mastrosommerso-garanzia-avvistamento-squali

Avvistamenti garantiti di squali, mante, balene!

“Ma tu mi garantisci che vedrò gli [INSERIRE NOME DELL’ANIMALE; AD ESEMPIO: SQUALO BALENA]?”

Domanda piuttosto comune nell’ambiente della subacquea. In effetti, non sono pochi i subacquei che desiderano la garanzia di vedere gli squali martello. O i longimanus. O le mante. O i delfini. O le balene. O lo squalo balena. E via dicendo.

Ma non è semplice. Infatti, se parliamo di immersioni in mare o in oceano (e non di visita ad un delfinario), occorre tenere presente che si tratta di animali selvatici, che si muovono in sintonia con il variare delle condizioni meteorologiche e climatiche, in funzione della loro ricerca del cibo e dell’eventuale presenza di elementi di disturbo – ad esempio l’uomo.

Quindi, anche nei luoghi dove gli incontri con gli animali tanto agognati sono statisticamente frequenti, parlare di “garanzia d’avvistamento” è davvero difficile.

Cioè: è stato difficile. Fino ad ora. Perché ora c’è la soluzione. La soluzione definitiva.

Eccola, presentata in un video:

Quindi, cari gestori di centri diving, guide subacquee, comandanti di barche da crociera sub, tour operator, basta, l’incubo è finito.

Basta uscite a vuoto. Basta lamentele dei subacquei.

La garanzia è a portata di mano: è sufficiente che vi dotiate di un adeguato arsenale di questi simpatici aggeggi gonfiabili, e finalmente tutti i subacquei potranno ammirare squali, mante e qualsiasi altro animale verrà riprodotto dall’industria dei gonfiabili animati.

E non ci sarà nemmeno bisogno di entrare in acqua. Gli squali verranno direttamente alla spiaggia. Li si potrà ammirare sorseggiando uno spritz con gli amici, mentre si è distesi sul lettino.

Condividi: