Mastroviaggiatore Maldive Ocean Sapphire

Maldive – Crociera Diving Ocean Sapphire

ITINERARIO
FELIDU – MULAK

23 FEBBRAIO – 2 MARZO

9 Giorni / 7 Notti

2.375

SOLDOUT

anche con finanziamento

VOLI e TASSE INCLUSE!

Partenza da BOLOGNA

MALDIVE, MERAVIGLIE PER TUTTI!

Viaggio per subacquei, snorkelisti e amanti del mare:  navigheremo tra i favolosi Atolli delle Maldive a bordo della splendida barca Ocean Sapphire.

—–

CROCIERA DIVING ?

Uno dei modi più interessanti e sempre diverso per esplorare queste acque cristalline, la vacanza ideale per chi ama il mare: gli ISTRUTTORI SUB e la nostra esperta GUIDA SNORKELING hanno una profonda conoscenza dei fondali e della biologia locale e vi condurranno tra coralli multicolori dove nuotano mante, squali balena, tartarughe, razze e squali di barriera.

Itinerario

1° GIORNO: ITALIA – MALDIVE

Partenza dall’Italia con volo per Malé con arrivo previsto il giorno seguente. Pasti e pernottamento a bordo.

2°GIORNO: MALÉ - CROCIERA OCEAN SAPPHIRE

Arrivo a Malé, trasferimento al porto e imbarco a bordo della MV Ocean Sapphire.

MV Ocean Sapphire

OCEAN SAPPHIRE Luxury Yacht è un innovativo e prestigioso yacht di ultima concezione a bordo del quale potrete esplorare nel massimo comfort atolli incontaminati lontani dal turismo di massa.

A disposizione degli ospiti 4 cabine Suite (upper deck), 2 cabine Twin (lower deck), 4 cabine Double (lower deck) ed 1 cabina Suite Family Room (lower deck). Tutte le cabine sono attrezzate con aria condizionata a regolazione indipendente, servizi interni con ampia zona doccia, impianto rilevamento fumi, TV LCD (cabine suite) e connessione Internet.

Gli spazi comuni comprendono un Atmosphere Sun Deck di 150 mq con lettini in teck, materassini, area relax e teli mare. Jacuzzi Over Size per 6 persone, bar esterno Ocean View per indimenticabili serate, ristorante interno (climatizzato) ed esterno panoramico e 3 zone relax esterne Ocean Front.

3°- 8° GIORNO: CROCIERA OCEAN SAPPHIRE

Le immersioni si svolgono su secche interne coloratissime grazie ai coralli molli che le abitano.

Le correnti sono medio-forti e le secche, ma soprattutto gli angoli delle pass vengono popolate di pesce pelagico. Su alcune pareti oceaniche vi è un grande assembramento di squali grigi e pinna bianca, banchi di aquile di mare, grossi barracuda e carangidi, oltre a tutti i coloratissimi abitanti del mondo sommerso. In un particolare sito sarà poi possibile incontrare gli squali martello.

Grazie all’acqua limpidissima ed alla bellezza e ricchezza dei reef, gli amanti dello snorkeling saranno più che felici in questi atolli. Coralli multicolori, banchi di pesci colorati, tartarughe, napoleoni, razze ed aquile faranno da cornice ad una vacanza indimenticabile…

MALE SUD

Ripide pareti coperte di coralli molli, gorgonie e spugne. Si tratta di un vero e proprio spettacolo di esplosioni di colori per i fotografi appassionati. In alcuni mesi, l’incontro con le graziose mante è accompagnato da decine di squali balena che godono del plancton portato dalla corrente. Per non parlare dei “comuni” squali grigi di barriera o leopardo, nutrice, longimano, martello e molto altro.

FELIDU

Caratterizzata dai suoi splendidi canali questo luogo è particolarmente adatto per perfezionare la tecnica delle immersioni in corrente. Grandi banchi di fucilieri e splendide formazioni coralline, ma non mancano anche i classici squali di barriera e tartarughe. Sullo strapiombo delle pass, i subacquei più esperti e fortunati potranno avvistare gli splendidi squali martello e durante la stagione delle piogge non è raro avvistare anche le mante. aquile di mare e pesci farfalla fanno da cornice.

WATTARU

Situato nella zona nord dell’atollo di Malé, questa zona ospita una grande varietà di specie e le barriere coralline sono estremamente sane ed offrono riparo a molte specie: pesci rana, banchi di fucilieri, nudibranchi e murene. Ma non solo, non è raro incontrare le mante e gli squali balena, a volte anche squali martello ed i grandi classici come gli squali grigi e le aquile di mare.

MULAK

Area caratterizzata dalle pass oceaniche, manta point e reef interni ed esterni. Avvistamenti frequenti: nudibranchi, gamberetti, coralli molli e duri, squali grigi e pinna bianca, squali nutrice, mante e aquile di mare.

9° GIORNO: MALDIVE – ITALIA

Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Malé per il volo di rientro in Italia.

Informazioni utili

Partenza da Bologna

Supplemento per cabina ponte superiore: € 75 per persona a settimana

La quota comprende:

  • Voli intercontinentali a/r
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto
  • Crociera come da programma in cabina doppia standard con trattamento di pensione completa
  • Per i subacquei brevettati (minimo OWD o equiv) 3 immersioni accompagnate al giorno (totale 17) con uso di bombole (12lt) e piombi
  • Per i non subacquei, snorkeling accompagnato
  • Acqua minerale illimitata
  • Escursioni su isole deserte ed abitate
  • Cena Barbecue in spiaggia
  • Pesca alla traina ed al bolentino
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Tassa maldiviana GST e Green Tax
  • Linea di emergenza Mastro Sommerso (24 ore su 24)

La quota non comprende:

  • Tassa di servizio a bordo (min 100 USD per persona a settimana)
  • Noleggio attrezzatura sub (su richiesta)
  • Assicurazione subacquea
  • Ingressi alle isole 3/11 USD (ove richiesto) – Ricariche nitrox e/o bombole 15 lt (100 USD per persona a settimana)
  • Eventuali escursioni e/o immersioni facoltative
  • Wi-Fi
  • Bevande non indicate come incluse
  • Mance (facoltativo per le guide subacquee) ed extra di carattere personale
  • Assicurazione annullamento COVER STAY (BASE)
  • Quanto non indicato in ‘La quota comprende’

Quota gestione pratica € 80

NOTA IMPORTANTE: Le quote sono state calcolate sulla base di tariffe aeree in classi speciali non sempre disponibili. Prima si prenota e maggiori sono le possibilità di trovare posto alle suddette tariffe.

Condividi e dillo agli amici!