Extra: I pacchetti immersioni non sono inclusi nel prezzo del viaggio: € 196/8 immersioni guidate (escluso il noleggio dell'attrezzatura). Deve essere prenotato in anticipo.
GIORNO 1: Imbarco alle 10:30 all'Inter-Island Quay, seguito dal briefing di benvenuto del Capitano. Partenza da Port Victoria a 1200 ore, navigando da Mahé con ancoraggio nel tardo pomeriggio a Round Island, appena fuori l'isola di Praslin. La sera, cena barbecue di benvenuto a bordo.
GIORNO 2: Navigazione verso Praslin, la seconda isola abitata più grande delle Seychelles, per lo sbarco nel famoso sito Patrimonio dell'Umanità, la Riserva Naturale della Vallée de Mai. Questa antica foresta ospita la doppia noce di cocco curiosamente sagomata, il cocco di mare, così come il pappagallo nero, unico per Praslin. Esplora i misteriosi sentieri della valle sotto il suo baldacchino di enormi palme, prima di tornare a bordo per le immersioni pomeridiane, snorkeling o altri sport acquatici.
Navigazione verso il bellissimo parco marino e riserva naturale Baie Ternay sulla costa occidentale di Mahé, dove acque calme e cristalline offrono eccellenti immersioni e snorkeling durante il giorno. Al pomeriggio ritorno a Beau Vallon Bay dove la barca si posizionerà in uno dei posti migliori dell'isola per osservare le infinite sfumature di rosa e arancione di un tramonto alle Seychelles.
GIORNI 3: Una crociera mattutina porta la nave a La Digue, una sonnolenta comunità dell'isola in cui i carri trainati da buoi e le biciclette rimangono il mezzo di trasporto più comune in tutta l'isola. La Digue ospita l'endemico pigliamosche del paradiso delle Seychelles ed è forse più famoso per le sue massicce formazioni di massi di granito ad Anse Source d'Argent, che si ritiene sia la spiaggia più fotografata sulla terra. Esplora l'intera isola in bicicletta, magari fermandoti a Union Estate, una vasta rete di attività tradizionali dell'isola, tra cui un mulino, una piantagione di vaniglia e un cantiere navale.
Si navigherà verso l'isola di Cousin al largo della costa di Praslin, per una visita mattutina di questa riserva naturale strettamente protetta, famosa per le sue colonie di uccelli marini e anche come santuario per i rari uccelli terrestri endemici delle Seychelles e altre specie autoctone. Dopo pranzo, si potrà trascorrere il tempo libero o approfittare delle opportunità di snorkeling e immersioni al largo dell'isola di Praslin.
GIORNO 4: Al mattino la nave navigherà verso Grande Soeur e Petite Soeur (le Sorelle) per lo snorkeling e le eccellenti immersioni e per una visita rilassante a queste isole tropicali uniche e completamente disabitate. Nel pomeriggio, visiteremo Coco Island, uno dei piccoli gioielli di granito delle Seychelles, un posto fantastico per fare snorkeling in un caleidoscopio di pesci tropicali.
GIORNO 5: Si navigherà verso Booby Island per una mattinata di immersioni e sport acquatici. Dopo pranzo, navigazione verso Aride Island, una riserva naturale di importanza mondiale con più specie di uccelli autoctoni rispetto a qualsiasi altra isola, tra cui cinque endemici e la più grande popolazione al mondo di 3 specie (Lesser Noddy, Audubon's Shearwater e Seychelles Warbler). Il sentiero naturalistico conduce ad una spettacolare vista in cima alla scogliera con il più grande posatoio di fregate fuori da Aldabra. Aride è l'unica località naturale al mondo per la Gardenia di Wright e 400 specie di pesci sono state registrate in tutta l'isola.
GIORNO 6:Al mattino sbarco a Curieuse per una visita a quest'isola praticamente disabitata. Scoprirete le vaste foreste di mangrovie dell'isola e la sua gigantesca presenza di tartarughe, insieme alle rovine storiche di questa ex colonia di lebbrosi. Dopo un pranzo barbecue sull'isola, goditi una vasta gamma di sport acquatici o semplicemente rilassati e goditi la bellissima spiaggia dell'isola e le acque turchesi. Nel pomeriggio, naviga verso il piccolo e pittoresco affioramento di granito di St. Pierre.
GIORNO 7: Dopo colazione la barca navigherà verso Mahé, ancorando nel Parco Nazionale Marino Ste Anne con il suo gruppo di lussureggianti isole di granito per un pomeriggio di sport acquatici e immersioni. Pernottamento all'Ile Seche.
GIORNO 8: La mattina presto si salperà verso Vittoria. Sbarco a Inter-Island Quay alle 08.30.
Informazioni utili e consigli di viaggio:
- La tua sicurezza e il tuo comfort sono la nostra massima priorità. In caso di condizioni avverse, tutti gli itinerari sono soggetti a modifiche a discrezione del capitano.
- Assicurati di portare la crema solare, berretto o cappello e occhiali da sole: le Seychelles sono generalmente calde e soleggiate durante tutto l'anno e i raggi del sole possono essere particolarmente importanti a bordo della nave, a causa del riflesso del mare.
- Porta calzature adatte per camminare sul ponte e sulla spiaggia, nonché in acque poco profonde (alcune visite sull'isola richiedono l'imbarco e lo sbarco dai gommoni in acque poco profonde).
- Numerose sono le opportunità per immergersi nella maggior parte dei giorni dell'itinerario e possiamo anche effettuare immersioni introduttive per principianti e corsi di certificazione PADI Open Water. Contattaci per le tariffe di immersione e le tariffe di noleggio dell'attrezzatura.
- Tutte le nostre crociere sono a pensione completa: serviamo una combinazione di cucina creola internazionale e autentica. Vi preghiamo di contattarci per esigenze dietetiche particolari.
- A bordo sono disponibili acqua in bottiglia, bibite, birra, vino e liquori. Listino prezzi disponibile su richiesta.
Questo viaggio è adatto sia per i subacquei che per i non subacquei.
