Ocean Adventurer è una nave moderna da spedizione perfetta per coloro che amano l'avventura senza rinunciare alle comodità. È tra le preferite dai viaggiatori per l'atmosfera intima a bordo e gli ampi e moderni spazi comuni.
Costruita in Jugoslavia nel 1976, ha subito nel corso degli anni numerose ristrutturazioni, l'ultima delle quali nel 2017. L'investimento multimilionario le ha fatto conquistare la classe di ghiaccio 1A, perché in possesso di caratteristiche tecniche all'avanguardia per navigare nelle regioni più ghiacciate del mondo.
L'ammodernamento è stato messo a punto da un team di talento composto da architetti marittimi, ingegneri, interior designer e specialisti di spedizioni polari.
Il nuovo look rinnovato e moderno di cui ora godono gli ospiti riguarda l'aggiunta di sei nuove cabine doppie, tre nuove suite e ristrutturazione dei bagni in ogni camera, il rifacimento delle aree comuni come il salone e la sala da pranzo.
A disposizione degli ospiti inoltre, una sala in stile teatro che funge da principale sala conferenze e briefing con presentazioni a tema di guide ed esperti e proiezioni film, una biblioteca con libri e giochi di società, una palestra e uno studio medico con personale addetto.
Potrete acquistare dei souvenir nella Polar Boutique o trascorrere del tempo sui ponti di osservazione dove avvisterete la fauna selvatica e vi godrete l'oceano immenso.
La politica del ponte aperto permette agli ospiti di navigare al fianco del capitano e del suo equipaggio; alcuni binocoli sono disponibili per essere utilizzati in questo spazio per avvistare la fauna selvatica e i siti di sbarco.
Cos'altro aggiungere? Tutti a bordo, si salpa!
ESPANDI le singole partenze () per SCOPRIRNE i DETTAGLI
Quote per persona,
su base doppia o in condivisione.
Voli internazionali e/o domestici ESCLUSI,
quotabili su richiesta
(se non diversamente indicato)
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
La vostra avventura inizia nel pomeriggio a Ushuaia, la città più australe del mondo, in Argentina, nell'arcipelago della Terra del Fuoco, la "Fin del mundo".
Una moltitudine di uccelli antartici seguiranno la scia della nave, tra cui diverse specie di albatro, berte, petrelli, prioni e skuas. Conferenze e lezioni sul tema Antartide saranno tenute da guide di spedizione esperte e naturalisti. Questi momenti istruttivi insieme alle attività praticate all'interno delle strutture ricreative a bordo della nave, renderanno le vostre giornate in mare aperto intense e interessanti.
La nave scivolerà alla volta delle Isole Falkland/Malvinas, scarsamente popolate e spazzate dal vento, un vero paradiso per gli amanti degli uccelli antartici. Vedrete facilmente nutrite colonie di pinguini e albatros, foche ed elefanti marini sdraiati sulle spiagge sabbiose e nelle acque intorno all'arcipelago varie specie di balene. Visiterete Stanley, la deliziosa capitale delle Isole Falkland/Malvinas. Le attrazioni raggiungibili a piedi sul lungomare includono il Museo, la casa del governatore, una cattedrale, un monumento ai caduti e vedute di relitti nel porto.
La nave attraverserà la Convergenza Antartica, il confine biologico dell'Oceano Antartico. Le acque ricche di krill ospitano una varietà di specie di balene e foche. L'intera area è popolata da pinguini che si nutrono in mare e formano grandi colonie di nidificazione sulla terraferma in luoghi speciali. Sono previste visite di stazioni di ricerca antartiche di differenti nazionalità.
La nave ripartirà alla volta della Georgia del Sud. Procedure di biosicurezza e lezioni di esperti vi prepareranno a conoscere il territorio, un ambiente estremamente selvaggio nonché principale meta d'avvistamento della fauna selvatica subantartica. Si ipotizza che le isole ospitino più di 100 milioni di uccelli marini, tra cui numerose specie di albatro, procellarie e poi miriadi di elefanti marini, foche, pinguini, tra cui i maestosi Pinguini Imperatore e Macaroni, che si contendono il territorio.
Uno dei siti più significativi che visiterai sarà l'isola di Grytviken. Questo insediamento è una delle prime stazioni baleniere stabilite nelle acque subantartiche. Questo luogo ha un fascino speciale, tra l'altro ospita i resti di Sir Ernest Shackleton, uno dei più famosi esploratori antartici.
La vostra avventura sarà una vera e propria spedizione nel corso della quale sfrutterete ogni occasione positiva per osservare da vicino, durante gli sbarchi a bordo dei gommoni Zodiac, la meravigliosa fauna selvatica e gli incredibili scenari. L'Antartide è una terra selvaggia, soggetta a repentini cambiamenti atmosferici così come mutevoli sono le condizioni del ghiaccio; ciò determina il percorso da seguire e di conseguenza la possibilità di fare o meno le escursioni.
Potrete godere dei paesaggi più impressionanti al mondo e avrete l'opportunità di avvistare una notevole varietà di fauna selvatica, pinguini Chinstrap, di Adelia e Gentoo, foche cancrivore e foche leopardo. Le baie e i canali disseminati di ghiaccio sono circondati da imponenti vette coperte di neve permanente e immensi ghiacciai. Iceberg di ogni dimensione e forma completano un'immagine di incomparabile bellezza.
La nave ripartirà verso nord, attraverso il canale di Drake, ma voi potrete continuare ad avvistare mammiferi e uccelli marini rari.
Al mattino attraccherà nel porto di Ushuaia, la vostra avventura è terminata, ma il ricordo della splendida esperienza vissuta vi accompagnerà per la vita.
Porto di imbarco: Punta Arenas (Cile)
Porto di sbarco: Punta Arenas (Cile)
La vostra avventura inizia a Punta Arenas, in Cile, la città più popolata della Patagonia meridionale. Se arrivate in anticipo, ci sono molti musei, ristoranti e negozi che vi terranno occupati per giorni.
Con il volo charter da Punta Arenas sorvolerete in poche ore il leggendario Drake Passage. Il vostro primo sguardo ai suggestivi paesaggi antartici avverrà da una prospettiva unica, mentre il vostro aereo atterrerà nelle Isole Shetland meridionali. Una volta giunti a King George Island sarete trasferiti sulla nave che salperà alla volta della Penisola Antartica!
Ci sono pochi posti al mondo così spettacolari come l'Antartide. Quando la vostra nave si avvicinerà al Continente Bianco, potreste essere sopraffatti da sentimenti di grande emozione e riverenza. Gran parte dell'Antartide è indescrivibile e può essere pienamente apprezzata solo vivendola di persona.
Il vostro capitano e la squadra di spedizione terranno d'occhio le balene e gli uccelli marini e sarete avvisati ad ogni nuovo avvistamento. Il team di docenti esperti vi fornirà inoltre spiegazioni approfondite sulla glaciologia, la storia e la fauna selvatica della regione.
Ancora più emozionanti sono le escursioni a terra, il vostro primo sbarco dagli zodiac è qualcosa che non dimenticherete mai. Camminare su una spiaggia punteggiata di pinguini è il modo più intimo per vivere l'esperienza unica della fauna selvatica in Antartide.
Ogni sbarco ha la sua particolarità, a seconda del luogo visitato e del meteo che lo rende possibile o meno, ma ogni giorno andrete incontro a nuovi contatti con la natura, avvistamenti e opportunità fotografiche, e non impiegherete troppo tempo prima di riconoscere un pinguino di Adelia, un Chinstrap e un Gentoo.
Previste crociere a bordo degli zodiac per avvistare balene e iceberg, ed escursioni a terra alla ricerca di nutrite colonie di cuccioli di pinguino. Il rumore fragoroso di un ghiacciaio e l'emozione per la presenza nell'oceano di foche leopardo o di orche, saranno la vostra sveglia mattutina. Accoglierete ogni giorno con un senso di avventura emozionante e un grande desiderio di vivere appieno la vostra esperienza di viaggio senza eguali.
L'Expedition Team vi accompagnerà lungo il percorso, garantendovi sicurezza e fornendovi informazioni sui luoghi che visiterete.
Dopo la settimana di esplorazione saluterete le guide e gli esperti di bordo e sbarcherete su King George Island dove vi aspetta un charter che in due ore e mezza sorvolerà il Drake Passage, direzione Punta Arenas. La vostra avventura è terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. La città argentina è la porta d'ingresso ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia, mentre vi preparate per la vostra avventura antartica. Fate attività in montagna o godetevi il cioccolato artigianale in un caffè in centro.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopodiché, la nave scivolerà lungo lo storico canale di Beagle. La nave si dirigerà a sud attraverso il Passaggio di Drake seguita da stormi di uccelli marini che potrete ammirare dai ponti panoramici aperti, dalle finestre e dai balconi delle cabine esterne
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie alle tante presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide. Comincerete a comprendere il motivo per cui questa regione ha a lungo catturato l'attenzione di esploratori e viaggiatori.
Ogni volta che visitiamo l'Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo o di inaspettato, ciò significa che ogni spedizione sarà diversa da qualsiasi altra, un'esperienza unica e personale.
Ogni giorno farete escursioni a bordo di Zodiac raggiungendo incantevoli e remote baie, canali strettissimi e siti magici e indimenticabili. Le guide di spedizione si prenderanno cura di voi ad ogni sbarco, che si tratti di un'escursione nel paesaggio antartico, di una visita ad una stazione di ricerca o di un incontro con i pinguini di Adelia, Chinstrap e Gentoo.
Durante le crociere in gommone, zodiac, tenete d'occhio la straordinaria fauna, balenottere, megattere, foche leopardo, foche cancrivore e, perché no, le orche. Ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Nel silenzio sereno dell'Antartide, rumorosi intermezzi diventano ricordi indelebili, come i pinguini che battibeccano sugli iceberg, o il rumore assordante e la conseguente crepa di un ghiacciaio che si frantuma.
Il viaggio di ritorno attraverso il Drake Passage offre l'ultima opportunità per godersi la frizzante aria antartica. Trascorrete il tempo sul ponte, osservando gli uccelli marini e cercando le balene, godetevi le presentazioni del vostro Expedition Team e festeggiate le esperienze condivise esplorando l'Antartide.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'avventura sarà terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
Penisola Antartica e Circolo Polare Antartico
9 Giorni / 8 Notti ‐ da 13.540€
Porto di imbarco: Punta Arenas (Cile)
Porto di sbarco: Punta Arenas (Cile)
La vostra avventura inizia a Punta Arenas, in Cile, la città più popolata della Patagonia meridionale. Se arrivate in anticipo, ci sono molti musei, ristoranti e negozi che vi terranno occupati per giorni.
Con il volo charter da Punta Arenas sorvolerete in poche ore il leggendario Drake Passage. Il vostro primo sguardo ai suggestivi paesaggi antartici avverrà da una prospettiva unica, mentre il vostro aereo atterrerà nelle Isole Shetland meridionali. Una volta giunti a King George Island sarete trasferiti sulla nave che salperà alla volta della Penisola Antartica!
Ci sono pochi posti al mondo così spettacolari come l'Antartide. Quando la vostra nave si avvicinerà al Continente Bianco, potreste essere sopraffatti da sentimenti di grande emozione e riverenza. Gran parte dell'Antartide è indescrivibile e può essere pienamente apprezzata solo vivendola di persona.
Il vostro capitano e la squadra di spedizione terranno d'occhio le balene e gli uccelli marini e sarete avvisati ad ogni nuovo avvistamento. Il team di docenti esperti vi fornirà inoltre spiegazioni approfondite sulla glaciologia, la storia e la fauna selvatica della regione.
Ancora più emozionanti sono le escursioni a terra, il vostro primo sbarco dagli zodiac è qualcosa che non dimenticherete mai. Camminare su una spiaggia punteggiata di pinguini è il modo più intimo per vivere l'esperienza unica della fauna selvatica in Antartide.
Ogni sbarco ha la sua particolarità, a seconda del luogo visitato e del meteo che lo rende possibile o meno, ma ogni giorno andrete incontro a nuovi contatti con la natura, avvistamenti e opportunità fotografiche, e non impiegherete troppo tempo prima di riconoscere un pinguino di Adelia, un Chinstrap e un Gentoo.
Previste crociere a bordo degli zodiac per avvistare balene e iceberg, ed escursioni a terra alla ricerca di nutrite colonie di cuccioli di pinguino. Il rumore fragoroso di un ghiacciaio e l'emozione per la presenza nell'oceano di foche leopardo o di orche, saranno la vostra sveglia mattutina. Accoglierete ogni giorno con un senso di avventura emozionante e un grande desiderio di vivere appieno la vostra esperienza di viaggio senza eguali.
La nave si spingerà sempre più a sud per attraversare il Circolo Polare Antartico. Un'esperienza memorabile e un traguardo impressionante, poiché pochi viaggiatori hanno l'opportunità di raggiungere il profondo della regione antartica. Se le condizioni meteo permetteranno di attraversare la famosa linea a 66°33' S, brinderete ai primi esploratori che si sono avventurati fin lì. Avrete davanti ai vostri occhi la selvaggia Antartide, patria del sole di mezzanotte, delle foche di Weddell e del ghiaccio marino, il cuore dell'ecosistema marino antartico.
L'Expedition Team vi accompagnerà lungo il percorso, garantendovi sicurezza e fornendovi informazioni sui luoghi che visiterete.
Sbarcherete su King George Island dove vi aspetta un charter che in due ore e mezza sorvolerà il Drake Passage, direzione Punta Arenas. La vostra avventura è terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
Penisola Antartica e Circolo Polare Antartico
13 Giorni / 12 Notti ‐ da 12.340€
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. La città argentina è la porta d'ingresso ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia, mentre vi preparate per la vostra avventura antartica. Fate attività in montagna o godetevi il cioccolato artigianale in un caffè in centro.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopodiché la vostra nave scivolerà lungo lo storico canale di Beagle, il cui nome deriva dalla famosa nave su cui viaggiava Charles Darwin. Il canale presenta grandi opportunità fotografiche di paesaggi e uccelli marini. Alla fine il canale si apre verso l'Oceano del Sud, e poi verso l'Antartide. Al momento di salire a bordo sarete senza dubbio trepidanti, quando nei giorni successivi vedrete la terraferma, sarete nel continente più a sud del mondo!
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie a varie presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide. Comincerete a comprendere il motivo per cui questa regione ha a lungo catturato l'attenzione di esploratori e viaggiatori.
Ogni volta che visitiamo l'Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo o di inaspettato, ciò significa che ogni spedizione sarà diversa da qualsiasi altra, un'esperienza unica e personale.
Sono previste escursioni giornaliere e raggiungerete, a bordo di Zodiac, incantevoli e remote baie, canali strettissimi e siti magici e indimenticabili. Le guide di spedizione si prenderanno cura di voi ad ogni sbarco, che si tratti di un'escursione nel paesaggio antartico, di una visita ad una stazione di ricerca o di un incontro con i pinguini di Adelia, Chinstrap e Gentoo.
Durante le crociere in gommone tenete d'occhio la straordinaria fauna, balenottere, megattere, foche leopardo, foche cancrivore e, perché no, le orche. Ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Le vostre giornate saranno impegnate ad avvistare la fauna selvatica e resterete ipnotizzati dalla stupefacente bellezza dell'Antartide. Ascoltare il crepitio e lo sgretolamento degli iceberg e dei ghiacciai, guardare i pinguini che sguazzano sulla spiaggia sarà il vostro divertimento quotidiano, mentre, gli sportivi esigenti, potranno praticare il kayak da mare, lo stand up paddle o campeggiare sotto il cielo antartico; sono attività opzionali disponibili con un costo aggiuntivo.
Attraversare il Circolo Antartico è un'esperienza impressionante e la maggior parte delle spedizioni nella Penisola Antartica non raggiunge i 66°33´S. Se le condizioni meteo permetteranno di attraversare questa famosa linea a 66°33´S, voi e i vostri compagni di spedizione festeggerete con stile, brindando magari con un calice di spumante!
Mentre renderete onore e merito ai primi esploratori che si sono avventurati in questo estremo sud, vi sentirete orgogliosi di essere in una parte del mondo visitata da pochissime persone.
Questa è l'Antartide selvaggia, patria del sole di mezzanotte, delle foche di Weddell e di alcune delle più particolari e magiche formazioni di ghiaccio che potrete vedere in qualsiasi parte del continente.
Ogni sbarco ha la sua particolarità, a seconda del luogo visitato e del meteo che lo rende possibile o meno, ma ogni giorno andrete incontro a nuovi contatti con la natura, avvistamenti e opportunità fotografiche, e non impiegherete troppo tempo prima di riconoscere un pinguino di Adelia, un Chinstrap e un Gentoo.
Mentre si attraversa il canale di Drake, l'Antartide svanisce, lasciando una collezione di emozioni straordinarie. Le conversazioni emozionanti con i vostri nuovi amici faranno volare il tempo durante la traversata, indipendentemente dal tempo e dalle condizioni del mare. Anche il vostro Expedition Team completerà la serie incontri con una presentazione dei grandi luoghi di sbarco e della fauna selvatica conosciuti nel corso del viaggio. Prendetevi del tempo per riflettere su tutto ciò che avete vissuto.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'avventura sarà terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. Al momento di salire a bordo sarete senza dubbio trepidanti, nei giorni successivi vedrete la terraferma ma sarete nel continente più a sud del mondo!
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie a varie presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
Al vostro arrivo nelle Falklands (Malvinas), la vostra macchina fotografica catturerà le immagini dell'abbondante fauna selvatica e resterete colpiti dalla natura impervia di questa regione subantartica. L'arcipelago è composto di due isole principali, le Falkland orientali e le Falkland occidentali, che esplorerete durante le escursioni e gli sbarchi giornalieri dagli zodiac.
Port Stanley, capitale delle Falklands, è un luogo di sbarco privilegiato, perché la città offre un'atmosfera unica dal sapore britannico. Sarete liberi di esplorare, prendere una pinta di birra al pub locale o visitare chiese e musei.
L'arcipelago è ricco di fauna selvatica, soprattutto uccelli, e ospita pinguini di Magellano, Gentoo e Rockhopper e, se siete fortunati, potreste avvistare i Pinguini Reali. Vedrete gli albatros dalle sopracciglia nere, oltre a due specie di uccelli endemici: l'anatra vaporiera e lo scricciolo di Cobb.
Navigherete verso sud-est fino alla Georgia del Sud e una volta attraversata la Convergenza Antartica, un invisibile confine biologico che circonda il continente, entrerete ufficialmente nelle acque antartiche. Questo incontro di oceani, dove le fredde acque antartiche si mescolano con le acque più calde dell'oceano Indiano, Pacifico e Atlantico, contribuisce a creare l'abbondanza di krill che attrae balene e foche in questa parte del mondo. Il vostro Expedition Team vi avviserà quando attraverserete questa importante linea invisibile, e vi coinvolgerà negli avvistamenti degli uccelli marini della zona.
La Georgia del Sud è un'isola remota e montuosa, nel passato tappa ambita da molte spedizioni storiche in Antartide e rifugio per la caccia alle balene e alle foche. Oggi, la fauna selvatica dell'isola è in ripresa, ma si vedono ancora resti di vecchie stazioni di caccia alle balene e di altri avamposti abbandonati.
Un sito significativo e storico è la tomba del grande esploratore Sir Ernest Shackleton a Grytviken, dove potrete visitare una vecchia stazione di caccia alle balene, oltre a un museo, un negozio di souvenir, una chiesa e una piccola stazione di ricerca.
Sebbene la storia della Georgia del Sud sia un'importante attrazione per l'isola, ciò che la rende spettacolare ed unica al mondo è l'enorme abbondanza di fauna selvatica che la popola.
Vedrete colonie di pinguini con centinaia di migliaia di coppie di Pinguini Reali che dondolano su una spiaggia, e il giorno dopo potreste visitare un'altra spiaggia coperta da migliaia di foche o elefanti marini. Le erbe, le montagne e le spiagge della Georgia del Sud hanno tutte un ruolo importante nella riproduzione e nella sopravvivenza delle diverse specie dell'isola. Questo fragile e intrecciato rapporto sarà oggetto degli incontri tenuti a bordo dal vostro Expedition Team.
Dite addio ai pinguini reali, perché la vostra prossima destinazione è l'Antartide! Le vostre giornate a bordo durante la navigazione saranno piene di presentazioni, conferenze e workshop riguardanti la fauna selvatica che vi accoglierà al vostro arrivo. La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide. Comincerete a comprendere il motivo per cui questa regione ha a lungo catturato l'attenzione di esploratori e viaggiatori.
Ogni volta che visitiamo l'Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo o di inaspettato, ciò significa che ogni spedizione sarà diversa da qualsiasi altra, un'esperienza unica e personale. Nel silenzio dell'Antartide, rumorosi intermezzi diventano ricordi indelebili, come i pinguini che battibeccano sugli iceberg, o il rumore assordante di una crepa in un ghiacciaio che si frantuma.
Le crociere a bordo di zodiac, le visite ai siti storici e, naturalmente, l'incontro con foche e pinguini Chinstrap, Adelia e Gentoo vi faranno sorridere ogni giorno. Forse vedrete l'impavido mangiatore di pinguini, la foca leopardo, o vi troverete faccia a faccia con una balenottera antartica o con una foca cancrivora. Ogni giorno e ogni escursione offriranno una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Se desiderate maggiori emozioni, regalatevi un'avventura opzionale in kayak - prenotate in anticipo al momento della prenotazione del viaggio - o un tuffo nelle acque antartiche!
Godetevi i momenti finali dell'avventura festeggiando con i vostri compagni di viaggio. La vita frenetica vi attende, quindi assaporate il silenzio del mare il più a lungo possibile.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. La città argentina è la porta d'ingresso ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia, mentre vi preparate per la vostra avventura antartica. Potrete praticare escursioni in montagna o godervi il cioccolato artigianale in un caffè in centro.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopo di che la vostra imbarcazione navigherà lungo lo storico canale di Beagle, il cui nome deriva dalla famosa nave su cui viaggiava Charles Darwin. Il canale presenta grandi opportunità fotografiche di paesaggi e uccelli marini. Alla fine il canale si apre verso l'Oceano del Sud, e poi verso l'Antartide. Al momento di salire a bordo sarete senza dubbio trepidanti, quando nei giorni successivi vedrete la terraferma, sarete nel continente più a sud del mondo!
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie a varie presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide. Comincerete a comprendere il motivo per cui questa regione ha a lungo catturato l'attenzione di esploratori e viaggiatori.
Ogni volta che visitiamo l'Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo o di inaspettato, ciò significa che ogni spedizione sarà diversa da qualsiasi altra, un'esperienza unica e personale.
Sono previste escursioni giornaliere e raggiungerete, a bordo di Zodiac, incantevoli e remote baie, canali strettissimi e siti magici e indimenticabili. Le guide di spedizione si prenderanno cura di voi ad ogni sbarco, che si tratti di un'escursione nel paesaggio antartico, di una visita ad una stazione di ricerca o di un incontro con i pinguini di Adelia, Chinstrap e Gentoo.
Durante le crociere in gommone tenete d'occhio la straordinaria fauna, balenottere, megattere, foche leopardo, foche cancrivore e, perché no, le orche. Ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Le vostre giornate saranno impegnate ad avvistare la fauna selvatica e resterete ipnotizzati dalla stupefacente bellezza dell'Antartide. Ascoltare il crepitio e lo sgretolamento degli iceberg e dei ghiacciai, guardare i pinguini che sguazzano sulla spiaggia sarà il vostro divertimento quotidiano, mentre, gli sportivi esigenti, potranno praticare il kayak da mare, lo stand up paddle o campeggiare sotto il cielo antartico; sono attività opzionali disponibili con un costo aggiuntivo.
Attraversare il Circolo Antartico è un'esperienza impressionante e la maggior parte delle spedizioni nella Penisola Antartica non raggiunge i 66°33´S a causa dei cambiamenti repentini del clima. Se le condizioni meteo permetteranno alla nave di attraversare questa famosa linea, voi e i vostri compagni di spedizione festeggerete con stile, brindando con un meritato calice di spumante!
Mentre renderete onore e merito ai primi esploratori che si sono avventurati in questo estremo sud, vi sentirete orgogliosi di essere in una parte del mondo visitata da pochissime persone.
Questa è l'Antartide selvaggia, patria del sole di mezzanotte, delle foche di Weddell e di alcune delle più particolari e magiche formazioni di ghiaccio che potrete vedere in qualsiasi parte del continente.
Ogni sbarco ha la sua particolarità, a seconda del luogo visitato e del meteo che lo rende possibile o meno, ma ogni giorno andrete incontro a nuovi contatti con la natura, avvistamenti e opportunità fotografiche, e non impiegherete troppo tempo prima di riconoscere un pinguino di Adelia, un Chinstrap e un Gentoo.
Mentre si attraversa il canale di Drake, l'Antartide svanisce, lasciando una collezione di emozioni straordinarie. Le conversazioni emozionanti con i vostri nuovi amici faranno volare il tempo durante la traversata, indipendentemente dal tempo e dalle condizioni del mare. Anche il vostro Expedition Team completerà la serie incontri con una presentazione dei grandi luoghi di sbarco e della fauna selvatica conosciuti nel corso del viaggio. Prendetevi del tempo per riflettere su tutto ciò che avete vissuto.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'avventura sarà terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
Porto di imbarco: Punta Arenas (Cile)
Porto di sbarco: Punta Arenas (Cile)
La vostra avventura inizia a Punta Arenas, in Cile, la città più popolata della Patagonia meridionale. Se arrivate in anticipo, ci sono molti musei, ristoranti e negozi che vi terranno occupati per giorni.
Con il volo charter da Punta Arenas sorvolerete in poche ore il leggendario Drake Passage. Il vostro primo sguardo ai suggestivi paesaggi antartici avverrà da una prospettiva unica, mentre il vostro aereo atterrerà nelle Isole Shetland meridionali. Una volta giunti a King George Island sarete trasferiti sulla nave che salperà alla volta della Penisola Antartica!
Ci sono pochi posti al mondo così spettacolari come l'Antartide. Quando la vostra nave si avvicinerà al Continente Bianco, potreste essere sopraffatti da sentimenti di grande emozione e riverenza. Gran parte dell'Antartide è indescrivibile e può essere pienamente apprezzata solo vivendola di persona.
Il vostro capitano e la squadra di spedizione terranno d'occhio le balene e gli uccelli marini e sarete avvisati ad ogni nuovo avvistamento. Il team di docenti esperti vi fornirà inoltre spiegazioni approfondite sulla glaciologia, la storia e la fauna selvatica della regione.
Ancora più emozionanti sono le escursioni a terra, il vostro primo sbarco dagli zodiac è qualcosa che non dimenticherete mai. Camminare su una spiaggia punteggiata di pinguini è il modo più intimo per vivere l'esperienza unica della fauna selvatica in Antartide.
Ogni sbarco ha la sua particolarità, a seconda del luogo visitato e del meteo che lo rende possibile o meno, ma ogni giorno andrete incontro a nuovi contatti con la natura, avvistamenti e opportunità fotografiche, e non impiegherete troppo tempo prima di riconoscere un pinguino di Adelia, un Chinstrap e un Gentoo.
Previste crociere a bordo degli zodiac per avvistare balene e iceberg, ed escursioni a terra alla ricerca di nutrite colonie di cuccioli di pinguino. Il rumore fragoroso di un ghiacciaio e l'emozione per la presenza nell'oceano di foche leopardo o di orche, saranno la vostra sveglia mattutina. Accoglierete ogni giorno con un senso di avventura emozionante e un grande desiderio di vivere appieno la vostra esperienza di viaggio senza eguali.
La nave si spingerà sempre più a sud per attraversare il Circolo Polare Antartico. Un'esperienza memorabile e un traguardo impressionante, poiché pochi viaggiatori hanno l'opportunità di raggiungere il profondo della regione antartica. Se le condizioni meteo permetteranno di attraversare la famosa linea a 66°33' S, brinderete ai primi esploratori che si sono avventurati fin lì. Avrete davanti ai vostri occhi la selvaggia Antartide, patria del sole di mezzanotte, delle foche di Weddell e del ghiaccio marino, il cuore dell'ecosistema marino antartico.
L'Expedition Team vi accompagnerà lungo il percorso, garantendovi sicurezza e fornendovi informazioni sui luoghi che visiterete.
Sbarcherete su King George Island dove vi aspetta un charter che in due ore e mezza sorvolerà il Drake Passage, direzione Punta Arenas. La vostra avventura è terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
Caratteristiche OCEAN ADVENTURER
Passeggeri: n. 128
Staff and crew: n. 87
Camere: n. 65
Dettagli Tecnici
Lunghezza: 101.1 metri
Larghezza: 16.2 metri
Pescaggio: 4.5 metri
Stazza lorda: 4614 T.
Velocità massima: 12 nodi
Ice Class: 1A
Ristrutturata nel 2017
Registrata: Bahamas
Propulsion: Diesel Twin Engines – 5,400 Horsepower
Voltage: 220V, European plugs
Cabine
n. 6 Tripla
n. 19 Doppia con oblò
n. 18 Doppia con finestra
n. 10 Doppia Superior
n. 6 Doppia Deluxe
n. 3 Doppia Suite
n. 3 Owner’s Suites
DECK PLANS OCEAN ADVENTURER
I prezzi di questa sezione si intendono “A PARTIRE DA” e PER PERSONA, nella cabina DOPPIA più economica prevista per quella crociera: le quote effettive dipendono da molti fattori, fra cui il tipo di cabina, la disponibilità effettiva al momento della richiesta, il cambio del dollaro (o di altra valuta), eventuali servizi inclusi e non inclusi. In ogni caso FARA’ FEDE IL NOSTRO PREVENTIVO.