Il vostro viaggio inizia a Ushuaia, una piccola e vivace città portuale sulla punta del Sud America. La città argentina è la porta d'ingresso ideale per esplorare l'estensione meridionale della Patagonia, mentre vi preparate per la vostra avventura antartica. Fate attività in montagna o godetevi il cioccolato artigianale in un caffè in centro.
L'imbarco avverrà nel tardo pomeriggio, dopo di che la vostra imbarcazione navigherà lungo lo storico canale di Beagle, che attraversa l'arcipelago della Terra del Fuoco nell'estremo sud del Sud America. Al momento di salire a bordo sarete senza dubbio trepidanti, quando nei giorni successivi vedrete la terraferma, sarete nel continente più a sud del mondo!
Le vostre giornate in mare saranno interessanti e istruttive grazie a varie presentazioni guidate dal vostro Expedition Team che vi preparerà alla fauna selvatica, alla glaciologia e alla storia del continente. Tra una conferenza a tema e l'altra, trascorrete il tempo libero sul ponte, per avvistare la fauna selvatica o al bar a chiacchierare con i vostri compagni di bordo davanti a un drink .
La sensazione più diffusa una volta raggiunto il Continente Bianco è di riverenza mista a timore. L'esperienza è al di là delle parole, poiché pochi luoghi sono incontaminati come l'Antartide. Comincerete a comprendere il motivo per cui questa regione ha a lungo catturato l'attenzione di esploratori e viaggiatori.
Ogni volta che visitiamo l'Antartide siamo testimoni di qualcosa di nuovo o di inaspettato, ciò significa che ogni spedizione sarà diversa da qualsiasi altra, un'esperienza unica e personale.
Ogni giorno farete escursioni a bordo di Zodiac raggiungendo incantevoli e remote baie, canali strettissimi e siti magici e indimenticabili. Le guide di spedizione si prenderanno cura di voi ad ogni sbarco, che si tratti di un'escursione nel paesaggio antartico, di una visita ad una stazione di ricerca o di un incontro con i pinguini di Adelia, Chinstrap e Gentoo.
Durante le crociere in gommone tenete d'occhio la straordinaria fauna, balenottere, megattere, foche leopardo, foche cancrivore e, perché no, le orche. Ogni escursione presenterà una nuova collezione di creature per deliziarvi e tenere occupata la macchina fotografica.
Nel silenzio sereno dell'Antartide, rumorosi intermezzi diventano ricordi indelebili, come i pinguini che battibeccano sugli iceberg, o il rumore assordante e la conseguente crepa di un ghiacciaio che si frantuma.
Il viaggio di ritorno attraverso il Drake Passage offre l'ultima opportunità per godersi la frizzante aria antartica. Trascorrete il tempo sul ponte, osservando gli uccelli marini e cercando le balene, godetevi le presentazioni del vostro Expedition Team e festeggiate le esperienze condivise esplorando l'Antartide.
Arriverete a Ushuaia al mattino, l'avventura sarà terminata, ma l'esperienza antartica resterà un ricordo indelebile della vostra vita.
