MastroViaggiatore-Patagonico-ruta-alacalufe-sbarco-Glaciar-Amalia

La magnifica Ruta Alacalufe, in motonave Skorpios III, da Puerto Montt a Puerto Natales!

La Crociera Speciale Ruta Alacalufe a bordo della motonave Skorpios III è una PROMOZIONE meravigliosa ed imperdibile offerta dalla Cruceros Skorpios, compagnia di crociera cilena.

Si tratta di una fantastica ed interessantissima traversata che la Skorpios realizza solo due volte l’anno, in ottobre da Puerto Montt e in Aprile da Puerto Natales, della durata di 7 e 8 giorni, durante i quali si ha l’occasione di conoscere ed ammirare il nord e il sud della Patagonia cilena, navigando lungo fiordi, canali, golfi e ghiacciai e visitando anfratti di rara bellezza.

La data di partenza della crociera in promozione è già confermata,  mercoledì 11 Ottobre 2017 la motonave salperà da Puerto Montt, con arrivo a Puerto Natales martedì 17 Ottobre.

MastroViaggiatore-Patagonico-ruta-alacalufe-skorpiosIII

Interni della Motonave Skorpios III

Durante i 7 giorni e 6 notti di crociera, i passeggeri a bordo della motonave Skorpios, navigando da Nord a Sud, avranno un’incredibile e irripetibile opportunità, percorrere e visitare gran parte delle principali attrattive della Patagonia cilena, l’arcipelago di Chiloé, i ghiacciai Témpano, Pio XI, Amalia, El Brujo, e calette remote di pescatori.

I luoghi visitati saranno tanti, tutti suggestivi e indimenticabili.

Per darvi un assaggio di ciò che vi attende in questo tratto di costa cilena di una bellezza disarmante, vi descrivo, in ordine sparso, alcune delle meraviglie che appariranno davanti ai vostri occhi lungo la Ruta Alacalufe.

Puerto Aguirre, pittoresco villaggio di pescatori nell’isola Huichas dell’arcipelago dei Chonos, luogo magico dai panorami che toccano l’anima.

MastroViaggiatore-Patagonico-ruta-alacalufe-Puerto-Aguirre

Puerto Aguirre

El Fiordo de Quitralco (in lingua aborigena significa “Acque di Fuoco”), circondato da grandi montagne innevate e da una vegetazione esuberante ed unica dove poter fare delle escursioni a piedi, in un microclima temperato vicino ad un mare dalle acque cristalline. A Quitralco vi attendono le installazioni termali di acqua calda di origine vulcanica a 32º e 38º C, in piscine all’aperto, dove potrete godere di bagni termali rilassanti e ritempranti.

Puerto Edén, un delizioso villaggio nell’isola di Wellington, ridente paesino di 300 abitanti, la maggior parte dei quali sono pescatori.

MastroViaggiatore-Patagonico-ruta-alacalufe-Puerto-Edén

Puerto Edén

Sua maestà el Glaciar Pío XI, una visione di inspiegabile ed inimmaginabile bellezza, un’autentica dimostrazione di quanto la natura sia immensa e produca spettacoli straordinari e disarmanti: è il ghiacciaio più grande di tutto l’emisfero meridionale (esclusa l’Antartide). Una delle sue caratteristiche consiste nell’essere uno dei pochi ghiacciai il cui processo di avanzamento continua (come il Perito Moreno, in Argentina).  Negli ultimi 50 anni, si è esteso per più di 10 km.

MastroViaggiatore-Patagonico-ruta-alacalufe-Glacier-Pio-XI

Glacier Pío XI

Nella parte centrale del Campo de Hielo Sur, terza riserva di acqua dolce del mondo, risalta lo splendido Glaciar Amalia (non lontano dal Parco Nazionale Torres del Paine, uno dei luoghi più belli e suggestivi al mondo).
La sua lunga silhouette svetta altera tra le montagne e le sue torri di ghiaccio, in contrasto con i colori del cielo e delle montagne circostanti, emozionano chiunque si avvicini: un vero paradiso di rara bellezza.

MastroViaggiatore-Patagonico-ruta-alacalufe-sbarco-Glaciar-Amalia-comp

Glaciar Amalia

Un’altra magnifica e possente espressione della natura di cui potrete bearvi è el Glaciar El Brujo. Vivrete un momento di emozionante avventura avvicinandovi al ghiacciaio su gommoni da escursione Skorpios e osservando da vicino il lavoro di modellazione operato dal ghiacciaio. Da quella postazione potrete godere di un panorama privilegiato sulla grande muraglia di ghiaccio.

MastroViaggiatore-Patagonico-ruta-alacalufe-Glaciar-El-Brujo

Glaciar El Brujo

Approdati a Puerto Natales alle h. 10.00 di martedì 17 ottobre, troverete ad attendervi un autobus di linea per Punta Arenas.

Il mio consiglio è di continuare il vostro viaggio puntando verso il sur, per conoscere un’altra terra leggendaria e incomparabile, la Tierra del Fuego o verso nord, per il vicino Parco Nazionale Torres del Paine.

Vi assicuro che difficilmente nel corso della vostra vita, un viaggio così vario, in una terra dalle caratteristiche uniche e intense, abbandonerà i vostri ricordi.

L’energia assorbita da luoghi, incontri e atmosfere vissute vi accompagnerà per sempre.

E allora…. approfittate della promozione e prenotate subito!!!

Condividi