In un’area di circa 50.000 km² il Raja Ampat comprende un labirinto unico di oltre 1200 isole e affioramenti rocciosi che sporgono dalla calma, acqua turchese. Le isole calcaree sono ricoperte da una lussureggiante foresta pluviale fino al bordo dell’acqua. È un mondo scarsamente popolato da esseri umani, solo 35.000 persone vivono nei piccoli villaggi costieri. Il Raja4Divers resort è situato su Pulau Pef che è una delle più belle isole del Raja Ampat. Immersa nella lussureggiante giungla tropicale, l’isola è tutta da esplorare: baie spettacolari, molti isolotti minori, lagune blu, spiagge di sabbia bianca, laghi nascosti, antica arte rupestre su scogliere carsiche, incontaminate mangrovie, e un’incredibile varietà di uccelli esotici. La zona è un affascinante melange di meraviglie naturali, sia sopra che sotto l’acqua. Il Raja Ampat è considerato una “fabbrica di specie” per la vita marina, gli scienziati lo prendono di riferimento per valutare le altre barriere coralline della Terra. Sono infatti i reef più ricchi del mondo, ospitano il 75% di tutte le specie di corallo conosciute, 1.459 specie di pesci di barriera.
Partenza dall’Italia con arrivo previsto il giorno seguente. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Giakarta in serata e coincidenza con il volo per Sorong. Arrivo previsto il giorno seguente, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Sorong e trasferimento all’isola di Pulau Pef. Sistemazione nei bungalow riservati con trattamento di pensione completa inclusi acqua, caffè, tè e snack.
Raja 4 Divers
Il Raja4Divers Resort è situato su Pulau Pef che è una delle più belle isole del Raja Ampat. Lungo una bellissima spiaggia di palme da cocco, Raja4Divers offre autentici bungalow in stile papuano su palafitte. I bungalow estremamente spaziosi, luminosi e ariosi misurano 128 m² ed sono composti da: camera da letto, terrazzo e bagno in parte a cielo aperto. Ogni bungalow è inoltre dotato di: connessione WiFi, ipad, mini frigo, piccola cassaforte, distributore di acqua, scrivania, zanzariera, bollitore, acqua calda e fredda e adattatore internazionale. Il progetto si basa su metodi di costruzione tradizionali papuani e si fonde con idee moderne al fine di massimizzare il flusso d’aria e promuovere il benessere, senza compromettere l’ambiente naturale.
Soggiorno a Pulau Pef con trattamento di pensione completa inclusi acqua, caffè, tè e snack. Incluse nella quota diver 3 immersioni da barca al giorno più illimitate nell’house reef e nitrox.
Nella zona circostante Pulau Pef, è possibile visitare una miriade di siti di immersione con una varietà impressionante di habitat, fauna marina ed esperienze. Coloratissimi giardini di corallo duro e molle, scogliere incontaminate, ecosistemi di mangrovie, delfini e balene, immersioni in corrente, pareti e pendii, mante giganti, squali tappeto, squali epaulette, cavallucci marini pigmei, nudibranchi, pesci pappagallo, pesci mandarino, tartarughe, barracuda, batfish, squali pinna nera, pesci pagliaccio, polipi, seppie e molto altro ancora… Ci troviamo inoltre nelle vicinanze di uno dei più celebri siti di immersione in Raja Ampat: The Passage. La zona di Pulau Pef offre tutto l’anno buone condizioni per immersioni e snorkeling, la temperatura dell’acqua varia dai 28° ai 30° C e la visibilità sott’acqua tra 15 e 30 m.
Nel pomeriggio trasferimento a Sorong; all’arrivo sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
QUOTA PER NON DIVER € 2.990
La quota comprende:
La quota non comprende:
Quota di gestione pratica € 90
NOTA IMPORTANTE: Le quote sono state calcolate sulla base di tariffe aeree in classi speciali non sempre disponibili. Prima si prenota e maggiori sono le possibilità di trovare posto alle suddette tariffe.