mastrokimono-Monte Koya - Cimitero Okunoin 2

CIMITERO OKUNOIN

Il meraviglioso cimitero monumentale OKUNOIN, sviluppatosi nel corso dei secoli all’interno di un bosco nell’area sacra del Koyasan, è uno dei luoghi più visitati di tutto il complesso. 

L’area, lunga circa 2 km che include più di 200,000 monumenti funerari antichi, inizia dopo aver varcato il “Primo Ponte (ichi no hashi)”. Percorrendo il suo viale lastricato si arriverà a quello che è il SANTA SANCTORUM di tutta l’area: il santuario dedicato al monaco KOBO DAISHI. I fedeli potranno fermarsi all’esterno di quest’ultimo e rivolgere le preghiere al santo.  

Secondo la tradizione, KOBO DAISHI si trova tutt’ora all’interno di esso, in uno stato di eterna meditazione. Solo pochi monaci autorizzati, possono entrare all’interno, per portare il riso in offerta. 

I monumenti funebri non cercano di rubare lo spazio all’ambiente circostante. Al contrario, essi cercano di fondersi con l’ambiente circostante in totale armonia, così da ricondurre l’uomo alla Natura. 

Se avrete modo di passerete la notte in una delle foresterie, consiglio a tutti voi di non mancare anche una passeggiata serale al suo interno. Grazie alle luci fioche posizionate lungo i viali, si potrà assaporare pienamente l’atmosfera senza tempo di questo luogo. 

Condividi e dillo agli amici!