Ocean Diamond è una nave moderna dotata di due stabilizzatori e uno scafo rinforzato ideali per spedizioni polari entusiasmanti e sicure. Comfort e avventure estreme sono una garanzia.
Costruita nel 1974, è stata completamente ristrutturata nell'ultimo anno. Sarai infatti sorpreso dalla qualità dei servizi a bordo così come dalle varie strutture di intrattenimento e gli ampi spazi comuni.
Le cabine e le suite dal design elegante sono tutte con vista esterna, con ampie vetrate o balcone privato e sono dotate dei servizi essenziali di cui avrete bisogno per sentirvi a vostro agio durante il viaggio.
A bordo ci sono due sale da pranzo per deliziare le papille gustative. L'originale Bar sul ponte Fly, situato nella parte superiore della nave, offre cocktail unici realizzati con ingredienti tipici dell'Antartide. Un Teatro con comode poltrone e vetrate offre serate musicali e spettacoli di vario genere.
Una biblioteca vi permetterà di scegliere tra diversi libri in molte lingue. Il coiffeur vi aspetta nel suo salone per una piacevole pausa rigenerante. Potrete fare shopping nelle boutique di bordo o concedervi un rilassante massaggio nella deliziosa SPA. Su uno dei ponti, l'equipaggio della nave offre lezioni di yoga e sessioni di aromaterapia.
Per godere al meglio il tuo viaggio in Antartide, gli esperti ti proporranno un corso accelerato di fotografia. Oltre a queste strutture di intrattenimento, l'Ocean Diamond dispone di una sala fitness a bordo con attrezzature sportive all'avanguardia, un accogliente salone sul ponte principale e un centro medico.
Ocean Diamond, per una crociera eccezionale in terre estreme come la leggendaria Penisola Antartica.ESPANDI le singole partenze () e SCOPRI I DETTAGLI!
Quote per persona, su base doppia o in condivisione.
Voli internazionali e/o domestici esclusi, quotabili su richiesta
26 Novembre 2021
19 Giorni / 18 Notti ‐ da 19.400€
South Shetland - Penisola Antartica - Eclissi Solare - South Georgia - Falklands/Malvinas
Disponibile
Imbarco: 26-11-2021
Sbarco: 14-12-2021
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
La vostra avventura inizia nel pomeriggio a Ushuaia, la città più australe del mondo, in Argentina, nell'arcipelago della Terra del Fuoco, la "Fin del mundo". Lo scenario durante l'attraversamento del Canale di Beagle, la vostra prima sera, sarà meraviglioso e la possibilità di avvistamenti di mammiferi marini decisamente alta. La nave si dirigerà a sud attraverso il Passaggio di Drake seguita da stormi di uccelli marini che potrete ammirare dai ponti panoramici aperti, dalle finestre e dai balconi delle cabine esterne.
Una moltitudine di uccelli antartici seguiranno la scia della nave, tra cui diverse specie di albatro, berte, petrelli, prioni e skuas. Conferenze e lezioni sul tema Antartide saranno tenute da guide di spedizione esperte e naturalisti. Questi momenti istruttivi insieme alle attività praticate all'interno delle strutture ricreative a bordo della nave, renderanno le vostre giornate in mare aperto intense e interessanti.
Le isole Shetland del Sud sono le isole più settentrionali dell'Antartide. Questa catena di isole selvagge e bellissime contiene numerosi siti di attracco, ricchi di fauna selvatica, geologicamente e storicamente di rilievo.
La nave procederà verso la Penisola Antartica, dove potrete godere dei paesaggi più impressionanti al mondo e avrete opportunità di avvistamenti di fauna selvatica. Le baie e i canali disseminati di ghiaccio sono circondati da imponenti vette coperte di neve permanente e immensi ghiacciai. Iceberg di ogni dimensione e forma completano un'immagine di incomparabile bellezza.
Le acque ricche di krill ospitano una varietà di specie di balene e foche. L'intera area è popolata da pinguini che si nutrono in mare e formano grandi colonie di nidificazione sulla terraferma in luoghi speciali. Sono previste visite di stazioni di ricerca antartiche di differenti nazionalità.
La vostra avventura sarà una vera e propria spedizione nel corso della quale sfrutterete ogni occasione positiva per osservare da vicino, durante gli sbarchi a bordo dei gommoni Zodiac, la meravigliosa fauna selvatica e gli incredibili scenari. L'Antartide è una terra selvaggia, soggetta a repentini cambiamenti atmosferici così come mutevoli sono le condizioni del ghiaccio; ciò determina il percorso da seguire e di conseguenza la possibilità di fare o meno le escursioni.
La vostra prossima destinazione sarà il Mare di Scozia, tra le Isole Orcadi del Sud e la Georgia del Sud, dove sarete testimoni di un raro fenomeno naturale: un'eclissi totale solare in Antartide! Il Team di spedizione ti preparerà in anticipo con presentazioni e workshop sull'astronomia, la meteorologia e altri argomenti correlati per prepararti a questo evento unico nella vita.
La nave ripartirà alla volta della Georgia del Sud. Procedure di biosicurezza e lezioni di esperti vi prepareranno a conoscere il territorio, un ambiente estremamente selvaggio nonché principale meta d'avvistamento della fauna selvatica subantartica. Si ipotizza che le isole ospitino più di 100 milioni di uccelli marini, tra cui numerose specie di albatro, procellarie e poi miriadi di elefanti marini, foche, pinguini, tra cui i maestosi Pinguini Imperatore e Macaroni, che si contendono il territorio.
Uno dei siti più significativi che visiterai sarà l'isola di Grytviken. Questo insediamento è una delle prime stazioni baleniere stabilite nelle acque subantartiche. Questo luogo ha un fascino speciale, tra l'altro ospita i resti di Sir Ernest Shackleton, uno dei più famosi esploratori antartici.
La nave ripartirà alla volta delle Isole Falkland/Malvinas, scarsamente popolate e spazzate dal vento, un vero paradiso per gli amanti degli uccelli antartici. Vedrete facilmente nutrite colonie di pinguini e albatros, foche ed elefanti marini sdraiati sulle spiagge sabbiose e nelle acque intorno all'arcipelago varie specie di balene. Visiterete Stanley, la deliziosa capitale delle Isole Falkland/Malvinas. Le attrazioni raggiungibili a piedi sul lungomare includono il Museo, la casa del governatore, una cattedrale, un monumento ai caduti e vedute di relitti nel porto.
La nave ripartirà verso nord, attraverso il canale di Drake, ma voi potrete continuare ad avvistare mammiferi e uccelli marini rari.
Al mattino attraccherà nel porto di Ushuaia, la vostra avventura è terminata, ma il ricordo della splendida esperienza vissuta vi accompagnerà per la vita.
14 Dicembre 2021
Disponibile
Imbarco: 14-12-2021
Sbarco: 28-12-2021
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. La città argentina è la porta d'ingresso ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia, mentre vi preparate per la vostra avventura antartica. Fate attività in montagna o godetevi il cioccolato artigianale in un caffè in centro.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopo di che la vostra imbarcazione navigherà lungo lo storico canale di Beagle, che attraversa l'arcipelago della Terra del Fuoco nell'estremo sud del Sud America. Al momento di salire a bordo sarete senza dubbio trepidanti, quando nei giorni successivi vedrete la terraferma, sarete nel continente più a sud del mondo!
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie a varie presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
Durante la navigazione sono previste molte attività a bordo. Imparerete a identificare gli uccelli marini che planano sul fianco della nave, parteciperete alle presentazioni dinamiche tenute dal vostro Expedition Team. Sarete preparati sulle procedure di sicurezza per le crociere a bordo di Zodiac e gli sbarchi a terra, e vi saranno fornite istruzioni per ottenere il massimo del divertimento dalle vostre avventure opzionali in kayak da mare - costo extra - un modo davvero intimo di vivere l'Antartide.
La presenza massiccia di uccelli marini sarà il segnale che vi state avvicinando alla Georgia del Sud. Tenete pronti il vostro binocolo e le macchine fotografiche per catturare le loro immagini mentre sovrastano le guglie rocciose chiamate Shag Rocks che emergono dalle gelide acque dell'oceano. Cormorani e Prioni antartici spesso sono appollaiati qui, inoltre, siccome l'oceano attorno alle rocce è ricco di sostanze nutritive, potrebbe essere il posto giusto per avvistare le balene.
Dopo esservi goduti la Georgia del Sud da lontano, vi dirigerete verso le sue innumerevoli spiagge e scegliere una baia per la vostra prima escursione a terra. I luoghi di sbarco sono numerosi e differenti tra loro e in gran parte sono determinati dalle condizioni meteorologiche del momento. Qualunque siano i siti che visiterete, vi offriranno incontri con una fauna selvatica che non ha eguali in nessun altro luogo al mondo.
La Georgia del Sud è una delle zone di riproduzione più fertili per la fauna subantartica, con spiagge che pullulano di pinguini. Non ci vorrà molto per rendersi conto che ci si trova in un paradiso per gli uccelli, infatti avvisterete uccelli marini, albatros e procellarie in abbondanza.
Troverete che anche la Georgia del Sud, un tempo battuta da pescatori di balene e foche, è disseminata di reliquie abbandonate e testimonianze dell'attività umana dei secoli passati. Il vostro Expedition Team vi aiuterà a rivivere quei giorni mentre visiterete le vecchie stazioni di caccia alle balene e, a bordo, vi godrete le presentazioni sulla Georgia del Sud di allora e di oggi.
Uno dei siti più significativi che visiterete sull'isola è Grytviken. Questo insediamento è stato tra le prime stazioni di caccia alle balene nelle acque subantartiche. Questo luogo abbia un fascino particolare, in quanto ospita i resti di Sir Ernest Shackleton, uno dei più famosi esploratori antartici.
Dite addio ai pinguini reali, perché la vostra prossima destinazione è l'Antartide! Le vostre giornate in mare sono piene di presentazioni e workshop guidati dal vostro Expedition Team, che vi preparerà alla fauna e ai paesaggi che vi circonderanno al vostro arrivo.
La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide.
Scoprirete che l'Antartide è una terra di estremi. Un momento sarete sopraffatti da una sensazione di completo isolamento e silenzio, e il momento successivo sarete ispirati dalla natura mentre un ghiacciaio si frantuma e sprofonda fragorosamente in un mare blu brillante o un pinguino si avvicina per annusare le vostre calzature.
Ogni giorno farete escursioni a bordo di Zodiac raggiungendo incantevoli e remote baie, canali strettissimi e siti magici e indimenticabili. Le guide di spedizione si prenderanno cura di voi ad ogni sbarco, che si tratti di un'escursione nell'ambiente antartico, di una visita ad una stazione di ricerca o di un incontro con i pinguini di Adelia, Chinstrap e Gentoo.
Durante le crociere in gommone tenete d'occhio la straordinaria fauna, balenottere, megattere, foche leopardo, foche cancrivore e, perché no, le orche. Ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Per quanto emozionanti siano le escursioni a bordo dei gommoni e gli sbarchi in anfratti inesplorati, forse dovreste regalarvi un'esperienza antartica speciale partecipando a un'escursione facoltativa con pagaia - a un costo extra - o immergetevi nelle acque antartiche per un tuffo polare!
Il viaggio di ritorno attraverso il Drake Passage offre l'ultima opportunità per godersi la frizzante aria antartica. Trascorrete il tempo sul ponte, osservando gli uccelli marini e cercando le balene, godetevi le presentazioni delle guide di spedizione e festeggiate le esperienze condivise esplorando l'Antartide.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'avventura sarà terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
28 Dicembre 2021
Penisola antartica e Circolo Polare Antartico
22 Giorni / 21 Notti ‐ da 22.200€
Falklands/Malvinas - Penisola Antartica - South Georgia - Polo Sud
Disponibile
Imbarco: 28-12-2021
Sbarco: 18-01-2022
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
La vostra avventura inizia nel pomeriggio a Ushuaia, la città più australe del mondo, in Argentina, nell'arcipelago della Terra del Fuoco, la "Fin del mundo".
Una moltitudine di uccelli antartici seguiranno la scia della nave, tra cui diverse specie di albatro, berte, petrelli, prioni e skuas. Conferenze e lezioni sul tema Antartide saranno tenute da guide di spedizione esperte e naturalisti. Questi momenti istruttivi insieme alle attività praticate all'interno delle strutture ricreative a bordo della nave, renderanno le vostre giornate in mare aperto intense e interessanti.
La nave scivolerà alla volta delle Isole Falkland/Malvinas, scarsamente popolate e spazzate dal vento, un vero paradiso per gli amanti degli uccelli antartici. Vedrete facilmente nutrite colonie di pinguini e albatros, foche ed elefanti marini sdraiati sulle spiagge sabbiose e nelle acque intorno all'arcipelago varie specie di balene. Visiterete Stanley, la deliziosa capitale delle Isole Falkland/Malvinas. Le attrazioni raggiungibili a piedi sul lungomare includono il Museo, la casa del governatore, una cattedrale, un monumento ai caduti e vedute di relitti nel porto.
La nave attraverserà la Convergenza Antartica, il confine biologico dell'Oceano Antartico. Le acque ricche di krill ospitano una varietà di specie di balene e foche. L'intera area è popolata da pinguini che si nutrono in mare e formano grandi colonie di nidificazione sulla terraferma in luoghi speciali. Sono previste visite di stazioni di ricerca antartiche di differenti nazionalità.
La nave ripartirà alla volta della Georgia del Sud. Procedure di biosicurezza e lezioni di esperti vi prepareranno a conoscere il territorio, un ambiente estremamente selvaggio nonché principale meta d'avvistamento della fauna selvatica subantartica. Si ipotizza che le isole ospitino più di 100 milioni di uccelli marini, tra cui numerose specie di albatro, procellarie e poi miriadi di elefanti marini, foche, pinguini, tra cui i maestosi Pinguini Imperatore e Macaroni, che si contendono il territorio.
Uno dei siti più significativi che visiterai sarà l'isola di Grytviken. Questo insediamento è una delle prime stazioni baleniere stabilite nelle acque subantartiche. Questo luogo ha un fascino speciale, tra l'altro ospita i resti di Sir Ernest Shackleton, uno dei più famosi esploratori antartici.
L'avventura continua, ad attendervi le Shetland del Sud, le isole più settentrionali dell'Antartide. Questa catena di isole selvagge e bellissime contiene numerosi siti di attracco, ricchi di fauna selvatica, geologicamente e storicamente di rilievo.
La vostra avventura sarà una vera e propria spedizione nel corso della quale sfrutterete ogni occasione positiva per osservare da vicino, durante gli sbarchi a bordo dei gommoni Zodiac, la meravigliosa fauna selvatica e gli incredibili scenari. L'Antartide è una terra selvaggia, soggetta a repentini cambiamenti atmosferici così come mutevoli sono le condizioni del ghiaccio; ciò determina il percorso da seguire e di conseguenza la possibilità di fare o meno le escursioni.
Potrete godere dei paesaggi più impressionanti al mondo e avrete l'opportunità di avvistare una notevole varietà di fauna selvatica. Le baie e i canali disseminati di ghiaccio sono circondati da imponenti vette coperte di neve permanente e immensi ghiacciai. Iceberg di ogni dimensione e forma completano un'immagine di incomparabile bellezza.
Finalmente attraverserete il Circolo Polare Antartico, un'esperienza memorabile poiché pochi viaggiatori si spingono così a sud. Se le condizioni permetteranno di attraversare la famosa linea a 66°33' S, brinderete ai primi esploratori che si sono avventurati in questo territorio e a voi viaggiatori perché sarete arrivati in una parte del mondo visitata da pochissime persone. Questa è la selvaggia Antartide, patria del sole di mezzanotte, delle foche di Weddell e delle migliori possibilità di vedere il ghiaccio marino, la base dell'ecosistema marino antartico.
La nave ripartirà verso nord, attraverso il canale di Drake, ma voi potrete continuare ad avvistare mammiferi e uccelli marini rari.
Al mattino attraccherà nel porto di Ushuaia, la vostra avventura è terminata, ma il ricordo della splendida esperienza vissuta vi accompagnerà per la vita.
18 Gennaio 2022
Disponibile
Imbarco: 18-01-2022
Sbarco: 27-01-2022
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. La città argentina è la porta d'ingresso ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia, mentre vi preparate per la vostra avventura antartica. Fate attività in montagna o godetevi il cioccolato artigianale in un caffè in centro.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopodiché, la nave scivolerà lungo lo storico canale di Beagle. La nave si dirigerà a sud attraverso il Passaggio di Drake seguita da stormi di uccelli marini che potrete ammirare dai ponti panoramici aperti, dalle finestre e dai balconi delle cabine esterne
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie alle tante presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide. Comincerete a comprendere il motivo per cui questa regione ha a lungo catturato l'attenzione di esploratori e viaggiatori.
Ogni volta che visitiamo l'Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo o di inaspettato, ciò significa che ogni spedizione sarà diversa da qualsiasi altra, un'esperienza unica e personale.
Ogni giorno farete escursioni a bordo di Zodiac raggiungendo incantevoli e remote baie, canali strettissimi e siti magici e indimenticabili. Le guide di spedizione si prenderanno cura di voi ad ogni sbarco, che si tratti di un'escursione nel paesaggio antartico, di una visita ad una stazione di ricerca o di un incontro con i pinguini di Adelia, Chinstrap e Gentoo.
Durante le crociere in gommone, zodiac, tenete d'occhio la straordinaria fauna, balenottere, megattere, foche leopardo, foche cancrivore e, perché no, le orche. Ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Nel silenzio sereno dell'Antartide, rumorosi intermezzi diventano ricordi indelebili, come i pinguini che battibeccano sugli iceberg, o il rumore assordante e la conseguente crepa di un ghiacciaio che si frantuma.
Il viaggio di ritorno attraverso il Drake Passage offre l'ultima opportunità per godersi la frizzante aria antartica. Trascorrete il tempo sul ponte, osservando gli uccelli marini e cercando le balene, godetevi le presentazioni del vostro Expedition Team e festeggiate le esperienze condivise esplorando l'Antartide.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'avventura sarà terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
14 Febbraio 2022
Disponibile
Imbarco: 14-02-2022
Sbarco: 23-02-2022
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. La città argentina è la porta d'ingresso ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia, mentre vi preparate per la vostra avventura antartica. Fate attività in montagna o godetevi il cioccolato artigianale in un caffè in centro.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopodiché, la nave scivolerà lungo lo storico canale di Beagle. La nave si dirigerà a sud attraverso il Passaggio di Drake seguita da stormi di uccelli marini che potrete ammirare dai ponti panoramici aperti, dalle finestre e dai balconi delle cabine esterne
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie alle tante presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide. Comincerete a comprendere il motivo per cui questa regione ha a lungo catturato l'attenzione di esploratori e viaggiatori.
Ogni volta che visitiamo l'Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo o di inaspettato, ciò significa che ogni spedizione sarà diversa da qualsiasi altra, un'esperienza unica e personale.
Ogni giorno farete escursioni a bordo di Zodiac raggiungendo incantevoli e remote baie, canali strettissimi e siti magici e indimenticabili. Le guide di spedizione si prenderanno cura di voi ad ogni sbarco, che si tratti di un'escursione nel paesaggio antartico, di una visita ad una stazione di ricerca o di un incontro con i pinguini di Adelia, Chinstrap e Gentoo.
Durante le crociere in gommone, zodiac, tenete d'occhio la straordinaria fauna, balenottere, megattere, foche leopardo, foche cancrivore e, perché no, le orche. Ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Nel silenzio sereno dell'Antartide, rumorosi intermezzi diventano ricordi indelebili, come i pinguini che battibeccano sugli iceberg, o il rumore assordante e la conseguente crepa di un ghiacciaio che si frantuma.
Il viaggio di ritorno attraverso il Drake Passage offre l'ultima opportunità per godersi la frizzante aria antartica. Trascorrete il tempo sul ponte, osservando gli uccelli marini e cercando le balene, godetevi le presentazioni del vostro Expedition Team e festeggiate le esperienze condivise esplorando l'Antartide.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'avventura sarà terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
23 Febbraio 2022
Penisola Antartica e Circolo Polare Antartico
13 Giorni / 12 Notti ‐ da 11.920€
South Shetland Islands - Penisola Antartica - Circolo Polare Antartico
Disponibile
Imbarco: 23-02-2022
Sbarco: 07-03-2022
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. La città argentina è la porta d'ingresso ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia, mentre vi preparate per la vostra avventura antartica. Fate attività in montagna o godetevi il cioccolato artigianale in un caffè in centro.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopodiché la vostra nave scivolerà lungo lo storico canale di Beagle, il cui nome deriva dalla famosa nave su cui viaggiava Charles Darwin. Il canale presenta grandi opportunità fotografiche di paesaggi e uccelli marini. Alla fine il canale si apre verso l'Oceano del Sud, e poi verso l'Antartide. Al momento di salire a bordo sarete senza dubbio trepidanti, quando nei giorni successivi vedrete la terraferma, sarete nel continente più a sud del mondo!
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie a varie presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide. Comincerete a comprendere il motivo per cui questa regione ha a lungo catturato l'attenzione di esploratori e viaggiatori.
Ogni volta che visitiamo l'Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo o di inaspettato, ciò significa che ogni spedizione sarà diversa da qualsiasi altra, un'esperienza unica e personale.
Sono previste escursioni giornaliere e raggiungerete, a bordo di Zodiac, incantevoli e remote baie, canali strettissimi e siti magici e indimenticabili. Le guide di spedizione si prenderanno cura di voi ad ogni sbarco, che si tratti di un'escursione nel paesaggio antartico, di una visita ad una stazione di ricerca o di un incontro con i pinguini di Adelia, Chinstrap e Gentoo.
Durante le crociere in gommone tenete d'occhio la straordinaria fauna, balenottere, megattere, foche leopardo, foche cancrivore e, perché no, le orche. Ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Le vostre giornate saranno impegnate ad avvistare la fauna selvatica e resterete ipnotizzati dalla stupefacente bellezza dell'Antartide. Ascoltare il crepitio e lo sgretolamento degli iceberg e dei ghiacciai, guardare i pinguini che sguazzano sulla spiaggia sarà il vostro divertimento quotidiano, mentre, gli sportivi esigenti, potranno praticare il kayak da mare, lo stand up paddle o campeggiare sotto il cielo antartico; sono attività opzionali disponibili con un costo aggiuntivo.
Attraversare il Circolo Antartico è un'esperienza impressionante e la maggior parte delle spedizioni nella Penisola Antartica non raggiunge i 66°33´S. Se le condizioni meteo permetteranno di attraversare questa famosa linea a 66°33´S, voi e i vostri compagni di spedizione festeggerete con stile, brindando magari con un calice di spumante!
Mentre renderete onore e merito ai primi esploratori che si sono avventurati in questo estremo sud, vi sentirete orgogliosi di essere in una parte del mondo visitata da pochissime persone.
Questa è l'Antartide selvaggia, patria del sole di mezzanotte, delle foche di Weddell e di alcune delle più particolari e magiche formazioni di ghiaccio che potrete vedere in qualsiasi parte del continente.
Ogni sbarco ha la sua particolarità, a seconda del luogo visitato e del meteo che lo rende possibile o meno, ma ogni giorno andrete incontro a nuovi contatti con la natura, avvistamenti e opportunità fotografiche, e non impiegherete troppo tempo prima di riconoscere un pinguino di Adelia, un Chinstrap e un Gentoo.
Mentre si attraversa il canale di Drake, l'Antartide svanisce, lasciando una collezione di emozioni straordinarie. Le conversazioni emozionanti con i vostri nuovi amici faranno volare il tempo durante la traversata, indipendentemente dal tempo e dalle condizioni del mare. Anche il vostro Expedition Team completerà la serie incontri con una presentazione dei grandi luoghi di sbarco e della fauna selvatica conosciuti nel corso del viaggio. Prendetevi del tempo per riflettere su tutto ciò che avete vissuto.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'avventura sarà terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
07 Marzo 2022
Disponibile
Imbarco: 07-03-2022
Sbarco: 16-03-2022
Porto di imbarco: Ushuaia (Argentina)
Porto di sbarco: Ushuaia (Argentina)
Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. La città argentina è la porta d'ingresso ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia, mentre vi preparate per la vostra avventura antartica. Fate attività in montagna o godetevi il cioccolato artigianale in un caffè in centro.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopodiché, la nave scivolerà lungo lo storico canale di Beagle. La nave si dirigerà a sud attraverso il Passaggio di Drake seguita da stormi di uccelli marini che potrete ammirare dai ponti panoramici aperti, dalle finestre e dai balconi delle cabine esterne
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie alle tante presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide. Comincerete a comprendere il motivo per cui questa regione ha a lungo catturato l'attenzione di esploratori e viaggiatori.
Ogni volta che visitiamo l'Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo o di inaspettato, ciò significa che ogni spedizione sarà diversa da qualsiasi altra, un'esperienza unica e personale.
Ogni giorno farete escursioni a bordo di Zodiac raggiungendo incantevoli e remote baie, canali strettissimi e siti magici e indimenticabili. Le guide di spedizione si prenderanno cura di voi ad ogni sbarco, che si tratti di un'escursione nel paesaggio antartico, di una visita ad una stazione di ricerca o di un incontro con i pinguini di Adelia, Chinstrap e Gentoo.
Durante le crociere in gommone, zodiac, tenete d'occhio la straordinaria fauna, balenottere, megattere, foche leopardo, foche cancrivore e, perché no, le orche. Ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Nel silenzio sereno dell'Antartide, rumorosi intermezzi diventano ricordi indelebili, come i pinguini che battibeccano sugli iceberg, o il rumore assordante e la conseguente crepa di un ghiacciaio che si frantuma.
Il viaggio di ritorno attraverso il Drake Passage offre l'ultima opportunità per godersi la frizzante aria antartica. Trascorrete il tempo sul ponte, osservando gli uccelli marini e cercando le balene, godetevi le presentazioni del vostro Expedition Team e festeggiate le esperienze condivise esplorando l'Antartide.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'avventura sarà terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
Caratteristiche OCEAN DIAMOND
Passeggeri: n. 189
Staff and crew: n. 144
Camere: n. 101
Dettagli Tecnici
Lunghezza: 124 metri
Larghezza: 16 metri
Pescaggio: 4.9 metri
Stazza lorda: 8282 tonnellate
Velocità massima: 15.5 nodi
Ice Class: 1D
Anno di costruzione: 1974, completamente ristrutturata nell’ultimo anno
Luogo di costruzione: Norvegia
Registrata: Nassau, Bahamas
Propulsion: 2 Wichmann Engines, 7,375 horsepower
Cabine
n. 6 Tripla
n. 15 Singola con oblò
n. 4 Singola con vista limitata
n. 18 Doppia con vista limitata
n. 38 Doppia con finestra
n. 10 Suite
n. 10 Suite con balcone
P.S.: Tutte le cabine dispongono di vetrate o balconi verso l’esterno, bagni privati, cassaforte, frigorifero, controllo individuale della temperatura, asciugacapelli.
I prezzi di questa sezione si intendono “A PARTIRE DA” e PER PERSONA, nella cabina DOPPIA più economica prevista per quella crociera: le quote effettive dipendono da molti fattori, fra cui il tipo di cabina, la disponibilità effettiva al momento della richiesta, il cambio del dollaro (o di altra valuta), eventuali servizi inclusi e non inclusi. In ogni caso FARA’ FEDE IL NOSTRO PREVENTIVO.