MASTROKIMONO-Tokyo Tower skylines

TOKYO VISTA DALL’ALTO IN ELICOTTERO

Una volta tramontato il sole, Tokyo, come tutte le grandi metropoli moderne del mondo, offre spettacolari giochi di luci. Oltre a passeggiare di sera per le sue vie dalle insegne luminose, esistono naturalmente molti luoghi panoramici da cui ci può ammirare the “city of bliding lights”. Nel cuore della città possiamo salire sulla Tokyo Tower, oppure raggiungere l’osservatorio del Roppongi Hills e godere di un panorama mozzafiato. 

Esiste però un modo unico per poter gustare al massimo questa immensa città ed avere una vista privilegiata. Esperienza consigliatissima dopo il tramonto, è possibile organizzare una gita di 20 minuti in elicottero ed ammirare la straordinaria grandezza di Tokyo, con le luci che si perdono a vista d’occhio per decine di chilometri. 

Facilmente raggiungibile con i treni o con il taxi, l’eliporto è situato alla periferia di Tokyo; una volta giunti lo staff vi accoglierà nella lounge, dove, nell’attesa del vostro volo, potrete gustare una coppa di champagne. 

Poco prima del decollo, visto che per molti sarà la prima volta a bordo di un elicottero, verrete condotti in saletta dove vi verranno spiegate le normali procedure di sicurezza ed il funzionamento di questo spettacolare mezzo di trasporto. 

Terminate le spiegazioni, si potrà raggiungere la piazzola di atterraggio, dove il vostro velivolo è in attesa di condurvi in questa meravigliosa gita. 

Saliti a bordo e allacciate le cinture, si parte!! L’elicottero si staccherà da terra posizionando la pura verso la baia di Tokyo, puntando per Odaiba, il quartiere costruito su isole artificiali. Dalla quota di crociera si resterà sbalorditi dalle dimensioni di Tokyo.. Vedrete infatti una distesa infinita di luci. 

Il comandante vi porterà poi sopra la Tokyo Tower, proseguendo poi nella zona ovest della città, sui famosi quartieri di Shibuya e Shinjuku. La gita proseguirà poi virando ad est, sorvolando il Meiji Jingu, il Palazzo imperiale ed il quartiere di Ginza, puntando poi su Asakusa e la torre più alta del mondo: Tokyo Sky Tree. 

Terminato il giro, l’elicottero farà nuovamente rotta verso la baia per rientrare all’eliporto e terminare l’esperienza. 

Vi assicuro che, il giorno in cui ho avuto l’opportunità di salire su quel elicottero, mi sono emozionato tantissimo perché si è trattata di un’esperienza straordinaria, ammirando l’immensità e la spettacolarità di Tokyo da una posizione veramente unica. 

Condividi e dillo agli amici!
Tags:
,