LE COMMANDANT CHARCOT

La rompighiaccio Le Commandant Charcot è la prima nave da esplorazione polare di lusso al mondo, progettata per navigare nelle aree più remote e incontaminate del globo, con un impatto ambientale decisamente minimo.

La nave, dotata di propulsione ibrida che combina gas naturale liquefatto (GNL) e generatori elettrici, al momento è ancora in costruzione e la sua stagione inaugurale è prevista per il 2021-2022.

A bordo di questa meravigliosa nave potrete vivere l'intensità di un viaggio di esplorazione polare in uno scenario d'eccezione, tra materie prime ricercate, dettagli raffinati e linee eleganti.

Lusso, armonia e serenità nel cuore del Continente Bianco. Materiali nobili, toni caldi, estetica meticolosa, un'atmosfera rilassante immersa in una luce soffusa. L'Observatory Lounge e il Grand Salon vi offriranno la cornice perfetta per ammirare in tutta tranquillità il ghiaccio che circonda la nave.

A bordo di Le Commandant-Charcot, navigherete oltre la Penisola Antartica alla volta del grande Continente Bianco, alla scoperta di paesaggi di una bellezza surreale. In questi luoghi inesplorati, impervi e sublimi, il vostro viaggio assumerà una dimensione magica, sarete spettatori di tutta la forza e la potenza della natura, ma anche dalla sua immensa fragilità.

Durante la navigazione potrete assaporare le delizie di una cucina raffinata e gustare piatti eccezionali preparati da una brigata di chef di talento, alternare sessioni di relax nello spazio benessere, in sauna o nella Snow-Room, rilassarvi nella piscina coperta, invasa dalla luce naturale o allenarsi in sala fitness attrezzata con macchinari di ultima generazione.

Le cabine e le suite sono decisamente lussuose in un'armoniosa combinazione di colori marrone e blu ghiacciaio.

Un dato affatto trascurabile e molto interessante, la nave ospita un laboratorio di ricerca scientifica attrezzato per studiare gli ecosistemi e la biodiversità dello scenario polare in costante mutamento.

Questa è la cornice per il vostro prossimo viaggio in Antartide!

Prossime partenze

(Hai scelto: )

ESPANDI le singole partenze () e SCOPRI I DETTAGLI!

Quote per persona, su base doppia o in condivisione.
Voli internazionali e/o domestici esclusi, quotabili su richiesta

Caratteristiche LE COMMANDANT CHARCOT

Passeggeri: n. 270
Staff and crew: n. 190
Camere: n. 135

Dettagli Tecnici

Lunghezza: 150 m.
Larghezza: 28 m.
Pescaggio: 10 m.
Stazza lorda: 30,000 GT
Velocità massima: 15 nodi
Ice Class: PC2
Anno di costruzione: 2020
Luogo di costruzione: Vard Langsten-Tomrefjord-Norvegia
Bandiera: Francese
Propulsione: LNG & Hybrid Electric
Motori elettrici 34 KW
Potenza installata 42 MW
Zodiac a bordo: n. 16

Cabine

n. 71  Prestige Staterooms
n. 17  Prestige Suites
n. 50 Privilege Staterooms
n.   9  Privilege Suites
n.   4  Duplex Suites
n.   1  Owner’s Suite

 

I prezzi di questa sezione si intendono “A PARTIRE DA” e PER PERSONA, nella cabina DOPPIA più economica prevista per quella crociera:  le quote effettive dipendono da molti fattori, fra cui il tipo di cabina, la disponibilità effettiva al momento della richiesta, il cambio del dollaro (o di altra valuta), eventuali servizi inclusi e non inclusi. In ogni caso FARA’ FEDE IL NOSTRO PREVENTIVO.

Condividi e dillo agli amici!