mastro-sommerso-comp

Chi sono

Un passato da nuotatore agonista, vado sott’acqua da una vita.
Sono Divemaster PADI, ho avuto la fortuna e il privilegio di viaggiare in lungo e in largo per mari ed oceani: dall’Atlantico all’Indiano, dal Mediterraneo al Mar Arabico, passando per il Mar Rosso. Sempre alla ricerca dei grandi animali del mare, soprattutto squali: molto lontani dall’immagine del “mostro marino”, sono creature affascinanti, eleganti, con le quali mi sono immerso centinaia di volte, incontrando le specie più disparate. Il desiderio di contatto con la natura mi spinge a cercare continuamente nuove località per avventure uniche con i signori degli oceani: delfini, squali, mante, pesci vela, balene.

Sono apneista, profondista, istruttore Apnea Academy (la didattica di Umberto Pelizzari): lì, nel blu, il mare mi dà le emozioni più intense.

Sulle pagine del blog troverete soprattutto esperienze di viaggio ed avventure subacquee. Ma anche idee per nuove avventure, ancora da costruire, magari insieme: sempre muovendoci su “sentieri marini” poco battuti.

Vi aspetto, immergetevi con me.

Mastro Sommerso
Raffaele Zenti

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

(Jacques-Yves Cousteau)