HONDIUS

Hondius è la prima nave al mondo registrata "Polar Class 6", costruita nel 2019 e progettata per viaggi esplorativi in sicurezza nelle zone Polari, garantendo in condizioni estreme un impatto pari a zero.

La nave è in grado di soddisfare le più recenti e alte richieste del Lloyd's Register per le navi da crociera rinforzate per il ghiaccio. Hondius supera anche i requisiti del Polar Code adottato dall'Organizzazione Marittima Internazionale (IMO), grazie alla sua flessibilità, e alla tecnologia avanzata, innovativa con la quale è stata concepita. È dotata di stabilizzatori avanzati e di due motori principali in grado di alimentare l'imbarcazione fino a 15 nodi.

A bordo il comfort è simile a un albergo stellato, a partire dalle cabine. Una grande sala di osservazione e una sala conferenze sono riservate per un'ampia varietà di laboratori interattivi, mostre e spettacoli. Elegante nei suoi arredi moderni, la nave è però fedele ad un'atmosfera accogliente e informale.

Grazie ad un equipaggio opportunamente formato, le operazioni "da nave a terra" sono veloci e sicure. La filosofia è quella di ridurre i tempi di navigazione in modo da potersi concentrare sulle attività a terra, in prossimità della costa. Per garantire il massimo contatto con la natura e la fauna selvatica, viene utilizzata una flotta di gommoni Zodiac a scafo rigido che garantisce ai passeggeri operazioni di atterraggio rapide e sicure. Hondius dispone di due passerelle separate e di una piattaforma di imbarco Zodiac coperta e riparata.

Le spedizioni in Antartide attraggono viaggiatori indipendenti provenienti da tutto il mondo, caratterizzati da un forte interesse per l'esplorazione di regioni remote. Lo spirito di squadra che si sviluppa a bordo è una parte importante dell'esperienza. Consigliamo un abbigliamento casual e confortevole per tutte le attività, tenendo presente che gran parte del paesaggio può essere apprezzato dal ponte, il più delle volte scivoloso. Calzate scarponcini con suole antiscivolo e tenete a portata di mano la giacca a vento, nel caso in cui sentiste all'altoparlante qualcuno dell'equipaggio gridare "Balene in mare", e doveste precipitarvi all'esterno per avvistare i meravigliosi cetacei. Optate per un abbigliamento a strati; a bordo della nave gli ambienti sono ben riscaldati, mentre sul ponte ovviamente fa freddo.

La spedizione non è fisicamente molto impegnativa, ma si trascorre più tempo possibile a terra. Tuttavia, chi preferisce, può rimanere a bordo della nave. Per partecipare alla maggior parte delle escursioni è necessario essere in grado di salire e scendere lungo la ripida passerella. Imbarcare e sbarcare agilmente dagli Zodiac. Il personale vi assisterà durante queste fasi, e i trasferimenti saranno progressivamente più facili, con la pratica. Ma a terra possono esserci percorsi scivolosi e rocciosi. Ricordate, viaggerete in zone remote senza accesso a strutture mediche sofisticate, quindi se il vostro stato di salute non è ottimale, non è consigliabile partecipare a questo tipo di spedizione.

Prossime partenze

(Hai scelto: )

ESPANDI le singole partenze () e SCOPRI I DETTAGLI!

Quote per persona, su base doppia o in condivisione.
Voli internazionali e/o domestici esclusi, quotabili su richiesta

Caratteristiche HONDIUS

Passeggeri: n. 174
Cabine: n. 82
Staff & Equipaggio: n. 72

Dettagli Tecnici

Lunghezza: 107.60 metri
Larghezza: 17.60 metri
Pescaggio: 5,30 metri
Stazza lorda: 5,590 tonnellate
Velocità massima: 15 nodi
Ice Class: Polar Class 6 (equivalente 1 A-Super)
Anno di costruzione: 2019
Luogo di costruzione: Croazia
Registrata: Paesi Bassi
Electric current: 220v, 60Hz
Propulsione: 2 x ABC main engines; total 4,200 kW
Telefono satellitare

Cabine

n.   4  Cabine Quadrupla con Oblò
n.   2 Cabine Tripla con Oblò
n.  28 Cabine Doppia con Oblò
n.  14 Cabine Doppia Classica
n.  11 Cabine Doppia Deluxe
n.   8 Suite Superior
n.   8 Suite Junior
n.   6 Suite Premium
n.   1 Suite dell’Armatore

P.S.: Tutte le cabine dispongono di servizi privati, TV a schermo piatto, lettore DVD, cassaforte, frigorifero, controllo individuale della temperatura e asciugacapelli.

mastroviaggiatore_Deck plan Hondius

I prezzi di questa sezione si intendono “A PARTIRE DA” e PER PERSONA, nella cabina DOPPIA più economica prevista per quella crociera:  le quote effettive dipendono da molti fattori, fra cui il tipo di cabina, la disponibilità effettiva al momento della richiesta, il cambio del dollaro (o di altra valuta), eventuali servizi inclusi e non inclusi. In ogni caso FARA’ FEDE IL NOSTRO PREVENTIVO.

Condividi e dillo agli amici!