La vostra avventura inizia nel pomeriggio a Ushuaia, la città più australe del mondo, nell'arcipelago della Terra del Fuoco. Ad attendervi a bordo della nave di spedizione, pronto a darvi il benvenuto, lo staff al completo.
Durante l'attraversamento del canale di Drake, a bordo avrete la possibilità di seguire interessanti conferenze, tenute da esperti, sull'Antartide e la sua straordinaria fauna selvatica. Avrete modo di avvistare e fotografare numerosi uccelli marini, tra cui maestosi albatros e procellarie giganti che seguono la scia della nave.
Le Isole Falkland/Malvinas, note per la loro aspra ed intensa bellezza, vi attendono. A cominciare dalla capitale, Stanley, una pittoresca cittadina che vi sorprenderà per l'abbondanza di fauna, soprattutto per le tante specie di uccelli esistenti. L'affascinante cittadina ha un carattere decisamente britannico, con casette a schiera, cottage e persino un'iconica cabina telefonica del caratteristico colore rosso. Gli edifici colorati ospitano accoglienti caffè, pub inglesi, negozi di souvenir, un ufficio postale e l'interessante Historic Dockyard Museum.
Lungo la costa sarà possibile ammirare i delfini che con curiosità si avvicinano a osservare i visitatori. Potreste avere l'occasione unica di avvistare nutrite colonie di Pinguini Rockhopper e Albatross dalle sopracciglia nere, Pinguini Gentoo e Pinguini di Magellano.
La nave supererà la Convergenza Antartica, il confine biologico che segna il limite della differenza di temperatura tra le acque polari e quelle temperate. Non solo la vita marina cambia, ma anche la varietà della fauna nei cieli. Il panorama davanti ai vostri occhi si presenterà con vette di roccia grigia bordate di neve, torri di ghiaccio bianco e azzurro e una fauna selvatica straordinariamente eterogenea, in mare e nel cielo.
Dopo aver vissuto questa esperienza straordinaria, salperete in direzione Georgia del Sud.
La Georgia del Sud è considerata uno dei luoghi più incantevoli al mondo, con una quantità di fauna selvatica superiore a qualsiasi altro luogo sul pianeta. Lo scenario è incredibile, si spazia dalle alte montagne, agli enormi ghiacciai, ai fiordi profondi e alle basse praterie. Se il tempo è favorevole, visiterete alcuni interessanti siti con una presenza di animali selvatici senza confronti. Imponenti ghiacciai offrono vedute spettacolari, come le decine di migliaia di Pinguini Reali che nidificano nell'erba di questo straordinario ecosistema.
Avrete la possibilità di conoscere luoghi magici come Prion Island, Fortuna Bay, Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour, Grytviken.
A seconda delle condizioni meteo e della presenza di ghiaccio, si può visitare la base di Orcadas, una stazione scientifica argentina su Laurie Island, nell'arcipelago delle Orcadi meridionali. Il personale della Base vi farà conoscere la struttura in ogni suo ambiente e da qui potrete godere di un'ampia vista sui ghiacciai circostanti.
Se le condizioni del ghiaccio lo permettono, si navigherà nel mare di Weddell dove maestosi iceberg annunciano il vostro arrivo sul lato orientale della Penisola Antartica.
L'isola di Paulet, con la sua numerosa popolazione di pinguini di Adelia, sarà una possibile tappa, così come Brown Bluff, dove potreste avere la possibilità di mettere piede sul Continente Antartico.
La nave si allontanerà dall'Antartide per dirigersi verso nord, attraverso il Passaggio di Drake. La vostra indimenticabile avventura terminerà nel porto della città di Ushuaia.
