Da € 3.590
anche con finanziamento
anche con finanziamento
Un viaggio attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti del Giappone, tra storia, natura, ma soprattutto dedicata all’esperienza delle onsen: le terme giapponesi.
Partendo da Tokyo, per raggiungere Kyoto, passando per le famose Alpi Giapponesi. Visiterete la ricca Kanazawa, con i suoi quartieri storici e Nagano, abbracciata dalle montagne. Durante la vostra permanenza, avrete modo di recarvi in diverse località popolari per le loro sorgenti d’acqua termale.
Incluse anche due notti in ryokan, un albergo in stile tradizionale, con cena giapponese e accesso alle terme.
Un viaggio che può essere ulteriormente arricchito dai numerosi servizi proposti da Mastro Kimono.
Partenza con un volo da Milano verso il Giappone.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo ed incontro con l’assistente parlante italiano, che vi accompagnerà al vostro hotel per il check-in.
Giornata a disposizione per iniziare ad esplorare i quartieri della capitale.
Per inaugurare il vostro arrivo in Giappone, non lasciatevi sfuggire l’occasione di salire sul Metropolitan Government Building (a Shinjuku) o sull’iconica Tokyo Tower, per ammirare dall’alto il panorama della metropoli.
La sera, visitate uno dei quartieri più illuminati e frequentati, come Shinjuku, per camminare tra i chioschi della stretta Omoideyokocho, o il quartiere a “luci rosse” di Kabukicho e la vicina Godzilla Road.
Tokyo è il simbolo della modernità e dell’efficienza del Giappone, ricostruita dopo la Seconda guerra mondiale.
Molti sono i quartieri da visitare, partendo dalla “città vecchia” di Asakusa, passeggiando lungo la via Nakamise per raggiungere il tempio Sensoji.
Suggeriamo anche Akihabara, meta immancabile per gli amanti degli anime e dei manga.
In serata, il moderno quartiere di Shibuya vi aspetta per salutare la statua di Hachiko e per attraversare l’incrocio più trafficato al mondo.
Consigliamo come gira fuori porta la città di Nikko, comodamente raggiungibile con treni proiettile Shinkansen e espresso.
Nikko è famosa per la sua area sacra, in particolare per il Santuario Shintoista di Toshogu, il Lago Chuzenji e la cascata Kegon: una tappa idea per iniziare l’immersione negli aspetti naturali e tradizionali dell’itinerario.
In mattinata, trasferimento in autonomia alla stazione di Tokyo e partenza per Nagano, tramite treno proiettile Shinkansen.
In questa cittadina, nel cuore delle Alpi Giapponesi, consigliamo di visitare il Tempio Buddhista Zenkoji, uno dei più antichi di tutto il Giappone. Nagano inoltre è una rinomata area termale, quindi perché non approfittarne per recarvi e rilassarvi in uno degli onsen della zona?
All’orario che preferite, trasferimento in autonomia verso i villaggi termali di Yudanaka Onsen e Shibu Onsen, tramite locale.
Giornata da dedicare a passeggiate e relax nelle stazioni termali locali.
Oppure, nelle vicinanze, è possibile visitare Jigokudani, la “Valle dell’Inferno” famosa per le sue sorgenti termali predilette dai macachi giapponesi dello Snow Monkey Park.
In serata, avrete l’occasione di alloggiare in un ryokan, un hotel tradizionale, le cui stanze sono arredate secondo lo stile classico giapponese, con il pavimento in tatami ed un comodo futon dove dormire.
Terminata l’esperienza in questa splendida località, trasferimento in autonomia a Nagano per partire con treno proiettile Shinkansen, in direzione Kanazawa.
In questa città, molto ben conservata, potrete ammirare il giardino Kenrokuen, uno dei più belli di tutto il Giappone e passeggiare per le vie dei quartieri delle case da tè.
Suggeriamo la visita mattutina al Mercato Omicho, con caratteristici e gustosissimi prodotti locali da consumare anche sul posto e una passeggiata nello storico quartiere dei samurai, con la residenza della Famiglia Nomura come esempio di architettura del periodo feudale.
Visita pomeridiana con bus di linea a Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Rientro in serata a Kanazawa.
In giornata, trasferimento in autonomia alla stazione di Kanazawa e partenza per Kaga Onsen, tramite treno proiettile Shinkansen.
Costruita intorno a quattro villaggi onsen, Kaga Onsen offre acque naturali di alta qualità, artigianato tradizionale giapponese, passeggiate nella natura uniche e sontuose specialità locali e regionali.
Avrete l’occasione di alloggiare in un altro ryokan, approfittando nuovamente delle terme all’interno della struttura per rilassarvi e degustando le specialità locali con la cena tradizionale inclusa.
Dopo un ultimo bagno nelle onsen, trasferimento in autonomia alla stazione di Kaga Onsen e partenza alla volta di Kyoto con treno rapido.
Giunti a Kyoto, resto della giornata a disposizione per muovere i primi passi nell’antica capitale.
Suggeriamo una visita al Fushimi Inari, famoso santuario a pochi minuti da Kyoto, per ammirare gli infiniti portali rossi che salgono fino in cima al Monte Inari.
In serata, fate due passi nel centro di Kyoto: si sviluppa tra le vie commerciali di Shijo e Kawaramachi, ma consigliamo soprattutto la storica Kiyamachi e il quartiere di Pontocho, con la sua stretta via piena di izakaya (osterie).
Kyoto è famosa per la sua area ad est del fiume Kamo: Higashiyama, la culla della cultura giapponese.
Obbligatoria la visita del Kyomizu-dera, patrimonio dell’UNESCO famoso per la sua terrazza di legno dalla quale si gode di una vista mozzafiato della città. Passeggiate lungo le vie Sannenzaka e Ninenzaka: vi sembrerà di tornare indietro nel tempo.
La sera, concedetevi una passeggiata tra le lanterne rosse di Gion: il popolare quartiere delle geisha, passando per il santuario Yasaka.
Visita consigliata della zona nord di Kyoto, partendo famoso Kinkakuji (il Padiglione d’oro), per poi proseguire con la visita del castello di Nijo.
Nel pomeriggio, visita ad Arashiyama, un piacevole e tranquillo quartiere ad ovest della vecchia capitale, famoso per la sua Foresta di Bamboo.
Passeggiata lungo la strada principale disseminata di negozi e per ammirare il Togetsukyo, il “ponte che attraversa la luna”.
Trasferimento in autonomia all’Aeroporto di Osaka con treno espresso, dove prenderete il vostro volo di rientro per l’Italia.
LA QUOTA COMPRENDE
• Voli in classe economica A/R
• Assistenza telefonica in italiano tramite messaggistica Whatsapp, per tutta la durata del viaggio
• 1 Pocket Wi-Fi Unlimited data
• Pick-up aeroportuale con assistente parlante italiano
• Biglietti treni espresso/Shinkansen prenotati per la tratta KYOTO – AEROPORTO DI OSAKA
• Biglietti NOHI BUS per trasferimento da KANAZAWA a SHIRAKAWAGO A/R
• JR TOKYO WIDE PASS (3 giorni; seconda classe)
• HOKURIKU ARCH PASS (7 giorni; seconda classe)
• Spedizione bagaglio principale (1 per persona) da NAGANO a KANAZAWA; da KANAZAWA a KYOTO
• Trattamento come da programma (alloggio in camere Twin/Double, colazione inclusa; cena e colazione tradizionale in ryokan a YUDANAKA ONSEN e KAGA ONSEN)
• Assicurazione medico-bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Tasse aeroportuali (da confermare in fase di prenotazione)
• Pasti non menzionati in programma
• Trasporti extra locali e al di fuori delle tratte Shinkansen/ Treni espresso e dei Pass prenotati
• Ingressi in musei e templi/santuari (da pagare in loco)
• Mance ed extra di carattere personale
• Quanto non indicato ne “La quota comprende”
Quota gestione pratica: € 90
NOTA IMPORTANTE: Le quote sono state calcolate sulla base di tariffe aeree in periodi di bassa-media stagione non sempre disponibili. Prima si prenota e maggiori sono le possibilità di trovare tariffe più basse. In base alla frequenza e disponibilità dei voli intercontinentali da/per l’Italia, in alcune date potrebbe essere necessario aggiungere un giorno al programma.