Nel frattempo, ecco alcune informazioni utili riguardanti la prenotazione dei viaggi nell’era del Covid:
Cosa stiamo facendo
In questi ultimi mesi senza poter viaggiare, il nostro staff si è preoccupato di
-
- Avere un dialogo continuo con le compagnie aeree
- Mantenere una comunicazione attiva con tutti i nostri corrispondenti
- Assistenza a tutti i nostri clienti che devono fare viaggi di lavoro
- Seguire tutti gli aggiornamenti da fonti ufficiali
- Operare sui “Corridoi Turistici” come da normativa vigente fino al 28 febbraio 2022
Come vengono gestiti i voucher
Per tutti i viaggiatori in possesso di un voucher Mastro Viaggiatore emesso per cancellazioni dovute al Covid-19, abbiamo comunicato quanto segue:
- Il voucher ha una durata di 30 mesi dalla data di emissione.
- Si può prenotare un viaggio entro la scadenza del voucher, utilizzando il valore dello stesso come anticipo, anche per partenze successive.
- In caso di mancato utilizzo del voucher, si potrà richiedere il rimborso dello stesso alla scadenza dei 30 mesi di validità dello stesso.
- Nel voucher è stato indicato se è possibile utilizzarlo per qualsiasi destinazione oppure se il suo utilizzo è vincolato alla stessa tipologia di viaggio cancellata per Covid. In alcune circostanze, infatti, non è stato possibile modificare la meta prescelta, perché sussistono dei voucher nominali e non modificabili per servizi relativi a quello specifico viaggio acquistato.
- È possibile cedere il voucher a parenti, amici o conoscenti. Il voucher può essere trasferito se non sussistono dei vincoli nominali e non modificabili per servizi di quello specifico viaggio acquistato (ad esempio voli interni o biglietti di alcuni servizi non trasferibili).
- È possibile prenotare un viaggio anche di importo inferiore al valore del voucher. Per la differenza verrà emesso un nuovo voucher con la stessa scadenza di quello originale.
Assicurazione Covid – facoltativa
Per tutti i clienti che vogliono stipulare una polizza annullamento che copra anche i casi di pandemia come il Covid-19, Mastro Viaggiatore offre le seguenti condizioni:
- annullamento per pandemie nel caso in cui il viaggiatore contragga la malattia e/o sia costretto alla quarantena in base al sospetto che l’Assicurato o un compagno di viaggio sia stato esposto ad una malattia contagiosa (inclusa un’epidemia o una malattia pandemica come il Covid-19);
- copertura sanitaria con i massimali indicati in polizza nel caso in cui ci si ammali di Covid-19 o altre tipologie di malattie classificate come pandemie;
- copertura medica in caso di quarantena all’arrivo, con il rimborso spese di vitto e alloggio con diaria giornaliera;
- eventuale rientro anticipato o posticipato del volo.