Supplemento cabina ponte superiore 100€ per persona per settimana
dhoAtolli di Male Nord, Male Sud, Ari e Rasdhoo.
Atolli di Rasdhoo, Ari Nord, Ari Sud, Felidu Nord, Male Sud:
Emozioni, adrenalina e fascino nell’itinerario più classico delle Maldive.
Molte isole deserte e lingue di sabbia, Isole dei pescatori molto caratteristiche, ultimo giorno visita città di Male
Si possono vedere: squalo balena, mante, squali grigi e pinna bianca, aquile di mare, trigoni, squali nutrice, grandi banchi di pesce di barriera, reef colorati, pareti di corallo molle e corallo duro, nudibranchi, gamberetti.
Ari rimane uno degli atolli più belli delle Maldive. Le immersioni e lo snorkeling si svolgono su secche e reef interni, dove la moltitudine di pesce di barriera, tartarughe, squali e coralli fanno da cornice ai vari manta point, notturni e diurni, dell’atollo. Nel sud dell’atollo, la grande avventura ha inizio. Grande, non solo per il pathos e l’attesa, ma anche per l’oggetto che ci si prefigge di trovare: proprio lui, il più grande, lo squalo balena. L’avvistamento può avvenire a snorkeling e in immersione e, in ogni caso, non sarà dimenticato. Nel sud di Ari ci sono anche alcune tra le secche più belle e colorate di tutto l’arcipelago. Le immersioni e lo snorkeling sono inframmezzati da bagni nelle acque turchesi che lambiscono spiagge di isole e isolette. Alcune sono piccole, altre piccolissime. Certe hanno qualche palma, altre solo delle mangrovie dove nidificano gli uccelli. I banchi di sabbia emergono con la bassa marea per poi sparire sotto le acque e ricomparire, ancora, il giorno successivo.
Si attraversa l’atollo di Felidu. Qui le famose pass di Myaru Kandu (che il maldiviano significa “squalo”) e Dewana Kandu, offriranno adrenalina da vendere con i gruppi di squali grigi, pinna bianca, tonni e carangidi. Senza dimenticare una delle notturne più eccitanti del pianeta che in uno spazio relativamente piccolo vede l’assembramento di decine e decine di squali nutrice, trigoni, carangidi, squali pinna nera e piccoli grigi. Un luogo unico nel suo genere, relax sui banchi di sabbia bianchissima incastonati nel mare blu.
Prua a nord, si naviga verso Male sud. Questo atollo pur essendo uno dei primi aperti al turismo, possiede veramente alcuni dei siti d’immersione e di snorkeling più belli di tutto l’arcipelago. Cocoa Kandu e Guraidhoo Kandu possono stupire anche alla centesima immersione con sorprese fuori dal comune. Decine di squali grigi, banchi di numerosi esemplari di aquile, tonni giganti, carangidi, trigoni, tartarughe e… impossibile ricordare tutto.
Dopo le immersioni, lo snorkeling e le spiagge, un breve tour su qualche isola di pescatori dove acquistare un souvenir e immergersi nella cultura locale completano una crociera, già di per sé, fantastica.
