Le Isole Brothers, le cime di due montagne sottomarine che sorgono dalla profondità, si trovano a circa 50 miglia nautiche al largo, vicino alla città di Quseir nel Mar Rosso. Fanno parte del Parco Marino, offrono paesaggi sottomarini mozzafiato, immersioni lungo tutto il loro perimetro e la possibilità di avvistare un'ampia varietà di pesce pelagico. Le loro pareti sono ricoperte di coralli molli di tutti i colori, creando una vera festa per gli occhi. Grandi tonni, branchi di pesci palla e dentici che navigano nel blu accompagnati da squali martello, squali grigi di barriera, squali pinna bianca e argento e mante oceaniche. Lo squalo volpe, una specie oceanica, così come il magnifico squalo balena, occasionalmente avvistati vicino alla barriera corallina, circondano abbastanza regolarmente le coste delle Isole Brothers. Durante le immersioni in questa zona del Mar Rosso, l'enorme e spettacolare pesce luna è stato avvistato più volte vicino alle barriere coralline.
L'Aida II, nave da carico egiziana e la Numidia, una nave mercantile affondata nel 1901, giacciono sui muri del Big Brother. Sono ricoperti di coralli molli e duri e sono una vera delizia.
Daedalus Reef, anche parte del Parco Marino, è la più off-shore di tutte le barriere coralline del Mar Rosso egiziano. È una grande barriera corallina ovale con un faro e il suo perimetro di mura offre alcune delle immersioni più spettacolari del Mar Rosso. Tipici di Daedalus sono le sue enormi e incontaminate formazioni di coralli duri e la possibilità di avvistare gli squali martello. Gli squali volpe, le mante e gli squali balena possono essere avvistati saltuariamente.
Ultimo ma non meno importante, questo safari di immersioni termina con Elphinstone, una barriera corallina del Mar Rosso davvero leggendaria, con i suoi altipiani nord e sud e le sue pareti ricoperte di coralli molli. Martello e squali grigi possono essere avvistati regolarmente.
Esempio di programma giornaliero:
1 ° giorno: arrivo e check-in, cena, pernottamento a bordo della barca ancorata nel porto della New Marina ad Hurghada.
2 ° giorno: partenza intorno alle 8-9 del mattino, 2 check-dive vicino alla costa di Hurghada e possibile immersione notturna. Navigazione notturna verso le Isole Brothers
3 ° giorno: 3 immersioni al Big Brother (si prega di notare che le immersioni notturne sono proibite in tutte le isole del Parco Marino)
4 ° giorno: 3 immersioni allo Small Brother. Navigazione verso Daedalus durante la notte
5 ° giorno: 3 immersioni a Daedalus. Navigazione verso Elphinstone durante la notte
6 ° giorno: 2-3 immersioni a Elphinstone, possibile immersione notturna vicino alla costa di Marsa Alam. Navigazione notturna a Safaga
7 ° giorno: ultime 2 immersioni a Safaga (ad esempio Panorama Reef, Abu Kefan). Ritorno al porto di Hurghada con ’ultima notte a bordo oppure in hotel.
8 ° giorno: Check out dopo la colazione.
