La vita marina intorno alle isole, in particolare le più remote, può essere spettacolare. Sono state registrate oltre 1.000 specie di pesci. Attraverso gli sforzi degli ambientalisti locali negli anni '60 sono stati vietati l'uso di fucili subacquei e dinamite per la pesca, la fauna selvatica non viene intimidita dagli amanti dello snorkeling e dei subacquei.
GIORNO 1: Imbarco sulla Galatea alle 14:00, Eden Island, North Marina. Incontrerete il capitano e l'equipaggio e, dopo un breve briefing sulla sicurezza, partirai verso il nord di Mahé, mentre ti godrai alcuni snack e un cocktail di benvenuto. I subacquei effettueranno un'immersione di check al CORAL GARDEN e i non subacquei potranno sbarcare sulla spiaggia di Beau Vallon e praticare alcuni sport acquatici disponibili (jet ski, parapendio). Cenerete nella baia di Beau Vallon ammirando un tramonto mozzafiato. Possibilità di immersioni notturne presso AQUARIUM o TWIN BARGES.
GIORNO 2: I subacquei potranno fare un'immersione all'alba all'AQUARIUM. Dopo la colazione, una seconda immersione è possibile (ALDEBARAN) prima di raggiungere il Bay Ternay National Marine Park. Acque limpide e turchesi offrono le condizioni perfette per godersi la pagaia in piedi, il kayak o lo snorkeling. Nel frattempo, è possibile fare un'immersione a LIGHT HOUSE. Pomeriggio dedicato al relax, allo snorkeling e alla scoperta della spiaggia sabbiosa di Cap Ternay, sede di una laguna di acqua dolce circondata da enormi rocce granitiche. Per i principianti, sarà possibile effettuare un'immersione al parco marino di Bay Ternay, un sito di immersione ricco di molti diversi pesci di barriera, tartarughe ecc. La mancanza di corrente renderà più facile l'immersione. Cena e pernottamento al Cap Ternay Marine Park.
GIORNI 3: Prima di colazione, i subacquei autonomi potranno visitare il sito di immersione SHARK BANK situato esattamente tra Mahé e Silhouette Island. Navigando verso Praslin alla fine della mattinata apprezzerai un copioso e gustoso brunch. Si potrà sbarcare per visitare l'isola, nota per essere la casa degli uccelli endemici. Navigazione verso Praslin entro la fine del pomeriggio. Sbarco ad Anse Lazio dove ammirerai uno dei tramonti più belli della tua settimana. Per i subacquei è prevista un'immersione al tramonto. Cena e pernottamento nella baia di Anse Lazio.
GIORNO 4: A seconda della stagione (da aprile a ottobre) e delle condizioni meteorologiche, il capitano può suggerire di visitare l'isola di Arride. I subacquei potranno fare un tuffo a BOBBY ISLAND. Dopo pranzo, visiterete La Vallée de Mai, patrimonio mondiale dell'UNESCO, sito che ha conservato il suo stato originale e dove scoprirete l'eccezionale flora di questo parco senza tempo. Nel pomeriggio, i subacquei si tufferanno a POINTE CAVALIER mentre i non subacquei avranno tempo per una passeggiata sulla spiaggia del Coco d'Or. Navigazione verso Curieuse Bay per una cena preparata dal tuo chef. Pernottamento nella baia di Curieuse.
GIORNO 5: La prima immersione della giornata si svolgerà a sud di MARIANNE: rocce a forma di pinnacolo formano il muro e le colonne di un labirinto sottomarino che attira squali grigi che si vedono spesso. Nel frattempo, i non subacquei apprezzeranno le attività nautiche intorno a Curieuse. Incontro all'isola di Curieuse dove verrete accompagnati dal gommone, per un barbecue sulla spiaggia, circondato da centinaia di grandi tartarughe. Nel pomeriggio, faremo una passeggiata. Un'escursione di 30 minuti ti porterà alla casa del dottore, dall'altra parte dell'isola, dove una spiaggia spettacolare vi aspetta per una nuotata rinfrescante. Alla fine del pomeriggio, tempo per rilassarvi ad Anse Saint José. Navigazione verso le Isole Sisters dove un'immersione notturna a SISTER BANK verrà proposta ai subacquei. Cena e pernottamento presso SISTER BANK.
GIORNO 6: Prima immersione della giornata a COCO ISLAND. Un parco marino nazionale in cui è preservata tutta la vita marina. Possibilità di un'immersione introduttiva e snorkeling. Navigando verso La Digue, lungo la strada, i subacquei scopriranno le meraviglie di AVE MARIA, situata al largo di Praslin. I suoi enormi massi circondano la piccola isola e si abbattono in drammatiche pareti verticali. Pomeriggio dedicato alla visita di La Digue, isola dove il tempo si è fermato e le tradizioni secolari come l'uso di biciclette e carro trainato da buoi. L'architettura tradizionale e la spiaggia mozzafiato come la leggendaria sorgente di Anse D’argent sono un must assoluto per i visitatori. Cena e pernottamento nella baia di La Digue.
GIORNO 7: Navigazione mattutina verso Round Island dove sarà possibile fare un'immersione. Alla fine della mattinata, salpando per Saint Anne, durante la traversata, l'equipaggio sarà lieto di coinvolgervi con la pesca alla traina. L'istruttore proporrà anche ai subacquei autonomi, un'immersione al BRISSAIRE. Arrivo a Saint Anne nel pomeriggio, dove potrai goderti alcune attività da spiaggia e nautiche prima dell'ultima cena della settimana: un buffet creolo che assaporerai nel parco di Saint Anne Marine.
GIORNO 8: Navigazione mattutina verso l'isola di Mahé. Sbarco all'Eden Island North Marina alle 8:00 dopo un'indimenticabile immersione da sogno e la scoperta di una crociera nelle isole interne delle Seychelles.
Crociera consigliata agli AOWD con oltre 50 immersioni, dove godersi tutti i siti di immersione. Per gli OWD, o equivalente, i limiti della certificazione possono precludere alcuni siti di immersione. Una guida subacquea personale può essere richiesta al prezzo di 60 euro al giorno. La disponibilità della guida sarà confermata 15 giorni prima della partenza.
