mastroviaggiatore_Plancious

PLANCIUS

La nave Plancius è un'eccellente opzione  per una crociera di spedizione polare in Antartide, grazie al suo scafo rinforzato. E' dotata di comfort e personalità ed ha ampi spazi open-deck.

Tali spazi verso l'esterno consentono ai passeggeri di vivere al meglio la nave. Ad esempio, sul ponte 4, un completo walk-around è  progettato ad hoc per rendere possibile la splendida vista del paesaggio e della natura circostanti, così come il ponte 3, con un ristorante adibito in orari specifici a sala conferenze e il ponte 5 con una spaziosa sala di osservazione con vetrate e bar annesso,  per gustare ogni momento della giornata e non perdersi il volo degli uccelli che seguono la scia della nave. Le cabine sono tutte dotate di servizi privati.

In linea con l'atmosfera delle spedizioni Plancius è vivamente consigliato di adottare un abbigliamento informale, casual e comodo per tutte le attività. Gran parte dello scenario spettacolare può essere apprezzato dal ponte, dove il freddo è pungente.

Calzate quindi scarpe robuste con suole antiscivolo e assicuratevi che il parka sia sempre a portata di mano, così da poter correre sul ponte nel caso di avvistamenti di balene o altra interessante fauna. L'ideale è vestirsi a strati poiché la nave all'interno è confortevolmente calda, ma sul ponte la temperatura è rigida.

I viaggi nella penisola antartica sono definiti da un programma di viaggio istruttivo - esplorativo, che prevede di trascorre quanto più tempo possibile a terra. La nave è dotata di un sistema di propulsione diesel-elettrica che riduce considerevolmente il rumore e le vibrazioni durante la navigazione. E' gestita da un equipaggio internazionale.

Prossime partenze

Espandi la singola partenza per vederne tutti i dettagli!

Caratteristiche PLANCIUS

Passeggeri: n. 116
Cabine: n. 53
Staff & Equipaggio: n. 47

Dettagli Tecnici

Lunghezza: 89 m.
Larghezza: 14,5 m.
Pescaggio: 5 m.
Ice class: 1D
Peso: 3211 t.
Motore: 3x Diesel-Electric
Velocità media di crociera: 10,5 nodi
Tensione elettrica: 220v
Zodiac con motori Yamaha 60hp: n. 10
Immatricolazione: Paesi Bassi
Totalmente ricostruita nel 2009

Camere

n. 4 cabine quadruple con oblò
n. 2 cabine triple con oblò
n. 9 cabine doppie con oblò
n. 26 cabine doppie con finestra
n. 2 cabine doppie deluxe
n. 10 cabine doppie superior
P.S.: Tutte le cabine dispongono di letti bassi (un letto queen size nelle cabine superiori e due letti singoli nelle cabine doppie), ad eccezione delle 4 cabine quadruple (con 2 letti a castello) e 2 cabine triple (1 letto a castello più 1 letto basso).

mastroviaggiatore_plancius_dp

I prezzi di questa sezione si intendono “A PARTIRE DA” e PER PERSONA, nella cabina DOPPIA più economica prevista per quella crociera:  le quote effettive dipendono da molti fattori, fra cui il tipo di cabina, la disponibilità effettiva al momento della richiesta, il cambio del dollaro (o di altra valuta), eventuali servizi inclusi e non inclusi. In ogni caso FARA’ FEDE IL NOSTRO PREVENTIVO.

Condividi e dillo agli amici!