Noi ci siamo… do vstrechi (a presto)!

Quello che stiamo vivendo è un momento difficile su tutti i fronti e richiede sacrificio da parte di tutti noi. Almeno per un po’, almeno nel nostro piccolo! Dall’altra parte però, è anche un evento che ci sta insegnando molto. Ci sta insegnando che la natura è più forte di noi e delle nostre economie e ha il potere di fermarci. Ci sta insegnando la disciplina e il senso di responsabilità, il rispetto per la natura, il rispetto per gli altri, che il razzismo non ci porta da nessuna parte. Che le altre persone nella nostra vita sono importantissime, ma che di fronte all’isolamento si deve stare bene con se stessi prima di tutto.  Ci sta obbligando a riscoprire una versione più intima delle nostre vite. Ci sta insegnando tutto questo affinchè quando l’emergenza sarà passata possiamo essere migliori di prima. Quindi qualcosa di positivo c’è..

Abbiamo l’occasione di ritagliarci del tempo per noi stessi, cosa che nella normale routine non possiamo fare, leggere quel libro che ci aspetta, studiare, ascoltare musica, passare più tempo con chi amiamo, sognare e progettare i nostri futuri viaggi.

(Facciamo come questo animaletto: un bel libro, una tazza di tè, del buon cibo-non troppo!!)

Nelle prossime settimane Mastro Matrioska ne approfitterà per studiare nuovi itinerari, nuove esperienze da proporvi, con tante belle novità e un’attenzione particolare per la natura. Scriverà ancora per farvi scoprire e innamorare sempre più della magica terra russa. Il tutto rigorosamente dalle nostre case!

Se tutti insieme ci impegneremo a rispettare le regole, faremo in modo che tutto questo finisca al più presto e potremo tornare a viaggiare. Perciò non spegniamo la nostra voglia di avventura e scoperta. Noi ci siamo..

Condividi e dillo agli amici!