Il Cile stravince ai “World Travel Awards 2020”

Il celebre “Premio Oscar” del settore turistico, “World Travel Awards”, che dal 1993 incorona il meglio nel settore dei viaggi, turismo e ospitalità a livello mondiale, è giunto quest’anno alla 27esima edizione, regalandomi nuovamente grandi soddisfazioni.

Il Cile ha fatto incetta di “statuette”.

Premiato il Parque Nacional Torres del Paine, la Compagnia di navi Australis con le sue meravigliose spedizioni lungo i magici fiordi cileni, il suggestivo Deserto di Atacama, la città di Santiago per i tanti interessanti Festival ed Eventi.

Inoltre il Cile ha ricevuto il prestigioso riconoscimento quale “Destinazione turistica leader in Sud America per il turismo d’avventura”.

L’Argentina svetta con il suo spettacolare “Parco nazionale Los Glaciares“, riconosciuto nel 1981 dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e sito nella provincia di Santa Cruz, in Patagonia argentina.

Nel Parco ci sono il celebre ghiacciaio Perito Moreno e molte altre attrazioni uniche e suggestive, come il Lago Argentino, i ghiacciai Upsala e Viedma (più grandi del Perito Moreno) e El Chaltén, paradiso degli appassionati di montagna, con le mitiche montagne Fitz Roy e Cerro Torre.

Il Perù si è visto incoronare il suo straordinario Machu Picchu mentre la Colombia ha ricevuto l’ambìto premio per le attrattive di San Andrés, Bogotá e Cartagena de Indias.

Graham Cooke, fondatore dei World Travel Awards, ha dichiarato: «Il programma World Travel Awards 2020 ha ricevuto un numero record di voti espressi dal pubblico. Ciò dimostra che l’appetito per i viaggi e il turismo non è mai stato così forte e fa ben sperare per il futuro del settore con l’inizio della ripresa globale.»
Io ci credo…adelante, volveremos a viajar pronto.

Condividi e dillo agli amici!