La vostra avventura inizia nel pomeriggio a Puerto Madryn, dove vi imbarcherete sulla nave che punterà la prua verso le isole Falkland/Malvinas. Golfo Nuevo è noto per la presenza di balene, quindi, durante la navigazione, avrai buone possibilità di avvistarle.
Durante questo segmento del viaggio, potrete visitare interessanti siti, come Steeple Jason – casa della più grande colonia degli albatro dal sopracciglio nero - Carcass Island e Saunders Island, con i loro pinguini Rockhopper, Cormorani imperiali, pinguini Reali, di Magellano e Gentoo.
Le isole Falkland (Malvinas) ospitano una gran quantità di fauna selvatica, a cui ci si può approcciare seppur con la giusta cautela. Nel corso di questa esperienza avrete la possibilità di avvistare circa sei specie differenti di pinguini, oltre a delfini, albatros, elefanti marini, leoni marini, foche da pelliccia e balene.
Conoscerete la capitale delle Falklands, Port Stanley, dal fascino vittoriano, con le sue caratteristiche case colorate, giardini ben curati e pub in stile inglese.
Conclusa l'esperienza sulle isole Malvinas, la nave salperà per le South Georgia e attraverserà la Convergenza Antartica. Una moltitudine di uccelli marini seguiranno la scia della nave, tra cui diverse specie di albatros, berte, petrelli, prioni e skuas.
I siti di interesse che potrete conoscere sono tanti, Prion Island, Fortuna Bay, Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Grytviken.
Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, potrete visitare Base Orcadas - una stazione scientifica argentina sull'isola di Laurie nell'arcipelago delle Orcadi del Sud. La nave continuerà a spingersi verso l'Antartico fino a raggiungere il mare di Weddell, tra enormi iceberg e buone possibilità di avvistare balene.
La presenza faunistica in questa zona è ancora copiosa ed unica. Sono previsti sbarchi a Paulet Island, popolata da pinguini di Adelia, a Brown Bluff e a Deception Island.
Le suggestive Shetland del Sud, isole vulcaniche spazzate dal vento e spesso avvolte nella nebbia, offrono piacevoli angoli di paradiso. Potrete vedere una grande varietà di flora - muschi, licheni, erbe fiorite - e di fauna - pinguini Gentoo, pinguini Chinstrap, Petrelli giganti del sud.
Le condizioni meteo sul canale di Drake determineranno l'ora esatta di partenza, è arrivato il momento di rientrare nel porto di Ushuaia.
La vostra avventura è terminata, ma il ricordo della splendida esperienza vissuta vi accompagnerà per la vita.
