Mastroviaggiatore Capo verde isola Sal pesce trombetta

Capo Verde – Diving Isola di Sal

Da € 1.250

8 Giorni / 7 Notti

A Capo Verde le immersioni e i fondali marini, sono molto particolari, ci troviamo davanti ad un habitat ibrido, dove convivono specie tropicali con specie atlantiche e mediterranee, le profondità variano e sono alla portata di tutte le esperienze e i livelli.

A Capo Verde potrete osservare una grande varietà di pesce, prevalentemente tropicale, pesci trombetta, istrice, pappagalli di differente specie, trigoni, differenti specie di murene, lutianidi, cernie tropicali, aragoste, tartarughe marine, ecc.

Sono presenti anche specie mediterranee di taglie e dimensioni che da noi non è più possibile vedere, come saraghi, ricciole, cernie, triglie, magnose, ecc.

Le specie atlantiche sono per la maggior parte pelagiche come i tonni pinna gialla, i velocissimi e voracissimi wahoo, marlin e pesci vela.

Riguardo agli squali sono presenti i nutrice dell’atlantico che raggiungono anche dimensioni di 2/3 mt e si possono incontrare in molti punti d’immersione.

Nei mesi invernali da febbraio sino a maggio/giugno arrivano le balenottere comuni e megattere che è possibile incrociare durante gli spostamenti in gommone o avvistare direttamente da terra, mentre nei mesi che vanno da luglio a novembre incontriamo in immersione squali balena e mante.

Itinerario

1° GIORNO: ITALIA - CAPO VERDE

Partenza con volo per Capo Verde, all’arrivo trasferimento al Crioula Clubhotel & Resort con sistemazione camera doppia e trattamento all inclusive.

2° - 7° GIORNO: CAPO VERDE, ISOLA DI SAL

Soggiorno al Crioula Clubhotel & Resort in camera doppia con trattamento di all inclusive.
Incluso nella quota diver un pacchetto di 8 immersioni.

È possibile fare immersioni a quattro relitti: un cargo portoghese affondato da 30 anni su un fondale sabbioso di -12 mt (parzialmente integro), una motonave russa affondata nel 2006 su un fondale roccioso di -30 metri (pressoché integra in assetto di navigazione), una nave militare a -33 mt affondata nel 2007 e una nave da carico a – 12 mt affondata negli anni ‘60.

Al nord dell’isola ci sono delle grotte che sono la punta di diamante delle immersioni, sono grotte di formazione vulcanica molto ampie con delle spaccature sul soffitto che creano dei bellissimi giochi di luce, sono grotte vive perché al loro interno vivono crostacei (grosse aragoste, magnose, gamberi e gamberetti) e pesci quali grosse cernie e carangidi, queste sono la chicca di cabo verde.

Il diving gestito da personale italiano è presente sull’isola da anni e sarà la guida ideale per accompagnarvi alla scoperta di questo angolo di paradiso.

8° GIORNO: CAPO VERDE - ITALIA

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Informazioni utili

La quota comprende:

  • Voli intercontinentali in classe economica
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento di All Inclusive
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto
  • Pacchetto immersioni per la quota Diver
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Linea di emergenza Mastro Sommerso (24 ore su 24)

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali
  • Tasse da pagare all’estero e non esigibili in Italia
  • Visto
  • Eventuali escursioni e immersioni facoltative in loco
  • Assicurazione annullamento – facoltativa (da stipulare in contemporanea alla conferma pratica)
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Quanto non indicato ne “La quota comprende”

Quota di gestione pratica € 80

NOTA IMPORTANTE: Le quote sono state calcolate sulla base di tariffe aeree in classi speciali non sempre disponibili. Prima si prenota e maggiori sono le possibilità di trovare posto alle suddette tariffe.

Condividi e dillo agli amici!