flora e fauna marina nelle gelide, imperscrutabili e incantevoli acque degli oceani.

 

Ecco un altro modo speciale per VIAGGIARE IN ANTARTIDE.
Parlo di Waterproof Expeditions, membro della IAATO (Associazione Internazionale del Turismo Antartico), un operatore di navi da crociera che propone viaggi, “above and below the oceans”, in Antartide, Polo Nord, Polo Sud, Isole Galapagos, Polinesia francese, Norvegia, Malta, Messico, Mare Bianco (Russia) e altro ancora.

Musica per le orecchie del Mastro Patagonico e del Mastro Sommerso!

L’anima di Waterproof Expeditions è Marlynda Elstgeest, una Olandese, con una grande passione per i viaggi e il diving (pratica sportiva d’immersione subacquea).

mastroviaggiatore-waterproof-expeditions-marlynda-elstgeest

La sua prima esperienza d’immersione risale al 1989, e dal quel momento ne è letteralmente rapita. La sua tesi di laurea è sul “Turismo sostenibile”, un vero manifesto di ciò che sarà la sua vita professionale. Lavora per vent’anni nel mondo del turismo, specializzandosi in marketing, PR e gestione operativa.

Il richiamo dell’oceano è talmente forte da spingerla a fondare, insieme all’operatore cinematografico subacqueo svedese Göran Ehlmé (disegnatore e fondatore del marchio subacqueo Waterproof) la “Waterproof Expeditions”. L’esperienza e il know-how di entrambi (così come dei collaboratori che negli anni si sono aggregati al team) sono inconfutabili. Così come inopinabile è il loro l’amore per gli oceani immensi, la fauna selvatica, la natura incontaminata e gli itinerari fuori dai sentieri battuti.

mastroviaggiatore-waterproof-expeditions2

La sfida di Marlynda e Göran consiste nel condividere con gli appassionati viaggiatori ciò che loro due, insieme, sanno fare meglio: organizzare indimenticabili spedizioni mozzafiato, nel rispetto dell’ambiente circostante.

Marlynda è convinta che viaggiare in Antartide e vedere la bellezza del continente con i propri occhi, renderà i viaggiatori Ambasciatori per la tutela dell’ambiente. Il turismo sostenibile vissuto e condiviso può creare consapevolezza verso il pericolo del riscaldamento globale e sensibilizzarci per la cura del nostro pianeta.

Waterproof Expeditions propone esperienze di viaggio uniche, educative e avvincenti che nutrono la mente, inebriano e affascinano. Oltre 50 anni di viaggi e di immersioni, esplorando luoghi remoti ed estremi, nel rispetto degli oceani e dei suoi abitanti, hanno sicuramente reso il gruppo Waterproof difficile da emulare. La società propone partenze programmate o su misura, il tutto disegnato intorno all’elemento “acqua”.

Il loro progetto è rivolto a professionisti dell’immersione, puntualizza Marlynda. Waterproof Expeditions non è una scuola per sub in erba.
Una spedizione in Antartide, ad esempio, data la presenza di iceberg, acqua gelida, ghiaccio, condizioni metereologiche mutabili repentinamente, richiede la partecipazione di viaggiatori sub professionisti, in grado di gestire situazioni imprevedibili e a volte complesse.

mastroviaggiatore-waterproof-expeditions3

Waterproof Expeditions propone corsi Polar Specialty Diver, che consentono di diventare subacquei polari certificati in tutto il mondo. Il Corso di Specialità Polar Diver è progettato per Waterproof Expeditions ed è rivolto unicamente a subacquei in possesso di certificazione PADI Advanced Open Water Diver o una certificazione equivalente rilasciata da altra organizzazione.
Il Corso sarà tenuto durante le spedizioni d’immersione in Antartide, Spitsbergen/Svalbard (Norvegia), Groenlandia e al di sopra del circolo polare artico. Si tratta di un’avventura indimenticabile durante la quale si potrà ammirare l’ambiente marino e la fauna selvatica, in una zona difficile da raggiungere per cui esplorata da pochissimi subacquei. Il tutto corredato da riprese e scatti fotografici.

mastroviaggiatore-waterproof-expeditions4Waterproof Expeditions offre inoltre crociere in luoghi incantevoli, lontano dalla folla, in un’atmosfera serena, in grado di soddisfare il desiderio di nuove avventure da imprimere nella memoria, per la vita.

Mastro Patagonico collabora con Marlynda e Waterproof Expeditions da quasi 15 anni.

Condividi