Nel marzo del 2016, l’ Ecuador ha creato una zona marina protetta nell’area di “Darwin and Wolf” che include 15'000 miglia quadre di zona off limits per qualsiasi tipo di pesca, in modo da salvaguardare gli squali che si radunano lì e l’ecosistema al cui dipendono. Il 32% delle acque intorno alle isole Galapagos sarà ora protetto dalla pesca.
Il nostro obiettivo è di fornirvi la miglior vacanza subacquea delle Galapagos. La GALAPAGOS AGGRESSOR offre un itinerario completamente nuovo in conformità con le normative del Parco Nazionale delle Galapagos, il quale richiede, alle compagnie che hanno ricevuto i necessari permessi, di seguire l’esatto itinerario qui riportato. Saranno offerte un massimo di quattro immersioni giornaliere; due al mattino e due al pomeriggio. In aggiunta, saranno offerte due immersioni notturne e due escursioni per terra a settimana.
ITINERARIO:
Giorno 1:
Aeroporto di Baltra, saluto pomeridiano dell’equipaggio, transfer con autobus al canale di Itabaca e imbarco. Benvenuto e immersione di orientamento a Punta Carrion presso Itabaca Channel.
Giorno 2:
2 immersioni al mattino: Punta Carrion (Isola di Santa Cruz) o Bartolome Punta e 1 escursione a Bartolome e giro in panga a Pinacle Rock.
Giorno 3:
da Gennaio a Maggio: 4 immersioni a Wolf; 2 al mattino, 2 al pomeriggio
da Giugno a Dicembre: 2 immersioni al mattino, 1 nel pomeriggio e 1 alla sera
Giorno 4:
da Gennaio a Maggio: 2 immersioni al mattino a Darwin e 2 al pomeriggio a Wolf
da Giugno a Dicembre: 2 immersioni al mattino e 2 al pomeriggio presso Darwin.
Giorno 5:
da Gennaio a Maggio: 4 immersioni a Cabo Marshall; 2 al mattino, 1 al pomeriggio e 1 alla sera
da Giugno a Dicembre: 2 immersioni al mattino a Darwin e 2 immersioni nel pomeriggio a Wolf.
Giorno 6:
2 immersioni al mattino a Cabo Douglas e 2 nel pomeriggio a Punta Vicente Roca.
Giorno 7:
1 immersione al mattino a Cousins Rock. Arrivo mercoledì pomeriggio a Itabaca Channel o Puerto Ayora. Dopo pranzo gli ospiti sbarcheranno a terra alle 13:00 per un tour privato su autobus per vedere le splendide montagne dell’ isola di Santa Cruz. Sarà compresa la vista panoramica sopra Santa Cruz ed una visita alla Riserva Marina per vedere le tartarughe giganti.
Dopo l’escursione, gli ospiti potranno passeggiare per la città, fare shopping e visitare il centro di allevamento-tartarughe “Fausto Llerena” presso il Centro Ricerche Charles Darwin. Gli ospiti ceneranno in uno dei ristoranti locali a loro scelta (unico pasto non incluso nella crociera). Il GALAPAGOS AGGRESSOR partirà alle 22:00 da Puerto Ayore verso Baltra.
Giorno 8:
gli ospiti faranno colazione e dopo il check-out partiranno dall’aeroporto di Baltra.
Il calendario delle immersioni è soggetto a maree, correnti e condizioni meteo.
