Le isole Derawan (Kepulauan Derawan) si trovano al largo della costa orientale del Borneo (provincia di Kalimantan orientale) in Indonesia, nel famoso mare di Celebes.
Derawan è un arcipelago con le isole principali Derawan, Maratua, Kakaban e Sangalaki, che formano piccoli e remoti atolli con banchi sabbiosi.
Questo posto speciale è considerato il secondo posto più biodiverso al mondo.
Le isole Derawan fanno parte del Triangolo dei coralli, che comprende 872 specie di pesci della barriera corallina, 507 specie di coralli e invertebrati, incluse le specie protette.
Le immersioni offrono un'abbondante vita marina con una grande varietà di immersioni, grotte, pareti e lagune di barriera corallina, inclusa una visita al lago delle meduse.
L'itinerario inizia e termina da Berau che ha un aeroporto internazionale e più voli diretti giornalieri da Jakarta. Rende il viaggio un collegamento abbastanza facile per i viaggiatori internazionali.
Gli ospiti dell'aggressore Raja Ampat si imbarcano e sbarcano da Berau. Una volta arrivati, gli ospiti saranno accolti presso l'hotel o l'aeroporto ospitante e trasferiti sullo yacht che sarà attraccato a 30 minuti di distanza.
Esempio di programma giornaliero:
1°giorno: trasferimento all'Aggressor Raja Ampat
2°giorno: 4 immersioni nell'isola di Sangalaki
3°giorno: 4 immersioni nell'isola di Kakaban
4°giorno:4 immersioni a Talisayan con gli squali balena
5°giorno: 4 immersioni a Maratua
6°giorno: 4 immersioni a Maratua
7°giorno: 2 immersioni a Derawan
8°giorno: sbarco e trasferimento
Imbarco/Partenza:
Imbarco alle 12:00 con partenza dello yacht alle 18:30; checkout alle 8:00
Passaporto e Visti:
I visitatori devono avere un passaporto valido, fondi adeguati per le necessità e un biglietto aereo di ritorno. I cittadini americani hanno bisogno di un passaporto valido per 6 mesi al momento della data di arrivo.
Requisiti del Passaporto:
L’Autorità del Parco Nazionale dell’Indonesia richiede le informazioni del passaporto di ciascun ospite almeno 7 giorni prima della partenza, in modo da emettere il permesso di immersione richiesto. Le informazioni del vostro passaporto saranno prese dal GIS e spedite allo yacht.
Il mancato completamento della pratica entro i tempi prestabiliti vi vedrà negato il permesso per le immersioni il giorno della partenza.
E’ responsabilità del turista assicurarsi di avere il visto adatto per ogni paese sul suo itinerario, come per il rientro e ritorno nel proprio paese.
Poiché le normative variano da paese a paese, contatta il consolato o l’ambasciata del tuo paese per la richiesta.
Ulteriori informazioni sul visto: http:en.wikipedia.org/wiki/Visa_policy_of_Indonesia
