mastroviaggiatore_ioffe_vessel

AKADEMIK IOFFE

L’Akademik Ioffe è considerata una tra le migliori navi da spedizione polare al mondo. Stabile, sicura, confortevole, silenziosa e veloce, è stata progettata per viaggi avventura in aree glaciali.

Costruita nel 1989 in Finlandia e dotata di uno scafo rinforzato necessario per la navigazione nelle zone polari, originariamente faceva parte della flotta navale russa, impegnata nella ricerca scientifica.

La nave dispone di spazi ideali per ogni esigenza. Ampie terrazze esterne offrono una vista a 360 gradi su splendidi paesaggi polari. All'interno, saloni confortevoli per conferenze e proiezioni di film, un laboratorio di computer multimediale con diverse workstation di grandi dimensioni, una SPA con sauna finlandese a secco e vasca idromassaggio, una piccola palestra, un centro benessere con massaggiatore, un salotto, un bar, una biblioteca.

A bordo, sei diverse categorie di cabine, tutte dotate di finestre esterne che rendono possibile l'ingresso di luce naturale. Akademik Ioffe trasporta un massimo di 96 ospiti, ciò è particolarmente importante in Antartide, dove non si può far sbarcare dalle navi, nello stesso luogo, più di 100 persone per volta.

L'entusiasmante programma di escursioni a terra, le esperienze a bordo degli zodiac e le innumerevoli attività a bordo della nave, renderanno il momento della consumazione dei pasti decisamente importante. Sebbene la nave operi in alcune delle località più remote al mondo, vanta un'eccezionale varietà e qualità enogastronomica grazie a un team internazionale di chef professionisti.

La politica del ponte aperto permette agli ospiti di incontrare il personale di navigazione in qualsiasi momento della giornata; c'è sempre qualcosa da imparare dagli ufficiali di guardia e il ponte è uno dei posti migliori della nave per avvistare balene e uccelli marini.

Lo staff e l'equipaggio della spedizione ha il più profondo rispetto per il clima variabile delle regioni polari così come delle diverse condizioni del mare e del ghiaccio. Ciò si riscontra in ogni decisione assunta durante il viaggio. La nave trasporta differenti attrezzature di sicurezza per tutte le escursioni e richiede alle guide di spedizione di sottoporsi a programmi di allenamento di sicurezza vigorosi ed efficaci.

Prossime partenze

(Hai scelto: )

Espandi la singola partenza () per vederne tutti i dettagli!

Caratteristiche AKADEMIK IOFFE

Passeggeri: n. 96
Staff & Equipaggio: n. 65

Dettagli Tecnici

Lunghezza: 117 metri
Larghezza: 18,2 metri
Pescaggio: 6 metri
Stazza lorda: 6230
Velocità (max): 14,5 nodi
Velocità di crociera: 13,5 nodi
Zodiac Boats: 10 Zodiacs a bordo
Alimentazione elettrica: 220 Volt
Classe di ghiaccio: Lloyds 1A
Stabilità dell’imbarcazione: sistema stabilizzatore con zavorra interna ad acqua 450t
Arco di spinta: elica di prua + elica di poppa multidirezionale

Cabine

n. 2  – Tripla
Dispongono di due cuccette più basse e una cuccetta superiore. I servizi igienici sono condivisi mentre un lavandino è in cabina. Ben arredate e confortevoli, hanno due oblò.
n. 12 – Doppia Semi-privata
Dispongono di due letti bassi e una finestra. Il bagno è in condivisione con la cabina adiacente.
n. 18 – Doppia Privata
Dispongono di due cuccette inferiori con servizi igienici privati e una finestra.
n. 10 – Superior
Spaziose, dispongono di due letti bassi, un divano e servizi igienici privati. Hanno una finestra.
n. 5 – Shackleton Suite
Due camere spaziose e separate, con servizi privati. Una camera è ideale per il relax, con un divano e un’ampia finestra. La camera da letto dispone di un doppio letto.
n. 1 – One Ocean Suite
La cabina più spaziosa della nave è divisa in due stanze e un bagno privato. L’area salotto ben attrezzata dispone di un divano e ampie finestre che si affacciano sulla prua. La camera da letto prevede un letto matrimoniale.

P.S.: Tutte le camere sono dotate di oblò o di finestre e possono essere aperte.

 

DECK PLAN AKADEMIK IOFFE

 

mastroviaggiatore_ioffe_deck-plan

I prezzi di questa sezione si intendono “A PARTIRE DA” e PER PERSONA, nella cabina DOPPIA più economica prevista per quella crociera:  le quote effettive dipendono da molti fattori, fra cui il tipo di cabina, la disponibilità effettiva al momento della richiesta, il cambio del dollaro (o di altra valuta), eventuali servizi inclusi e non inclusi. In ogni caso FARA’ FEDE IL NOSTRO PREVENTIVO.

Condividi e dillo agli amici!