SOUTH KALAHARI EXPERIENCE
SELF DRIVE
SELF DRIVE
IN COLLABORAZIONE CON

Da € 2.800
POSTI ESAURITI
15 Giorni / 12 Notti
Un viaggio-spedizione in self drive tra i paesaggi più spettacolari del sud della Namibia. A bordo di fuoristrada attrezzati per il campeggio (uno ogni due partecipanti), attraverserete il Kalahari, esplorerete il Kgalagadi Transfrontier Park con i suoi leoni dalla criniera nera, visiterete il Fish River Canyon e la costa di Lüderitz con la città fantasma di Kolmanskop. Guiderete voi, ma ci sarà sempre un accompagnatore al vostro fianco per insegnarvi a muovervi sulle piste namibiane.
Spazi infiniti, natura selvaggia e un fuoristrada tutto per voi… siete pronti per questa avventura?!
Tour in autonoleggio con guida italiana – massimo 6/8 partecipanti
Partenza dall’Italia con volo intercontinentale, via scalo internazionale.
Arrivo a Windhoek e tempo per superare i controlli (è richiesto il visto d’ingresso). Qui potrete anche cambiare euro in valuta locale ed acquistare le SIM Namibiane. L’aeroporto dista 45 km dalla capitale, arrivo previsto entro le 14.00 e trasferimento effettuato dal Car Rental ai propri uffici. Ritiro dei veicoli 4×4 noleggiati per voi. Pomeriggio dedicato all’acquisto delle SIM, dei viveri personali per la spedizione e al briefing informativo sul viaggio. Pernottamento in Hotel/Guesthouse a Windhoek con cena.
Hotel Mercure o similare
Mezza pensione
Partenza verso sud costeggiando il Kalahari centrale fino ad arrivare nell’area di Gochas, dove incontriamo le prime dune rosse. Pranzo lungo il percorso. Campeggio in fattoria nell’area di Gochas. Cena al campsite.
Red Dune Camp Campsite o similare
Pensione completa
Partenza all’alba per raggiungere Mata-Mata, a confine con il Sudafrica e gate d’ingresso del Kgalagadi Transfrontier Park, famoso per i suoi leoni dalla criniera nera. Disbrigo delle formalità di frontiera e pagamento delle fee del Parco (incluse), partenza verso sud pernottando, se possibile, al suo interno. Primi safari per avvistare gli animali. Pranzo lungo il percorso e cena al campsite.
Twee Rivieren Restcamp o similare
Pensione completa
Giornata dedicata all’esplorazione dell’area, particolarmente ricca di felini tra cui molti leoni, ghepardi e leopardi. Pranzo lungo le piste. Cena e pernottamento al campsite.
Twee Rivieren Restcamp o similare
Pensione completa
Ultimo safari fotografico prima di uscire dal Parco in tarda mattinata, rientro in Namibia sempre da Mata-Mata (obbligatorio) e proseguimento puntando a ovest. Sosta per pernottare in campeggio nell’area dei Kokerboom (alberi faretra) prima di Keetmanshoop. Visita alla Quivertree Forest, dove in questo periodo potrete trovare molti pappagallini colorati (quelli che chiamano inseparabili) e il Giant Playground (formazioni rocciose simili ad enormi Lego). Pranzo lungo il percorso e cena al campsite.
Quivertree Forest Camp o similare
Pensione completa
Proseguimento ancora in direzione ovest fino a raggiungere il Fish River Canyon Park, il terzo canyon più grande al mondo. Alcuni lo paragonano al Grand Canyon Americano, in realtà è più piccolo ma con paesaggi altrettanto unici. Pernottamento in campeggio nell’area del canyon, il restcamp a cui punterete è ricco di fonti termali che alimentano la sua piscina. Pranzo lungo il percorso e cena al campsite.
Ai Ais NWR Campsite o similare
Pensione completa
Giornata per la visita del Fish River Canyon Park. All’alba ed al tramonto possibilità di fare magnifiche foto dai View Point situati sulla sommità del canyon. Pranzo, cena e pernottamento al campsite.
Ai Ais NWR Campsite o similare
Pensione completa
Proseguimento costeggiando l’Orange River per poi andare dritti verso l’Oceano Atlantico, fino a raggiungere la cittadina di Lüderitz. Sulla strada, sosta alla pozza di Garub per cercare di vedere i cavalli selvaggi del deserto. Qui vi concederete due notti in hotel (a causa del vento spesso non è possibile innalzare le tende…….salvo il raccoglierle in mezzo al mare!). Pranzo lungo il percorso. Cena a buffet al ristorante dell’hotel.
Lüderitz Nest Hotel o similare
Pensione completa
In mattinata visita della città fantasma di Kolmanskoppe, rimasta quasi intatta dal tempo della corsa ai diamanti, che qui si trovano a pelo di sabbia. Poi farete il giro della penisola di Lüdertz, dove il deserto del Namib forma una serie di golfi e spiagge sull’oceano (si possono ammirare foche, pinguini, relitti e, a volte, anche balene). Oggi vi divertirete con i fuoristrada! Pranzo lungo il percorso. Cena libera, così chi vuole cenare con aragoste ed ostriche è libero di farlo.
Lüderitz Nest Hotel o similare
Prima colazione e pranzo
Partenza all’alba verso nord-est per raggiungere il Namib Desert con destinazione Sossusvlei. Il trasferimento è piuttosto impegnativo oggi, pranzo lungo il percorso. Pernottamento e cena possibilmente all’interno del Parco o nelle sue immediate vicinanze. Escursione al tramonto tra le dune per i primi spettacolari panorami sul deserto.
NWR Sesriem Campsite o similare
Pensione completa
Alba tra le dune del deserto e trekking all’Hidden Vlei (poco impegnativo e davvero magico). Pranzo lungo il percorso, magari sotto le acacie del Sossusvlei. Cena e pernottamento al campsite.
NWR Sesriem Campsite o similare
Pensione completa
Partenza per il rientro a Windhoek attraverso lo spettacolare ma impegnativo Spreetshoogte Pass (tutto in salita!). Arrivo nel primo pomeriggio e tempo per un po’ di shopping. Pranzo lungo il percorso e cena al ristorante (inclusa) per rivivere insieme le avventure appena vissute.
Hotel Mercure o similare
Prima colazione – cena al ristorante
Colazione e, in base all’orario del volo, mattinata a disposizione per la visita alla città. Riconsegna dell’auto (calcolare ca. 1 ora) e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro, via scalo internazionale.
Arrivo in Italia.
La Namibia manca già!
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
QUOTA GESTIONE PRATICA €90
NOTE IMPORTANTI
L’acquisto dei voli viene effettuato solo al momento della conferma del viaggio.
Il prezzo indicato potrebbe subire variazioni in caso di oscillazioni del cambio.