mastrokimono-trekking

TREKKING IN GIAPPONE

Templi, modernità, tradizione, anime e manga. Queste sono solo alcune delle parole che vengono in mente parlando del Giappone. 

Giustissimo! Queste parole riflettono indubbiamente diverse delle caratteristiche di questo incredibile Paese, ma sicuramente non è tutto. 

Ci si domanda spesso che fine abbia fatto la natura. Se da un lato è vero che le megalopoli nipponiche si perdono a vista d’occhio, questo non vuol dire che non esistano spazi aperti ed incontaminati, adatti a chi vuole immergersi nel trekking. 

Ad esempio, l’isola di Hokkaido (la più a nord delle 4 grandi isole) è famosa per i suoi Parchi Nazionali e paesaggi mozzafiato, splendidi sia in estate che in inverno. È talmente bella che meriterebbe un viaggio a sé per essere visitata degnamente. 

Senza dover andare così a nord, anche le Alpi Giapponesi offrono itinerari fantastici per gli amanti del trekking, facili da inserire in una vacanza che includa anche le principali città Nipponiche.  

Sia che vi troviate nelle vicinanze di Tokyo o nel Kansai, è possibile raggiungere località come queste che vedete in fotografia ed immergersi nella natura, lontano dai rumori, lontano anche dal tempo. Il Giappone offre veramente di tutto e i suoi paesaggi naturalistici, poco conosciuti, vi lasceranno senza fiato! 

Condividi e dillo agli amici!