Mastro Patagonico

Ho iniziato a esplorare il Sud America e la Patagonia nel 1982, quando il turismo in queste zone era praticamente sconosciuto. Da allora sono seguiti altri 38 viaggi, in cui ho cercato di vivere ciò che ho visitato, assorbire esperienze ed emozioni, incontrare persone (che sono – con i paesaggi – parte integrante di un viaggio), per potere trasmettere tutto questo ai miei Clienti.

Scopri i nostri viaggi

 

Curiosità dal Blog PATAGONICO

DICONO DI NOI

  • positive review  Sono appena rientrato da uno stupendo viaggio in Antartide. Voglio ringraziare Mastro Patagonico per i preziosi consigli e per l'ottima organizzazione del viaggio. Tour operator assolutamente da consigliare per chiunque desideri intraprendere un viaggio in Patagonia o in Antartide. Bruno Balduzzi - Bolzano

    Bruno Balduzzi Avatar Bruno Balduzzi
    26 February 2019

    5 star review  Mastro Viaggiatore è il miglior punto di riferimento in Italia per organizzare un viaggio indimenticabile in Cile, Isola di Pasqua e Patagonia. Oltre ad essere ottimi organizzatori dall’Italia, hanno contatti perfetti in Sud America e riescono a rendere un viaggio “sartoriale” più che indimenticabile! In particolare, Paola Olivero ha esaudito ogni mio desiderio in ogni particolare dettaglio. Il miglior modo per innamorarsi del mondo. Un grazie profondo.

    Raffaella Dallarda Avatar Raffaella Dallarda
    12 January 2018
  • positive review  Organizzazione impeccabile, anche in momenti critici (scioperi e altro) suggerimenti di itinerario, posti e ristoranti e altro ottimi, alberghi ben scelti, corrispondenti locali molto efficienti e amichevoli. Da rifare appena (e se) possibile.

    Marco Ferrari Avatar Marco Ferrari
    17 October 2019

    5 star review  Professionisti fino all'impossibile!! Organizzare un viaggio non è mai stato così piacevole!! 🙂

    Evelina Scali Avatar Evelina Scali
    20 January 2016
  • positive review  Grazie Mastro Patagonico per il meraviglioso viaggio in Argentina, è stato tutto perfetto: la gentilezza e la professionalità delle persone ad accoglierci e guidarci, l'itinerario affascinante, ben calibrato e fuori dal turismo di massa, la scelta delle strutture e gli ottimi e svariati consigli. Un'esperienza unica che porterò sempre con me! 10 e lode!

    Daniela Busenti Avatar Daniela Busenti
    21 January 2020

    5 star review  ...Ringraziare qualcuno è il segno più bello di gratitudine che si possa fare ma,nel mio caso sarebbe talmente banale da perdersi tra le righe... voglio sottolineare il profondo sentimento di riconoscenza .... emozioni fortissime, avventure stupende...paesaggi mozzafiato...(EPIC ANTARTIDE 2017/18) Grazie al simpatico , paziente e professionale team !

    Matteo Sarah Di Geronimo Avatar Matteo Sarah Di Geronimo
    26 January 2018
  • positive review  La Patagonia è una terra incredibile, in cui la percezione degli spazi è diversa e ti fa sentire piccolo al cospetto di una natura immensa. Il vento forte, il tempo che cambia veloce, i ghiacci, le montagne, gli animali che sorprendono. Un viaggio che rifaremmo altre cento volte. E se è stato così bello, è sì grazie ai luoghi, ma molto grazie anche a chi ci ha permesso di goderli con serenità. Mastro Patagonico è sempre presente, un filo diretto con l'Italia che non ti lascia mai solo, si impegna a risolvere i problemi con te (e dobbiamo dire che grazie alla sua organizzazione pochi ce ne sono stati!!!) anche ad orari improponibili. Lo ringraziamo col cuore per questa esperienza e speriamo presto di organizzare un nuovo viaggio insieme. Grazie 🙏 Elena & Gionni

    Elena Rocchini Avatar Elena Rocchini
    26 April 2019

    positive review  siamo tornati da qualche giorno dal viaggio in Patagonia e, nonostante il cambio di programma forzato, dovuto ad una avaria della nave che avremmo dovuto prendere a usuhaia, non possiamo che riconoscere e confermare l'organizzazione del Mastro e la sua presenza e attenzione per cercare di ridurre il conseguente disagio .le sensazioni e le emozioni che abbiamo provato in questo viaggio appartengono ora al ns patrimonio personale.

    Silvia Maria Tedesco Avatar Silvia Maria Tedesco
    14 February 2019
  • positive review  Siamo appena rientrati dal nostro viaggio in Bolivia, Chile e Argentina organizzato da Mauro Olivero in modo straordinario. Tutto il viaggio é stato programmato nei minimi dettagli e l'assistenza, a distanza, nei momenti di difficoltà, é stata pronta e impeccabile, non ci siamo mai sentiti abbandonati e questo per noi é stato molto importante, ringraziamo il Sig. Olivero per la professionalità dimostrata. Desideriamo esprimere un ringraziamento particolare alla nostra guida Adolfo, persona splendida e di grande cultura, che, con passione e grande esperienza, ci ha guidati nel nostro viaggio in Bolivia. Un grazie di cuore anche a Nilfer, il nostro autista espertissimo, che ci ha guidati lungo strade impervie, impossibili da attraversare, in tutta sicurezza. Brave e competenti anche tutte le altre guide che abbiamo avuto. E' stato un viaggio che resterà sicuramente a lungo nei nostri cuori, per le persone che abbiamo incontrato, per le bellezze che abbiamo potuto ammirare e per tutta l'organizzazione che non é stata sicuramente facile. Ci auguriamo di poterci avvalere ancora, in futuro, dell'esperienza di Mastro Patagonico, per i nostri prossimi viaggi "avventurosi"!

    Paolo Sclabas Avatar Paolo Sclabas
    12 January 2020

    5 star review  Siamo appena rientrati da un viaggio fantastico in Patagonia! Mastro Viaggiatore, una garanzia! Ci hanno stupito: la competenza, la serietà, l'ottima organizzazione , nonché la cordialità e la puntualità delle guide locali! Una vera vacanza senza pensieri!

    Francesca Orro Avatar Francesca Orro
    23 January 2018
  • positive review  Viaggio indimenticabile, 😊panorami unici 🌄ed ottima organizzazione🤗

    Mariarita Fontanella Avatar Mariarita Fontanella
    7 February 2019

    positive review  Abbiamo fatto un viaggio in Patagonia per il compleanno di mio papà! E' stato un viaggio bellissimo, abbiamo visitato dei luoghi stupendi: l'organizzazione di Mastro Patagonico è stata perfetta, consigliamo a tutti di fare questo viaggio almeno una volta nella vita!

    Riccardo Riva Avatar Riccardo Riva
    20 March 2019
  • positive review  Io e Massimo siamo sempre stati fautori dei viaggi fai da te, per la nostra avventura in Patagonia ci siamo piacevolmente affidati al Mastro Patagonico, grazie alla sua grande conoscenza del territorio e l'amore per la natura ha reso il nostro viaggio un'esperienza indimenticabile. La Patagonia non si può raccontare va vissuta con il Mastro!

    Katia Capone Avatar Katia Capone
    12 January 2020

    5 star review  Viaggio organizzato in ogni dettaglio, ma soprattutto grande disponibilità e prontezza del Mastro nel risolvere tutti gli inconvenienti insorti. Ottimi professionisti!

    Chiara Longo Caroleo Avatar Chiara Longo Caroleo
    9 January 2017
  • 5 star review  Un’organizzazione perfetta di un fantastico viaggio che non dimenticherò! Grazie Mastro Patagonico �

    Ada Sità Avatar Ada Sità
    11 March 2018

    5 star review  grandissimi ma in modo particolare MOLTO PROFESSIONALI E SERI difficile trovare grande serieta e professionalita

    Rosso GianMaria Avatar Rosso GianMaria
    14 January 2016
  • 5 star review  5 stelle non bastano!! 🌟 Un viaggio indimenticabile organizzato in modo perfetto. 😍 Siamo tornati da 2 giorni da un viaggio di 18 gg in Patagonia Argentina 🇦🇷 e Cilena 🇨🇱. Le emozioni che abbiamo provato e vissuto durante il nostro viaggio ci resteranno sempre nel cuore e sono davvero difficili da esprimere a parole. 🙈 I paesaggi, la natura incontaminata e gli animali che abbiamo visto in questi giorni hanno lasciato un segno indelebile in noi. 🏔🐾🐧 Ogni tappa del viaggio è stata unica e meravigliosa e ogni volta ci chiedevamo cosa avremmo potuto vedere di più di quello che avevamo già visto ma ad ogni tappa successiva restavamo un'altra volta stupiti nel provare emozioni sempre nuove e diverse. 🤩🤩🤩 Non avremmo mai vissuto questo viaggio così intensamente se però non ci fosse stata alle spalle l'organizzazione perfetta, precisa e professionale di tutto il Team del Mastro Patagonico: Mauro, Paola e Marta che vogliamo ringraziare di cuore. 🤗🤗🤗 Ci siamo sentiti super coccolati! Non ci siamo davvero dovuti preoccupare di nulla né prima della partenza né durante il viaggio poiché tutto era già stato scrupolosamente preparato e avevamo informazioni e consigli di viaggio da far invidia pure alla Lonely Planet. 🤣 L'unica cosa che ci restava da fare era goderci il viaggio! 💃 Per me in particolare è stato bellissimo per la prima volta non pensare a nulla e spassarmela visto che sono sempre io quella che di solito organizza i viaggi e nel mio piccolo so quanto impegno e quanto lavoro c'è dietro. 💪 Noi non avremmo mai trovato il tempo di organizzare un viaggio del genere e di sicuro non sarebbe stato ideato in modo così scrupoloso e perfetto.👌 L'esperienza pluriennale di Mauro, la sua conoscenza approfondita dei posti, le sue chicche e i suoi consigli non hanno prezzo. L'ho capito fin dalla prima telefonata con Mauro e poi anche con Paola e Marta che quello che fanno lo fanno con tantissima passione e amore sconfinato per i posti che propongono. 😍 Non posso far altro che consigliare di cuore a tutti coloro che leggeranno questa recensione di visitare l'Argentina e il Cile e soprattutto di affidarsi all'esperienza e alla professionalità del Team del Mastro Patagonico! Non andate dall'altra parte del mondo rischiando di buttare via i vostri giorni e rischiare di non vedere tutto quello che di bello la Patagonia può offrirvi! Al prossimo viaggio, speriamo molto presto! 👋

    Erminia Galanti Avatar Erminia Galanti
    31 January 2018

    positive review  Ci siamo affidati a Mastro Patagonico per il nostro viaggio di nozze in Patagonia (25gg tra Argentina e Cile). Nonostante il poco tempo a disposizione per organizzare tutto, l'itinerario proposto ci è piaciuto moltissimo e ci siamo trovati molto bene anche a livello di tempi, alloggi e spostamenti. Sicuramente l'esperienza di Mauro è un valore aggiunto per riuscire a vivere al meglio un viaggio così lungo e potenzialmente impegnativo da gestire/programmare. Tra l'altro -dettaglio non da poco- Mauro è effettivamente disponibile in qualunque momento per risolvere ogni minimo intoppo. Davvero un'ottima esperienza che ci sentiamo senz'altro di consigliare.

    M.Beatrice Lanzavecchia Avatar M.Beatrice Lanzavecchia
    3 February 2019
  • positive review  Abbiamo avuto il piacere di organizzare con "mastro patagonico" un viaggio di 3 settimane in argentina con annessa crociera in Antartide. L'esperienza che ci hanno offerto è di un'altissima qualità sotto tutti i punti di vista: la scelta dell'itinerario, gli hotel, i corrispondenti locali competenti e gentili, i consigli sulle cose da fare, sui ristoranti, le escursioni annesse al tour...insomma un'organizzazione impeccabile a prova di qualunque imprevisto (che c'è stato ed è stato gestito con efficacia e professionalità). In particolare la crociera in Antartide, un'esperienza che qualunque amante della natura e dei viaggi dovrebbe fare..difficile descrivere a parole quello che abbiamo vissuto...una natura incontaminata dalla potenza e dalla bellezza sconvolgente, un modo di visitare completamente nel rispetto della natura e degli animali, lo staff di Oceanwide che ci ha fatto sentire parte attiva di questa che è stata una vera e propria "spedizione Antartica" dandoci sempre il meglio in ogni situazione in cui ci siamo trovati...insomma...un'esperienza unica che non dimenticheremo mai... Infine vorrei dedicare un pensiero a Mauro Oliviero, colui che in quasi un anno ha progettato insieme a noi questo viaggio, una persona che probabilmente ama talmente quello che fa da rendere entusiasmante anche la fase organizzativa, sempre pronto a dare consigli utili e che ci ha assistito in maniera impeccabile nella gestione degli imprevisti andando molto oltre quelli che sono i suoi compiti!! Potrei andare avanti a lungo a scrivere cose positive...ma poi le recensioni troppo lunghe uno nn le legge 😉 GRAZIE!!!!

    Davide Penati Avatar Davide Penati
    3 December 2019

Resta Aggiornato!

Newsletter Mastro Patagonico - ISCRIVITI GRATIS