La vostra avventura inizia nel pomeriggio a Ushuaia, la città più australe della Terra, in Argentina nell'arcipelago della Terra del Fuoco, dove vi imbarcherete sulla nave alla volta delle Isole Falkland.
Durante questo segmento del viaggio, potrete visitare interessanti siti, come Westpoint Island e Saunders Island, ed avvistare pinguini Rockhopper, Cormorani imperiali, pinguini Reali, di Magellano e Gentoo.
Le isole Falkland (Malvinas) ospitano una gran quantità di fauna selvatica, a cui ci si può approcciare seppur con la giusta cautela. Nel corso di questa esperienza avrete la possibilità di avvistare circa sei specie differenti di pinguini, oltre a delfini, albatros, elefanti marini, leoni marini, foche da pelliccia e balene.
Conoscerete la capitale delle Falklands, Port Stanley, dal fascino vittoriano, con le sue caratteristiche case colorate, giardini ben curati e pub in stile inglese.
Conclusa l'esperienza sulle isole Malvinas, la nave salperà per le South Georgia e attraverserà la Convergenza Antartica. Una moltitudine di uccelli marini seguiranno la scia della nave, tra cui diverse specie di albatros, berte, petrelli, prioni e skuas.
I siti di interesse che potrete conoscere sono tanti, Prion Island, Fortuna Bay, Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour, Grytviken. La fauna è strabiliante, avvisterete facilmente pinguini Macaroni, Chinstrap, Gentoo.
Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, potrete visitare Base Orcadas - una stazione scientifica argentina sull'isola di Laurie nell'arcipelago delle Orcadi del Sud. La nave continuerà a spingersi verso l'Antartico fino a raggiungere il mare di Weddell, tra enormi iceberg e buone possibilità di avvistare balene.
Gli iceberg annunceranno il vostro arrivo nelle acque antartiche, le scure scogliere di Elephant Island appariranno all'orizzonte e si tenterà uno sbarco a Point Wild.
Sarà poi la volta delle incantevoli isole vulcaniche South Shetland. Vi sorprenderanno piacevolmente, nonostante il vento e la sottile nebbia. Sarete accolti da una grande varietà di flora, muschi, licheni, erbe fiorite, e ovviamente da una fauna già conosciuta durante la navigazione.
A Deception Island, piccola isola vulcanica, la nave si spingerà attraverso Neptune's Bellows nella caldera allagata dal mare e sferzata dal vento, divenuta una grande baia. È sicuramente una realtà suggestiva, con sorgenti calde, una stazione baleniera abbandonata, e migliaia di petrelli, gabbiani, skuas e sterne antartiche. Un'escursione sarà la maniera migliore per conoscere questo affascinante e selvaggio paesaggio vulcanico.
Navigherete oltre la Penisola Antartica per visitare, Neko Harbour, Paradise Bay, Crystal Sound - uno specchio d'acqua pieno di ghiaccio, e da qui fino al Circolo Polare - Detaille Island, Pourquoi Pas Island e Horseshoe Island.
Le condizioni meteo sul canale di Drake determineranno l'ora esatta di partenza, è arrivato il momento di rientrare nel porto di Ushuaia.
La vostra avventura è terminata, ma il ricordo della splendida esperienza vissuta vi accompagnerà per la vita.
