mastroviaggiatore_ort_pen

ORTELIUS

La nave Ortelius è stata progettata per effettuare, in completa sicurezza, spedizioni polari in zone con una presenza massiccia di ghiacciai, come in Antartide e nell'Artico.

La moto nave Ortelius costruita in Polonia nel 1989 e battente bandiera cipriota, ha una classe glaciale di appartenenza “1A”, ossia il top delle navi da crociera e spedizione. I vari ponti sono stati sottoposti a ristrutturazione negli anni compresi tra il 2012 ed il 2017.

La Ortelius può ospitare fino a 116 passeggeri e dispone di numerosi spazi open-deck. La nave offre tutti i comfort di un hotel stellato, camere con servizi privati, due ristoranti, un bar, una sala conferenze e una sauna.

Lo staff a bordo è composto da personale altamente qualificato nei settori: nautico, alberghiero, ristorativo e, ovviamente, viaggi di spedizione e avventura.

Grazie alla preziosa presenza di un capo spedizione, un assistente e sei docenti universitari, nel corso della crociera potrete porre quesiti relativi alle terre esplorate.

I viaggi nella penisola antartica sono definiti da un programma di viaggio istruttivo - esplorativo ed il maggior tempo possibile è dedicato ai trekking a terra, o a bordo dei gommoni Zodiac, per vedere da vicino la natura incontaminata nelle sue tante espressioni.

In linea con l'atmosfera delle spedizioni Ortelius è vivamente consigliato di adottare un abbigliamento informale, casual e comodo per tutte le attività. Gran parte dello scenario spettacolare può essere apprezzato dal ponte, dove il freddo è pungente.

Calzate quindi scarpe robuste con suole antiscivolo e assicuratevi che il parka sia sempre a portata di mano, così da poter correre sul ponte nel caso di avvistamenti di balene o altra interessante fauna.

L'ideale è vestirsi a strati poiché la nave all'interno è confortevolmente calda, ma sul ponte la temperatura è rigida.

Le spedizioni Ortelius attraggono viaggiatori da tutto il mondo accomunati da un forte interesse per l'avventura “in sicurezza”.

Il cameratismo che si sviluppa a bordo è infatti una componente essenziale dell'esperienza di questa nave.

Prossime partenze

(Hai scelto: )

Espandi la singola partenza () per vederne tutti i dettagli!

Caratteristiche ORTELIUS

Passeggeri: n. 116
Cabine: n. 53
Staff & Equipaggio: n. 52

Dettagli Tecnici

Lunghezza: 90,95 m.
Larghezza: 17,20 m.
Pescaggio: 5,4 m.
Ice class: 1 A
Peso: 4090 t.
Motore: 6 ZL 40/48 SULZER
Velocità media di crociera: 10,5 nodi
Tensione elettrica: 220v
Zodiac con motori Yamaha 60hp: n. 10
Ristrutturazioni varie effettuate tra il 2012 e il 2017

Camere

n. 4 cabine quadruple con letti a castello
n. 2 cabine triple con oblò con letti a castello
n. 27 cabine doppie con 2 letti singoli e oblò
n. 12 cabine doppie con 2 letti singoli e finestre
n. 2 cabine doppie deluxe 2 letti singoli e finestre
n. 6 cabine doppie superior con letto matrimoniale e finestre
P.S.: Tutte le cabine sono esterne e spaziose, con un minimo di due oblò o finestre ognuna, doccia e servizi privati.

DECK PLAN ORTELIUS

mastroviaggiatore_Ortelius_dp

mastroviaggiatore_ortelius_cp

I prezzi di questa sezione si intendono “A PARTIRE DA” e PER PERSONA, nella cabina DOPPIA più economica prevista per quella crociera:  le quote effettive dipendono da molti fattori, fra cui il tipo di cabina, la disponibilità effettiva al momento della richiesta, il cambio del dollaro (o di altra valuta), eventuali servizi inclusi e non inclusi. In ogni caso FARA’ FEDE IL NOSTRO PREVENTIVO.

Condividi e dillo agli amici!