PARTENZA DA MILANO MALPENSA
VOLI E TASSE AEROPORTUALI INCLUSE
DAL 7 AL 14 GIUGNO 2026
Questo itinerario offre la possibilità di poter alternare le immersioni sui famosissimi relitti ai magnifici reef del Mar Rosso del Nord.
Sul fondale del reef di Abu Nuhas, a poche miglia dall’isola di Gobal, giacciono affiancate 4 splendide navi affondate in varie epoche.
Magnifici tratti di barriera corallina sono luoghi ideali per gli incontri con grosse cernie e grosse murene, e non sono rari neanche gli incontri con i delfini.
Attraversando il canale di Gobal si raggiunge l’esteso reef di Sha’ab Ali, dove ci s’immergerà sul Thiestlegorm.
Da Ras Mohammed navigheremo poi verso lo stretto di Tiran dove ci attendono le spettacolari pareti verticali di Gordon, il canyon di Thomas, Woodhouse e Jackson reef.
A bordo del nuovo gioiello M/Y DIAMANTE, progettato e costruito alla fine del 2019 appositamente per pochi clienti: un ambiente confortevole e di lusso.
Partenza dall’Italia con volo per Sharm El Sheikh. All’arrivo trasferimento, imbarco e sistemazione nelle cabine doppie con trattamento di pensione completa con acqua, tè, nescaffè e soft drinks.
Soggiorno a bordo in cabina doppia con trattamento di pensione completa con acqua, tè, nescafè e soft drinks.
Questo itinerario offre la possibilità di poter alternare le immersioni sui famosissimi relitti, ai magnifici reef. Sul fondale del reef di Abu Nuhas, a poche miglia dall’isola di Gubal, giacciono affiancate 4 splendide navi affondate in varie epoche: Carnatic (affondato nel 1869), il Giannis D (affondato nel 1983), il Chrisoula K (affondato nel 1981) ed il Kimon M (affondato nel 1978).
Magnifici tratti di barriera corallina sono luoghi ideali per gli incontri con grosse cernie e grosse murene, e non sono rari neanche gli incontri con i delfini.
Ad esempio a“Bluff point”, dove spesso la barca pernotta, e dove si effettua l’immersione notturna su una vecchia bettolina egiziana. Si tratta di un reef ricco di enormi gorgonie, alcionari coloratissimi, ma anche di coralli duri, madrepore e coralli ombrello di dimensioni fuori dalla norma, circondati da nuvole di pesci di barriera.
Con condizioni di mare ideali e subacquei esperti, ci si potrà immergere sul magnifico Rosalie Moeler, splendido piroscafo inglese, affondato durante la seconda guerra mondiale da due aerei tedeschi.
Attraversando il canale di Gubal si raggiunge l’esteso reef di Sha’ab Ali, dove ci s’immergerà sul Thiestlegorm, uno dei relitti più belli del mondo, sia per le sue dimensioni ragguardevoli (oltre 126 mt) che per la quantità di vita che si è creata intorno a questa barriera artificiale. Posto in perfetto assetto di navigazione ad una profondità di 30 metri nella zona di Shaab Ali. La prua è intatta, e qui si possono ancora ammirare gli automezzi, le moto, i camion, le munizioni ed altro materiale che era destinato alle truppe inglesi in Africa.
Navigheremo poi verso Beacon Rock dove si trova il relitto inglese del Dunraven, affondato il 22 aprile 1876 mentre si apprestava a rientrare in patria.
Terminato il tempo dei relitti si navigherà verso nord per raggiungere la mitica immersione di Ras Mohammed, ritenuta storicamente una delle immersioni più belle del mondo.
Da Ras Mohammed navigheremo poi verso lo stretto di Tiran dove ci attendono le spettacolari pareti verticali di Gordon, il canyon di Thomas, Woodhouse e Jackson reef.
Sbarco e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Motor Yacht di 25 metri di lunghezza e 8 di larghezza in acciaio, costruito nei cantieri di Alexandria alla fine del 2019, è un imbarcazione di livello luxury pronto a soddisfare ogni esigenza dei clienti. Tre ponti, solarium, bar, TV, impianto audio/video/dvd, dissalatore e aria condizionata, completano i servizi per una piacevole e varia vacanza a bordo.
SUPPLEMENTI
INTERNI & PONTI ESTERNI
Diamante dispone di 8 cabine doppie e una matrimoniale, con aria condizionata indipendente, bagno personale con acqua calda e fredda e box doccia.
Sul ponte principale c’è un ampio salone con biblioteca e sistema di intrattenimento, oltre a una grande sala da pranzo dove è situata anche la zona buffet self-service con bevande calde e fredde.
Sul ponte superiore c’è un lounge esterno parzialmente ombreggiato e un solarium dove possono trovare spazio per il relax tutti i viaggiatori.
CUCINA
La cucina a bordo è curata personalmente dallo staff Italiano ed inizia con colazione leggera al risveglio con tea, Nescafé, tisane e biscotti, prosegue con la colazione all’americana appena terminata la prima immersione, e finisce con pranzo e cena a buffet o servizio ai tavoli, basata su piatti Italiani e Internazionali ricchissimi di ottimo pesce fresco, e sughi portati appositamente dall’Italia. Gli alcolici non sono presenti a bordo e possono essere richiesti prima della partenza.
STAFF
Equipaggio costituito da 1 capitano, 1 cuoco, 1 addetto al servizio ristorante e cabine, 4 marinai, 1 meccanico, più 2 istruttori/divemaster, di cui almeno 1 Italiano.
DIVING
La parte subacquea è gestita direttamente dagli esperti istruttori, dando le linee guida dettate da anni di esperienza in Mar Rosso. Spesso a bordo ci saranno Marco, Lucia e Shahat che si immergeranno insieme agli ospiti, trasferendo tutta la loro passione.
Vengono garantite 3 immersioni al giorno a seconda dell’itinerario e dei programmi, rispettando i tempi di desaturazione prima del volo. Le immersioni comprendono l’utilizzo di bombola, pesi e guida subacquea. Brevetto minimo richiesto per itinerario Nord, OPEN WATER o equivalente, computer subacqueo obbligatorio.
Le bombole sono da 12lt in alluminio con mono attacco. Le bombole da 15lt ed il Nitrox sono disponibili su richiesta preventiva e con un costo supplementare.
SPECIFICHE TECNICHE
– 6 cabine doppie con bagno e aria condizionata
– 1 cabina matrimoniale con bagno e aria condizionata (prevede un supplemento pari a 75€ a persona e per settimana)
– Lunghezza 25 metri
– Larghezza 8 metri
– velocità 13 nodi
– Motori : 2 MERCEDES 750 hp
– 2 generatori Cummins 80 e 100 kv
– Dissalatore
– VHF radio, GPS, Radar, Sounder
– Corrente 220 V, 22 V inverter
– 2 tender 5,0. m con 45 hp + 1 tender 3 m con 25 hp – Nitrox
– TV, DVD. WIFI
– 2 compressori Bauer
– bombole 12 lt mono attacco
– Sistema antincendio, 2 gommoni di sicurezza
La quota comprende:
• Voli intercontinentali a/r in classe economica
• Franchigia bagaglio stiva 20kg + zainetto/borsa max 40 x 30 x 20cm
• Tasse aeroportuali
• Trasferimenti da e per l’aeroporto a Sharm El Sheikh
• Crociera come da programma con sistemazione in cabina doppia Standard (letti singoli) e con
trattamento di pensione completa
• Acqua minerale, tea, caffè americano
• Tasse di ingresso ai Parchi Marini
• Tasse di servizio e soggiorno
• 3/4 immersioni giornaliere con guida (2/3 immersioni l’ultimo giorno, ove possibile e nel
rispetto del “no fly”)
• Pesi e bombole 12lt
• Snorkeling per i non divers
• Assicurazione medico-bagaglio (obbligatoria)
• Linea di emergenza Mastro Sommerso (24 ore su 24)
La quota non comprende:
• Eventuali tasse da pagare all’estero e non esigibili in Italia
• Visto d’ingresso per l’Egitto (circa 25€)
• Adeguamento carburante
• Tassa ambientale (90€ per persona – da pagare in loco)
• Assicurazione subacquea (obbligatoria)
• Noleggio attrezzatura subacquea (da richiedere al momento della prenotazione) – 35€ a pezzo per
settimana
• Corsi subacquei (su richiesta)
• Pacchetto Nitrox settimanale (75€ per persona)
• Bombola 15lt 35€ (da richiedere al momento della prenotazione)
• Caffe espresso 1€, birre 3,50€ (da richiedere al momento della prenotazione)
• Tasse di servizio e mance in barca (70€ per persona a settimana)
• Extra di carattere personale
• Assicurazione annullamento – facoltativa e solo per residenti in Italia
• Quanto non indicato ne “La quota comprende”
Gestione pratica 90€