Scoprire se stessi con 3 esperienze in Giappone

Un viaggio nella terra del Sol Levante è l’occasione perfetta per dare una svolta alla propria vita. Che si tratti di una semplice vacanza, o di una lunga permanenza a scopi lavorativi e/o di studio, il Giappone può essere l’esperienza che vi mancava per conoscere una parte di voi stessi che non pensavate di avere.

 

Ecco 3 esperienze imperdibili da fare durante un viaggio in Giappone:

Rigenerarsi in un onsen

Durante il vostro viaggio in Giappone, non può mancare assolutamente una fermata in una delle numerose stazioni termali, conosciute con il nome di onsen, presenti nel paese. Visitare gli splendidi luoghi del Giappone può spesso stancare; l’onsen è il giusto premio al termine di una giornata faticosa. L’ambiente circostante l’onsen, i “rituali” da effettuare durante la permanenza e le persone che si possono incontrare, sono una panacea per il corpo e la mente.

Ritrovarsi in cima al Monte Fuji

Il vulcano più bello del mondo. C’è chi desidera poterlo vedere anche solo attraverso il finestrino del treno, viaggiando da Kyoto a Tokyo; altri, invece, vorrebbero scalarlo per poter ammirare l’alba dalla sua cima. Che siate in cerca di forti emozioni o appassionati delle escursioni, la salita sul Monte Fuji è senz’altro una di quelle esperienze da “una volta nella vita”: richiede il giusto impegno (si parla di circa 7 ore di salita), ma ricompensa con una delle migliori viste sul Giappone.

Migliorarsi attraverso i sapori

A conti fatti, la cucina italiana è la migliore al mondo per la qualità degli ingredienti e soprattutto per i sapori. Ciononostante, la cucina giapponese non ha nulla da invidiare a quella del Bel Paese. La varietà dei suoi piatti, che spaziano da quelli tradizionali a quelli influenzati dalla cucina moderna occidentale, sono una meraviglia per i sensi. Carne, pesce, verdure, pasta: cucina semplice, ma curata nel dettaglio; una delle migliori al mondo. Superando gli iniziali scetticismi, amplierete la vostra sensibilità e cultura culinaria.

 

Avete provato queste esperienze, viaggiando in Giappone? Hanno suscitato in voi forte emozione?
Oppure ve ne mancano alcune che vorreste recuperare con un viaggio di ritorno?

Condividi e dillo agli amici!