Mastro-Viaggiatore-logo-512

SITUAZIONE COVID-19

Il settore del turismo sta continuando a risentire dell’effetto dell’emergenza sanitaria Covid-19 e, nonostante alcuni Paesi consentano i viaggi all’estero, agli Italiani invece non è ancora permesso.
Infatti, indipendentemente dalle normative degli altri Paesi, gli italiani non possono recarsi al di fuori dei confini europei per motivi turistici, come da attuale normativa vigente.

Purtroppo dobbiamo ancora attendere che la situazione sanitaria migliori per poter sperare che il Governo riapra le frontiere e consenta a tutti noi di ripartire, chi con una valigia e chi con la voglia di tornare a lavorare dopo un intervallo che dura ormai da più di un anno.

mastroviaggiatore-planning

Nel frattempo, ecco alcune informazioni utili riguardanti la prenotazione dei viaggi nell’era del Covid:

 

Cosa stiamo facendo

In questi ultimi mesi senza poter viaggiare, il nostro staff si è preoccupato di

  • Avere un dialogo continuo con le compagnie aeree
  • Mantenere una comunicazione attiva con tutti i nostri corrispondenti
  • Assistenza a tutti i nostri clienti che dovevano fare viaggi di lavoro
  • Seguire tutti gli aggiornamenti da fonti ufficiali

Come vengono gestiti i voucher

Per tutti i viaggiatori in possesso di un voucher Mastro Viaggiatore emesso per cancellazioni dovute al Covid-19, abbiamo comunicato quanto segue:

  • Il voucher ha una durata di 18 mesi dalla data di emissione.
  • Si può prenotare un viaggio entro la scadenza del voucher, utilizzando il valore dello stesso come anticipo, anche per partenze successive.
  • In caso di mancato utilizzo del voucher, si potrà richiedere il rimborso dello stesso alla scadenza dei 18 mesi di validità dello stesso.
  • Nel voucher è stato indicato se è possibile utilizzarlo per qualsiasi destinazione oppure se il suo utilizzo è vincolato alla stessa tipologia di viaggio cancellata per Covid. In alcune circostanze, infatti, non è stato possibile modificare la meta prescelta, perché sussistono dei voucher nominali e non modificabili per servizi relativi a quello specifico viaggio acquistato.
  • È possibile cedere il voucher a parenti, amici o conoscenti. Il voucher può essere trasferito se non sussistono dei vincoli nominali e non modificabili per servizi di quello specifico viaggio acquistato (ad esempio voli interni o biglietti di alcuni servizi non trasferibili).
  • È possibile prenotare un viaggio anche di importo inferiore al valore del voucher. Per la differenza verrà emesso un nuovo voucher con la stessa scadenza di quello originale.

Assicurazione Covid – facoltativa

Per tutti i clienti che vogliono stipulare una polizza annullamento che copra anche i casi di pandemia come il Covid-19, Mastro Viaggiatore offre le seguenti condizioni:

  • annullamento per pandemie nel caso in cui il viaggiatore contragga la malattia e/o sia costretto alla quarantena in base al sospetto che l’Assicurato o un compagno di viaggio sia stato esposto ad una malattia contagiosa (inclusa un’epidemia o una malattia pandemica come il Covid-19);
  • copertura sanitaria con i massimali indicati in polizza nel caso in cui ci si ammali di Covid-19 o altre tipologie di malattie classificate come pandemie;
  • copertura medica in caso di quarantena all’arrivo, con il rimborso spese di vitto e alloggio con diaria giornaliera;
  • eventuale rientro anticipato o posticipato del volo.
mastroviaggiatore-#torniamoaviaggiare-ty

Per tutti gli approfondimenti sulla polizza assicurativa facoltativa: