mastro_viaggiatore_crociera_velaa

Se la crociera subacquea è con la Velaa

Inutile girarci intorno: la crociera subacquea alle Maldive è uno sballo.

Ho già parlato delle esperienze bellissime che si possono fare, e confermo la grandiosa piacevolezza dell’alternarsi di immersioni, snorkeling, bagni in lagune blu bordate di sabbia corallina bianchissima, buona cucina, letture sul ponte della barca, un sano “otium” latino, insomma.
Basta attenersi a 10 semplici regole d’oro

Però non tutte le crociere, e soprattutto tutte le barche, sono uguali.
Girano barche da crociera sub, alle Maldive, che non sembrano manco più barche. Sono hotel 5 stelle con carena e motore. Bellissime, per carità. Ma asettiche. Non si sente manco l’odore del mare. Non ti ricordi che sei in mare. Più adatte a una comitiva di russi arricchiti (spero che nessuno si offenda, ma io parlo e scrivo come penso) che vogliono spassarsela. Boh, a me queste barche non piacciono granché.

A me piacciono le barche curate, ma… barche. Tipo la Velaa.

E’ quel tipo di barca che sa di barca. Ho avuto modo di apprezzarla e di innamorarmene a prima vista durante una recente ricognizione sul campo, in loco.

Innanzitutto è a vela (e motore). In legno. Legno bello, marino, tenuto benissimo. Ma vissuto. Una barca confortevole, con spazi ben organizzati, wi- fi, aria condizionata ovunque, attrezzature subacquee di prim’ordine e tutto il resto.

Ma parliamo di interni ed esterni accessoriati come si conviene a una barca, non a un hotel di extra-lusso di Miami. Per dire, i divani sono rivestiti con quelle belle tele grezze marine.

Roba da subacquei che vogliono sentire il mare, quelli che la sera si coricano all’aperto a guardare le stelle e sentire il rumore dell’oceano che vive intorno alla barca. Io ve l’ho detto, e non è una marchetta, visto che MastroViaggiatore offre vacanze e crociere subacquee su barche per tutti i gusti. E’ proprio che per me questa è una barca che merita una segnalazione a chi sa intendere il messaggio. Se per caso avete in programma una vacanza da sogno, e andate sulla Velaa, poi fatemi sapere come vi siete trovati.

Condividi: