C’è voglia di tornare a viaggiare nel 2021

Come riportato nell’articolo di TTG Italia c’è voglia di tornare a viaggiare nel 2021 e noi di Mastro Viaggiatore continuiamo a lavorare sulla nostra programmazione per farci trovare pronti quando l’emergenza epidemiologica sarà finita.

I dati sono ricavati dall’ultimo Amex Trendex elaborato da American Express. Analizzando le ricerche relative alle vacanze natalizie in 7 Paesi, il colosso statunitense di servizi finanziari ha rilevato tra i clienti un forte desiderio di vacanze, nonostante l’incertezza e le limitazioni che la pandemia ha generato a livello internazionale. Molti si dicono fiduciosi, dichiarandosi pronti a rinunciare anche a brevi scappate natalizie pur di concedersi un viaggio rilassante e di lunga durata nella prossima stagione turistica.

“Invece di viaggiare per le vacanze di Natale – ha spiegato a traveldailynews.com Audrey Hendley, presidente di American Express Travel -, i consumatori sognano viaggi futuri molti stanno risparmiando per acquistare viaggi nel 2021 o comunque sperano di ricevere in regalo per Natale un viaggio domestico o internazionale da fare nel 2021”.

Oltre la metà dei clienti coinvolti nell’indagine dichiara di sperare di ricevere in regalo durante le feste un viaggio nazionale (58%) o internazionale (54%) nel 2021. E 3 su 5 (60%) dichiarano di voler prendere più giorni di ferie nel 2021 rispetto al 2020.

 

#torniamoaviaggiare