L’emozionante spedizione verso l’estremo sud inizia al porto di Ushuaia nel primo pomeriggio e percorre la Patagonia e la leggendaria Terra del Fuoco.
Prima tappa il Parco Nazionale di Capo Horn dove sbarcherete, a bordo di confortevoli gommoni Zodiac. Capo Horn, un promontorio a strapiombo dichiarato Riserva della Biosfera nel 2005, in passato svolse una funzione fondamentale per i velieri in rotta tra il Pacifico e l'Atlantico.
Successivamente conoscerete la Baia di Wulaia, uno tra i maggiori insediamenti dei nativi canoisti Yámanas, dove Charles Darwin sbarcò nel 1833.
Ripartirete alla volta del Canale di Beagle per approdare nel fiordo Pia, dove un’entusiasmante escursione vi permetterà di giungere al cospetto del maestoso omonimo ghiacciaio. Le emozioni continueranno con l’ingresso nel fiordo Garibaldi. Una camminata attraverso la fredda steppa patagonica vi condurrà ai piedi di una cascata di origine glaciale, un paesaggio straordinariamente suggestivo.
La nave punterà la prua verso il fiordo de Agostini, con i suoi ghiacciai che scivolano dal centro della cordigliera di Darwin verso il mare. E’ prevista un’escursione a piedi per ammirare da vicino il ghiacciaio Águila. Sarà sempre grazie ai gommoni zodiac che avrete la possibilità di avvicinarvi al ghiacciaio Cóndor e scoprire come si sono formati i ghiacciai. Un’altra imperdibile escursione sarà l’ Isola Magdalena, dove, attorno al faro, ci sarà un’immensa colonia di pinguini di Magellano. In settembre e in aprile, questa escursione sarà sostituita da uno sbarco sull’ isola Marta, dove, a bordo degli zodiac, potrete avvistare i leoni marini. Infine, giungerete a Punta Arenas, dove lo sbarco è previsto per le ore 11:30.
