
16 Nov Mastro Patagonico e i Pinguini Imperatore: una storia d’amore o di fortuna?
E anche quest’anno i clienti di Mastro Patagonico sono riusciti ad avvistare a Snow Hill Island, a est della Penisola Antartica, la colonia di Pinguini Imperatore! È un grande evento perché si tratta del quinto anno consecutivo!
Snow Hill Island fa parte di un gruppo di isole del Mare di Weddell, situata in una zona particolarmente fredda, quasi sempre bloccata dai ghiacci, quindi inaccessibile anche alle imbarcazioni provviste di scafo rinforzato. L’unico mezzo per raggiungere la zona è l’elicottero, in dotazione della nave.
Ogni passeggero della nave ha potuto trascorrere circa un’ora e mezza vicino alla colonia dei simpatici uccelli endemici dell’Antartide, i più alti, i più grandi e i più pesanti della loro specie.
A parte il forzato intervallo di 2 anni imposto dal COVID, gli ultimi sbarchi riusciti sono stati quelli del 2022, del 2019, del 2018 e del 2017. Ed clienti di Mastro Patagonico erano sempre presenti!
La colonia di Pinguini Imperatore di Snow Hill ospita circa 2.000 pinguini. Molti di loro sono abbastanza curiosi da spingersi fino ai gruppi di escursionisti, a rispettosa distanza dagli uccelli marini per evitare di turbarli. Come anche gli elicotteri che atterrano a una distanza sufficiente per non spaventarli.
I pinguini imperatore sono l’unica specie di pinguino che si riproduce durante l’inverno antartico. Quando l’inverno volge al termine è possibile vedere i loro pulcini: una piacevole e consigliata esperienza da vivere e fotografare.
I viaggi nel Mare di Weddell e lo sbarco a Snow Hill Island sono un’esperienza come poche altre perché offrono ai partecipanti la possibilità di vedere da vicino una colonia nutrita di uno degli animali più rari dell’Antartide, in un ambiente polare incredibilmente suggestivo e indimenticabile.
Contatta Mastro Patagonico per prenotare una crociera di spedizione in Antartide e regalati il viaggio della vita!