mastroviaggiatore-news-japan-flag

Viaggi in Giappone: si parte! (aggiornamento settembre 2022)

Ci sono stati giorni di grande fermento qui in Giappone.

Dopo alcune anticipazioni pubbliche, Il Governo locale ha comunicato a noi operatori del settore importanti alleggerimenti alla rigida normativa che dal 10 Giugno regolamenta i viaggi nel Paese.

Dopo quasi 3 anni di chiusura e regole molto restrittive, finalmente potremo riprendere a preparare preventivi personalizzati ed in libertà per tutti voi, secondo le vostre preferenze di viaggio.

La nuova regolamentazione prevede infatti, tra le altre cose, di poter tornare a viaggiare nel Paese senza la necessità di avere una guida al seguito.

Ci tengo però ad invitare tutti quanti a prestare molta attenzione ad alcuni vincoli che sono stati imposti:

  • Il viaggio in libertà (quindi senza guida) è fattibile unicamente se si deciderà di acquistare un pacchetto che includa almeno il volo e gli hotel.
  • Nel caso in cui si sia proceduto ad acquistare in autonomia un biglietto aereo, purtroppo non sarà possibile viaggiare in libertà. Sarà pertanto obbligatorio partecipare ad un tour guidato oppure organizzare un viaggio privato, ma con la presenza costante della guida e prezzi di conseguenza elevati.
  • Una volta prenotato il viaggio, sarà necessario ottenere il visto di ingresso per motivi turistici. Le tempistiche per ottenerlo sono estremamente lunghe, superiori al mese di attesa. Vi invito pertanto a contattarci con largo anticipo, così da poter preparare un preventivo personalizzato ed avere a disposizione il tempo necessario a concludere le rigide pratiche burocratiche.

In materia di prevenzione al COVID-19, a partire dal 7 Settembre 2022, si è deciso di consentire l’ingresso nel Paese ai turisti che hanno ricevuto almeno 3 dosi di vaccino, senza necessità di effettuare un TEST MOLECOLARE entro 72 dalla partenza per il Giappone. Il test sarà richiesto invece a tutti coloro che non rientrano in tale categoria.

Approfitto di questo messaggio per annunciarvi che, per festeggiare il ritorno al turismo in Giappone, abbiamo deciso di organizzare un viaggio guidato speciale nella prima parte di Dicembre, durante il quale io stesso vi condurrò attraverso alcune delle zone più belle e significative del Giappone.

Insieme visiteremo tra l’altro Tokyo, Kanazawa e Kyoto, immergendoci nella bellissima cultura locale!

Nel corso della settimana prossima, avremo modo di comunicarvi l’itinerario e i costi.

Nel frattempo, vi invito come sempre a contattarci per qualsiasi dubbio o domanda in merito ai viaggi in Giappone e alla normativa attualmente in vigore!

A presto!!!

Giordano
Mastro Kimono